![]() |
Mi raccomando quello davanti smontare per forza... e verifica con lente, fammi sapere come finisce ciao
|
sgaggio, ci sono state evoluzioni?
|
No, nel senso che km ne ho macinati parecchi ma il tempo di fare test proprio non l'ho avuto. Spero arrivi un periodo un po' più tranquillo in cui mettermi a capire l'origine del problema. Va da sè che appena saprò qualcosa riporterò qui!
|
UPPETE!
Madò, è passato quasi un anno, e ho sempre pigramente corso senza più andare in cerca del problema abs/pioggia. Ma adesso si progetta un giretto in Spagna e mi piacerebbe avere la moto completamente in ordine. Ieri sera (e ci voleva tanto?) tiro giù il sensore ruota fonica anteriore e..... http://i65.tinypic.com/ote0xj.jpg Direi che il perchè l'ABS vada in tilt alla prima avvisaglia di pioggerellina è abbastanza evidente. Vado ad informarmi in BMW cosa costa... Lamps. |
Una 90ina di euri
|
Magari. Mi ha appena prospettato 164euro di pezzo e 50 di manodopera. Dopo una leggera aritmia, l'ho salutato.
Consigli su dove prenderlo? |
Ahahaha
Credo di sapere dove lo prenderai... :) Scusa,era un assist troppo allettante Ma mi spiace non poterti dare un consiglio serio Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Ahahahaha. Touchè.
Ho deciso col mecca di fiducia di provare a "stuccarlo" prima di, appunto, prenderlo in quel posto. Vi farò sapere. |
confrontando il suo part number potrebbe essere che è comune a più modelli di moto
poi prova a cercare su ebay |
Avevo trovato qualche usato a 30€ sulla baia, però non riuscivo a capire se era adatto anche alla K.
Hai modo di dirmi il part number? |
per K1200R
posteriore sembrerebbe 34 51 7 666 436 per moto prodotte fino ad agosto 2006 34 52 7 677 824 per moto prodotte dopo agosto 2006 osservando sono gli stessi part number del GS (a pari anni di produzione) |
Grazie mille TAG!
A me però servirebbe l'anteriore...:confused: |
ho guardato il davanti ed anche lì stessi part
34 51 7 666 436 fino ad agosto 06 (in pratica ABS con servo) 34 52 7 677 824 da agosto 06 (ABS senza servo) |
Grandioso. Grazie mille!
|
Tenete presente che è vero lo stesso PN, ma se il modello di moto su cui era installo non è lo stesso, dovrete poi farlo riconoscere al CANBUS, quindi visitina in BMW
|
Riempito con del silicone, moto lavata all'automatico come sempre, nessuna spia accesa.
La prova del nove alla prossima pioggia, ma per ora direi ottimo risultato! Lamps. |
hai una immagine di come lo hai siliconato?
se funziona nel tempo è da tenere come potenziale soluzione |
Adesso immagini non ne ho, quando torno dalle ferie faccio una foto se volete, comunque semplicemente sensore in mano, sporcato il dito con un po' di silicone e "spiattellato" sulla testa del sensore, riempiendone i buchi e livellando perchè non faccia spessore.
Rimesso su e stop. |
Aggiornamento: ieri ho preso tanta di quell'acqua per metà Croazia che me la ricorderò a lungo.. Più o meno 200km di acquazzone, spia silenziosa e ABS in perfetta forma!
Direi ufficialmente risolto a costo zero! |
Ieri al cambio pneumatici, mi è rimasta accesa la spia ABS,sapete cosa fare? Esiste una procedura di reset? Grazie
Inviato dal mio M-PPxS531 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |