Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   parcheggiare moto in posto auto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=434575)

valz 15-03-2015 08:52

Anche a Torino il parcheggio delle moto nelle strisce blu non si paga e ha un suo perché, dove metteresti il ticket?
Anche l'ingresso nella ztl è Libero per le moto.

lollopd 15-03-2015 08:56

Esatto...se c'è il pannello integrativo che indica solo per le auto il posteggio allora non la puoi mettere...

pv1200 15-03-2015 09:05

Le piccole località turistiche di cui l'Italia é piena hanno tutte lo stesso problema. Ricordo che da giovani quando si andava a Lerici d'estate alcune volte facevi il giro del paese senza trovare un buco dove mettere l'auto e tornavi mestamente da dove eri venuto. Quelle sono zone dove non è semplice guadagnare spazio per i parcheggi dei mezzi a meno che non buchino la montagna Sanno benissimo che più mezzi parcheggiati corrispondono a tanti turisti in giro x il paese che spendono.
Inutile boicottare, il concetto é se vuoi vedere devi spendere altrimenti stai a casa.
Siamo un portafoglio aperto. Purtroppo

stefano6310 15-03-2015 09:06

Le leggi non si discutono e quindi nei casi in cui non è possibile non esiste discussione. Nello specifico io intendevo che ci sono anche modi diversi di imporre le regole o provare a cercare rimedi perché non si vengano a creare situazioni critiche. Nel caso del furbinentreffen è da anni che l'ultimo week end di febbraio almeno un paio di cento moto si trovano tutti sulla costiera e immancabilmente questi poi facciano tappa ad Amalfi. In quasi 10 anni non ho mai visto nessun tentativo da parte del comune (siamo fuori stagione e ci sono parcheggi bus vuoti) per provare a trovare una soluzione invece di mettere solo dei vigili in agguato per fare le multe

stefano6310 15-03-2015 09:12

Poi rinunciare a visitare almeno una volta Amalfi solo perché ci sono questi comportamenti ottusi è una 'soddisfazione' che non porta a niente. Consiglio a tutti di andarci almeno una volta specie fuori stagione

lollopd 15-03-2015 09:16

Ma qualcuno non può tentare di parlare con il sindaco o con la polizia locale per ottenere l'autorizzazione?
Credo sia una cosa fattibilissima

pv1200 15-03-2015 10:05

Io avevo parlato con un assessore per ottenere dei permessi x delle strade forestali Spiegata la situazione hanno voluto sapere quanti equipaggi erano iscritti e altre poche cose
Si può fare basta giocarsi bene le carte e sperare che di la ci sia una persona pronta ad ascoltare.

fear_factory84 15-03-2015 10:08

amalfi è visitabile con mezzi propri da dicembre a marzo..
Il resto dell'anno, o ci vai senza mezzo privato o vai in altre località, più tranquille, più economiche e se cerchi bene, anche più belle!!

StePOWER 15-03-2015 17:22

Mi ricordo che ci andai alcuni anni fa ed effettivamente ebbi parecchi problemi a parcheggiare la motina...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06.