Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   effettivamente tanta potenza..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=43444)

barbasma 30-09-2005 23:01

io stesso l'ultima domenica mi sono ritrovato spesso senza fatica a 150kmh sulle statali tornando a casa...

e il bello è che più ne hai... più giri la manetta... sul dritto... le macchine scivolano di lato come se fossero ferme... perchè sul dritto ci si annoia... e quindi si apre... si apre... si apre e basta...

boh.. da un lato l'adrenalina di un motore che tira dai 3000 ai 9000 è ormai irrinunciabile :arrow: .... dall'altra penso che se mi beccassi una multona... la venderei seduta stante per una boxer 2valvole.... :mad: :mad: :mad:

è per questo che penso alla GRISO... alla MT01... ai boxer 2valvole... voglio moto che oltre i 150kmh siano assurde da usare... beh... forse una GSADV potrebbe andare bene...

Ailait 30-09-2005 23:02

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader
Com'è lo slogan della Pirelli?
"La potenza è nulla... ecc. ecc."

non mi sto atteggiando a manico infatti.....
il controllo non c'entra nulla quando su una strada pubblica non riesci ad allungare il motore senza correre rischi......questo intendo dire
se poi tu sei disposto a rischiare allora forse hai quello che definisci controllo

Flute 30-09-2005 23:04

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
cut
... beh... forse una GSADV potrebbe andare bene...

Non ci posso credere !!! :confused:

bioffy 30-09-2005 23:09

Highligt... Dunque: la elevata potenza a disposizione.

Una volta chiesi a cosa servissero centinaia di Watt di uno stereo, quando ne bastavano molti meno per produrre un volume spaccatimpani.
Mi dissero che con un impianto così potente, quando ascolti la musica a basso volume la qualità del suono è maggiore.

Ecco...
Sulla mia moto sentire che con una minima rotazione del gas ottiengo una spinta al posteriore sempre corposa mi dà quel "di più" nel piacere di guida rispetto a quando dovevo slogarmi il polso per ottenere lo stesso...

Penso tu debba semplicemente ritarare i tuoi riferimenti e abituarti alla nuova moto. Passati i primi giorni e conosciuto cosa hai in mano, andrai più tranquillo e, forse, un po' più piano.

Flute 30-09-2005 23:09

Quote:

Originariamente inviata da Viggen
cut
E invece ho fatto un bel virgolone! :lol:

... nelle mutande ??? :) :) :)

PS: domenica scorsa ho provato l'ebbrezza :mad: del virgolone... mi è partita dietro (per colpa mia, volevo fare il figo e ho spalancato in seconda in piena coppia all'uscita di un tornante con moto ancora giù)... alla faccia di quelli che dicono che non bisogna mettere giù il piede!
mi è venuto di istinto, senza volerlo, e se non avessi avuto gli stivali mi sa proprio che mi sarei slogato la caviglia... :mad:

Ailait 30-09-2005 23:10

il KR è sensibilmente più pronto del KS per via della diversa rapportatura

Barba ci sono moto che spingono più del KR quindi non sto parlando di una novità, niente di clamoroso insomma, ma parlando di questa moto ti posso dire che le """normali""" moto come un carotone, tra l'altro molto prestante, non hanno nulla a che vedere con la progressione di un mezzo con le potenzialità del KR, per strada non riesci a sfruttare la potenza, ci si può anche riuscire in certi frangenti ma molto pochi e rischiando di perdere la patente e farsi male, a ruotare la manetta sono capaci tutti il controllo non ha nulla a che vedere.

barbasma 30-09-2005 23:10

beh una GSADV 2002 usata sui 9500 euro (le ho messe sul mercatino) ha delle spese di gestione veramente basse in rapporto al prezzo... si trovano con 30-40000 km senza problemi...

due buone sospensioni e uno scarico...

ormai è fuori garanzia e quindi i tagliandi si fanno da soli... le gomme costano poco... consumi decenti... gran serbatoio... usata su strada è una moto incrollabile... è anche l'unica moto un pò alta dopo la mia....

e avanzano i soldi per un mono da enduro...

uhmmm...

Bleach 30-09-2005 23:11

Caro ex-nickox, nonchè vecia baldracca :lol: :lol: ... ....che dire ?

La Kr è una signora moto, con una signora ciclistica ed un signor motore.
Punto.

Però... ...è un 4 cilindri "anomalo", nel senso che non ha la rabbia dei 4jap.. certo con con questi condivide prestazioni assolutamente impressionanti, ma parlare solo dei numeri spesso ci porta lontani dal nocciolo della questione.

Essere proiettato nella stratosfera da una erogazione tanto lineare, senza una vera entrata in coppia, senza la rabbia classica dei jap, beh... ..lo vedo tanto come correre un rischio inutile.

Le piccole incertezze, i seghettamenti cui accenni -credimi- sono segate: il carattere di un motore realmente cattivo non è dato certo da quelle cose.

Hai mai guidato un gixxer 1000 od una R1 ? Come mai a fronte di prestazioni molto vicine il "gusto" che ti da l'erogazione del motore è tanto distante dalla KR ?

Certo, sono moto (..e motori) di filosofia molto distante tra loro, ben + di quanto potrebbe sembrare ad un primo sguardo distratto;
la Kr ha una impostazione molto più votata anche al turismo, che manca totalmente dagli esempi chi ti ho fatto, ma allora mi torna il solito dubbio:
che senso hanno 160 e passa cavalli su una moto che per la sua stessa filosofia li eroga in maniera tanto lineare ? A conti fatti, non ci si diverte di più su una Speed che paga 30-40 bestiole sul banco ma ti fa godere come un riccio in strada ???

Questa mia lunga e noiosa sortita vuole essere di spunto... non polemico, credimi ;)

barbasma 30-09-2005 23:11

tornando alle strapotenze...

stasera chiaccheravo tra amici al negozio di abbigliamento moto di sondrio...

un ragazzino (stramanico) con monster600 depotenziata ha provato la Z750 di un altro...

è tornato dopo 20 minuti....e fa.... ufff... non mi trovo... è pesante... è lenta a scendere in piega... in basso non tira..... col monster vado più veloce... ;)

sapete quanti cv ha un monster depotenziato?

Ailait 30-09-2005 23:12

Quote:

Originariamente inviata da bioffy
Highligt... Dunque: la elevata potenza a disposizione.

Una volta chiesi a cosa servissero centinaia di Watt di uno stereo, quando ne bastavano molti meno per produrre un volume spaccatimpani.
Mi dissero che con un impianto così potente, quando ascolti la musica a basso volume la qualità del suono è maggiore.

Ecco...
Sulla mia moto sentire che con una minima rotazione del gas ottiengo una spinta al posteriore sempre corposa mi dà quel "di più" nel piacere di guida rispetto a quando dovevo slogarmi il polso per ottenere lo stesso...

Penso tu debba semplicemente ritarare i tuoi riferimenti e abituarti alla nuova moto. Passati i primi giorni e conosciuto cosa hai in mano, andrai più tranquillo e, forse, un po' più piano.

certo mi ci abituerò
comunque non ho affatto corso finora....
spero di fare altrettanto finito il rodaggio....:confused:

Ailait 30-09-2005 23:15

Quote:

beh una GSADV 2002 usata sui 9500 euro (le ho messe sul mercatino) ha delle spese di gestione veramente basse in rapporto al prezzo... si trovano con 30-40000 km senza problemi...

due buone sospensioni e uno scarico...

ormai è fuori garanzia e quindi i tagliandi si fanno da soli... le gomme costano poco... consumi decenti... gran serbatoio... usata su strada è una moto incrollabile... è anche l'unica moto un pò alta dopo la mia....

e avanzano i soldi per un mono da enduro...

uhmmm...

non è che hai sbagliato post.....:lol:

barbasma 30-09-2005 23:15

Quote:

Originariamente inviata da bioffy
Ecco...

è esattamente quello che provo con la carotona... pur avendo solo 100cv ha una cattiveria di erogazione sui 6000 giri che ogni tanto se non sto attaccato al manubrio...

si chiama PERSONALITA'... e non ha nulla a che vedere con la potenza pura... ecco perchè i DESMO anche poco potenti hanno CARATTERE... e perchè i boxer 1150 con uno scarico aperto cambiano come dal giorno alla notte nel salire di giri....

barbasma 30-09-2005 23:16

Quote:

Originariamente inviata da Highlight
non è che hai sbagliato post.....:lol:

ehmmm scusa... :confused: :confused: :confused: è colpa di quel brutto cattivone di alexgrey... :toothy1:

Flute 30-09-2005 23:19

Mi sa allora che per stare tranquilli l'unica cosa da fare è QUESTA

:-p :-p :-p

barbasma 30-09-2005 23:21

una volta abbiamo guerreggiato con un side derivato VMAX sullo stelvio... beh andava come un pazzo... :rolleyes:

l'unico modo per andare piano in moto è prendere tanta aria in faccia...

Ailait 30-09-2005 23:24

X Bleach

purtroppo non ho mai provato una gixxer, sarei curiosissimo

polemica? ma de che? ;)

io non capisco una cosa però
premesso che l'ultimo gixxer è nell'olimpo delle prestazioni
non ho dubbi che sia più prestante, + cv - kg
insomma come dicevo il KR non è certo una scoperta

non capisco come si faccia a dire che non è rabbioso il KR
non so cosa aveva quella che hai provato
la speed come ben sai l'ho provata
ma in termini di prestazioni me la sono sentita davvero meno rabbiosa
come dici più lineare
la mia ragazza, e ho detto tutto
sente anch'essa che il KR spinge di +

se apri la prima la seconda (lasciamo perdere le altre) ti da una botta tagliente e poderosa, manca quella che si definisce schiena, le ultime jap ne hanno sempre meno a fronte di una maggiore linearità di erogazione, la R1 del 98, la Gixxer del 01 queste sono state tra le ultime schienose, le più recenti hanno eliminato questa caratteristica, basta leggere le prove.
I jap che si voglia o no necessitano di una regime maggiore per entrare in coppia, il KR spinge sempre e non credo ci siano jap che lo possano impensierire, poi comunque parliamo di prestazioni che ormai sono elevatissime e le differenze si assottigliano sempre più, le normali moto invece sono davvero distanti......

la 6a del KR ha dell'incredibile....

barbasma 30-09-2005 23:27

la schiena è il tiro ai MEDI... e quello solo i bicilindrici ce l'hanno... inconfondibile... quella botta che senti già ai 5000...

io ho provato la KAWA da 180cv la 1200.... in basso tira fin dai 1500... però tira come uno sputer... se vuoi farla urlare devi aprire oltre gli 8000...

gianluigi 30-09-2005 23:33

i miei primi giorni con il kr sono stati un miscuglio di emozioni ...... :confused:

la potenza ( venivo dal 1200 gs ) mi eccitava ...ma contemporaneamente mi spaventava non poco ....piano piano ci si fa l'abitudine :confused:

adesso gli ottomila li provo con più frequenza :rolleyes: ( gli undici mila un pò meno :confused: )

e comunque la moto ha solo 20 cv in più degli ottimali consigliati da guanaco :cool: che sarà mai :lol:

è vero anche che per godere BASTANO I 6000 GIRI ED IL SOUND CHE GENERA QUEL CANNONE CHE è POSIZIONATO SUL FIANCO DELLA MOTO :!:

Flute 30-09-2005 23:35

Quote:

la schiena è il tiro ai MEDI... e quello solo i bicilindrici ce l'hanno... inconfondibile... quella botta che senti già ai 5000...

io ho provato la KAWA da 180cv la 1200.... in basso tira fin dai 1500... però tira come uno sputer... se vuoi farla urlare devi aprire oltre gli 8000...

schiena = curva di coppia con elevata pendenza ??? almeno così credo... boh?

Viggen 30-09-2005 23:36

Quote:

Originariamente inviata da AlexGrey
... nelle mutande ??? :) :) :)

PS: domenica scorsa ho provato l'ebbrezza :mad: del virgolone... mi è partita dietro (per colpa mia, volevo fare il figo e ho spalancato in seconda in piena coppia all'uscita di un tornante con moto ancora giù)... alla faccia di quelli che dicono che non bisogna mettere giù il piede!
mi è venuto di istinto, senza volerlo, e se non avessi avuto gli stivali mi sa proprio che mi sarei slogato la caviglia... :mad:

Certo! Anche nelle mutande!!!
E per questo che dico sempre che con la S mi divertivo di più!!!
Era la moto giusta per me...questa è troppa!
Comunque me la rigiro bene e alla fine dei conti, se usata con buon senso è più sicura. Le uniche volte che ho rischiato veramente con la S, è stato a causa del cambio, in staccata...degli spaghetti!!! :confused:
Con questa quel problema non c'è...
Io mi trovo strabene anche come sospensioni, non so come fa Barbasma a dire che sono scadenti. La moto ha una ciclistica irreprensibile, sana, fluida nell'andare in piega...in traiettoria è un compasso!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24.