![]() |
la porti da un Conc. che così ti controlla se ha fatto tutti i richiami (gratuiti) e poi gli fai fare un bel tagliando, candele, olio motore e filtro, olio cambio e differenziale, registrazione valvole e allineamento corpi farfallati.
Poi se non è mai stata cambiata anche la cinghia alternatore e se la moto è dotata di ABS sostituzione completa del fluido freni. Pastiglie freni puoi farle tu se è necessario e per gli pneumatici vai da un gommista |
Io a scarso di equivoci farei un mega tagliandone e controllare i richiami così parti sul pulito e sei tranquillo fino al prossimo tagliando!
|
Gs adventure 2006
Salve a tutti, sono da poco entrato ne fantastico mondo BMW con la
Mia stupenda Gs Adv del 2006. Premetto che non ho esperienza con questa splendida mukka, mi chiedevo, dato che al momento ha circa 56000 km ed il vecchio proprietario ha fatto l’ultimo tagliando quando ne aveva circa 51000, c’e Qualcosa che devo sapere a riguardo ? Cosa dovrei controllare o far controllare in officina bmw ? Grazie |
Grazie Robiledda e Pasqui ma per far tutto ciò dovrei andare ovviamente in officina autorizzata Bmw giusto ? I richiami del caso non dovrebbero essere già stati fatti quando è stato fatto l’ultimo tagliando ? Cioè a 51000 km ? Grazie
|
Frequenza tagliandi
Oltretutto in bmw fino a fine marzo ce la campagna di sconti per i tagliandi, é molto conveniente e così ti fai controllare che abbia fatto tutti i richiami, come ti hanno consigliato.
Se i tagliandi sono stati fatti in bmw dovrebbero aver fatto anche i richiami, puoi anche andare in bmw e con il numero di telaio controllano. Comunque ripeto con gli sconti dei mesi invernali conviene andare in bmw, hanno fatto una campagna intelligente, gli va dato atto |
In effetti il tagliando è stato fatto in officina bmw nel 2015 e la
Moto da allora ha percorso circa 6000 km. Ho chiamato per conferma in officina e risulta essere stato sostituito: Filtro aria Olio motore Filtro olio motore Bobina accensione (richiamo) Pompa elettronica carburante (richiamo) Candele accensione Flangia cardano (richiamo) Quindi teoricamente adesso cosa dovrei fare ? |
Frequenza tagliandi
Con i richiami dovresti essere a posto. Fai un tagliando con olio motore e filtro, olio freni, olio cardano, controllo valvole e sei a posto.
Comunque te lo dicono anche in bmw, altrimenti basta leggere la tabella sopra, ci sono scritti interventi e frequenza |
Quote:
La BMW prevede i tagliandi "importanti" ogni 40.000 km. In tale occasione (oltre al tagliando classico) dovrebbero essere state cambiate le candele (che farebbero anche 60.000), la cinghia servizi (idem), olio cambio e coppia conica (oltre al ingrassaggio del millerighe), filtro aria ecc... Se è stata seguita bene, stai tranquillo e goditela fino al prossimo tagliando! Controlla la cuffia dello snodo del telelever e le cuffie del cardano: quelle, se trascurate, posso fare danni! Anto (GS 1200 '09) |
Grazie 1000 allora a breve provvederò anche periche uso la moto giornalmente e vorrei fosse perfetta anche per un bel viaggetto magari a marzo
|
La cuffietta dello snodo del telelver in effetti è un po’ scassata, anche quella del cardano, quella Iacono la ruota intendo è un po’ cotta, è grave ?
|
Frequenza tagliandi
Se la cuffia del telelever é tagliata va cambiata, bmw fornisce solo lo snodo completo per circa 80 euro più manodopera, si può trovare online solo la cuffia ma devi saperla cambiare, che non é proprio banale.
Anche la cuffia del cardano se é tagliata va cambiata. Quella non so quanto costa ma é fornita da sola (vorrei vedere la dessero solo con il cardano intero 🤣) |
Quote:
|
Le cuffie del cardano costano intorno ai 40 l'una
Anto (GS 1200 '09) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23. |