![]() |
Quote:
Li ho già letti i tuoi report fagot, belli, in off mi destreggio , ma in due e vagagli se è sterrata ok. Se sassoso altra cosa Sent from my iPhone using Tapatalk oh yeah!! |
bello questo post di raccolta info sul Marocco:D
io vado a ottobre...come avvicinamento all'atlante vale la pena attraversare il Rif?...sulle guide consigliano di farlo velocemente e non fermarsi la notte. pensavo anche di visitare qualche città imperiale Fes,Meknes e Marrakech oltre a quello descritto sopra da Fagot e Tomb. grazie delle dritte;) |
Quote:
midlet e' da visitare ? |
Io nel caso viaggerei da solo percio' i percorsi off road :)
|
certo che tutte ste informazioni che poi vado a vedere le foto su google finisce che rimarrò in giro per il marocco invece di fare portogallo e spagna
:lol: |
ho visto che da zagora a merzouga o meglio a taouz c'è una pista segnata con anche alberghi e campeggi sul tragitto si passa da Tafraoute Sidi Ali ... qualcuno l' ha fatta e magari mi sa dire se è una cosa impossibile ?? ho visto che ci vanno pure con le macchine normali ma non sono sicuro.
grazie |
Quote:
La cittadina non ha molto da offrire.... unica nota il Monastero de Notre Dame de l'Atlas dove vive ancora il frate ottuagenario scampato ad una strage di confratelli in Algeria circa venti anna fa..... e la cooperativa di donne annessa che lavorano di ricamo. Insieme ai frati ci sono un paio di suore laiche che lavorano con le donne e nei villaggi vicini. L'ultima volta gli abbiamo portato un po' di materiale didattico..... Frate Luis, il portinaio, è una sagoma. http://www.quellidellelica.com/vbfor...85&postcount=8 |
Quote:
Se proprio vuoi potresti noleggiare un 4x4 da Merzouga che ti accompagni almeno fino a Tafrout con caricati i bagagli.... ma ti costa parecchio. |
Quote:
|
Quote:
anche io sono iscritto hai bdd attraverso un amico del caravan petroli gruppo dei 2cv penso di scendere da ichimil |
Ottimo.... se hai voglia ad Hassi Labiad (pochi km prima di Merzouga) hanno dei progetti in corso ed una scuola dove si può portare qualcosa ai bimbi.
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk oh yeah!! |
hassi labiad abbiamo portato articoli didattici ( quaderni, matite, pennarelli, evidenziatori, gomme etc etc ), purtroppo non siamo riusciti a incontrare la persona di contatto avuta dalla organizzazione bambinineldeserto.org . maybe next time ...
strada da Nkob ( oppure Nekob ) a Boumalne Dades attraverso il Tizi 'n Tazazert ( altezza 2200 ) , totale circa 90 km dei quali oltre 50 bianche, MOLTO BELLA e per niente trafficata ( quasi nessuno nei prima 20-30 km ) . fatta a fine aprile con zavorrina. la giornata più bella dei 4000 km fatti in marocco. la consiglio vivamente !!! la strada era segnata sia sulla cartina michelin ( della quale non ricordo il numero, ma quella che i viaggiatori incalliti consigliano ) che sul mio navi, un vecchio motorrad navigator III dove ho messo mappe marocco prese da openstreetmap.nl lamps |
Quote:
da merzouga poi verso marrakesh ho visto che ci sono tante cose da vedere,ma che strada mi consigliate,che popi vado anche ad essaouria.... |
altri consigli ne avete gente? ho visto i traghetti,e pensavo di fare andata genova -tangeri,il ritorno imbarcarmi a barcellona via civitavecchia,per non farmi altre 48hr di traghetto..cosi mi visito valencia
|
Al ritorno sono 56 ore perché anziché arrivare alle 23 - 24 arriva alle 08 del giorno dopo.
|
56? Meglio allungare su Barcellona così mi faccio un altro gg di ferie invece di stare chiuso in traghetto
Claro que si!!!
|
Ma c'è la faremo ad andare con sto cadono fagot ?!
Io ci andrei senza alcuna remora, per quello che ho visto e che conosco.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47. |