Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Marocco (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=434257)

tomb 12-03-2015 22:40

Quote:

Originariamente inviata da Fagòt (Messaggio 8458033)
@Otrebla
In qualsiasi dogana basta sapersi muovere... Ceuta fatta in uscita in 10 minuti... alle faux guides basta rispondere "Non mi serve niente, grazie!"

Li ho già letti i tuoi report fagot, belli, in off mi destreggio , ma in due e vagagli se è sterrata ok. Se sassoso altra cosa

Sent from my iPhone using Tapatalk oh yeah!!

albertopape 12-03-2015 22:45

bello questo post di raccolta info sul Marocco:D

io vado a ottobre...come avvicinamento all'atlante vale la pena attraversare il Rif?...sulle guide consigliano di farlo velocemente e non fermarsi la notte.

pensavo anche di visitare qualche città imperiale Fes,Meknes e Marrakech oltre a quello descritto sopra da Fagot e Tomb.

grazie delle dritte;)

tomb 13-03-2015 12:01

Quote:

Originariamente inviata da kevin61 (Messaggio 8457954)
A Merzouga consiglio di alloggiare al Jasmine praticamente attaccato alle dune per cui si può godere le sfumature del tramonto e dell'alba su di esse.
Per arrivarci si deve fare una 20ina di km di sterrato tranquillo, sono cordialissimi e c'è pure la piscina.
Noi abbiamo fatto solo montagne del medio ed alto Atlante, il mare l'abbiamo visto solo il penultimo giorno ad Asillah per mangiare ottimo pesce (ristorante Casa Garcia).

me lo hanno consigliato anche altri,fissero' li grazie,
midlet e' da visitare ?

ronin68 13-03-2015 12:18

Io nel caso viaggerei da solo percio' i percorsi off road :)

gibico 13-03-2015 12:40

certo che tutte ste informazioni che poi vado a vedere le foto su google finisce che rimarrò in giro per il marocco invece di fare portogallo e spagna

:lol:

gibico 13-03-2015 12:54

ho visto che da zagora a merzouga o meglio a taouz c'è una pista segnata con anche alberghi e campeggi sul tragitto si passa da Tafraoute Sidi Ali ... qualcuno l' ha fatta e magari mi sa dire se è una cosa impossibile ?? ho visto che ci vanno pure con le macchine normali ma non sono sicuro.
grazie

Fagòt 13-03-2015 12:56

Quote:

Originariamente inviata da tomb (Messaggio 8458789)
.....
midlet e' da visitare ?

L'ho sempre utilizzata come base per poi fare il Cirque du Jaffar ed arrivare la sera a Imichil via sterro... fatta anche con moglie al seguito che mi ha maledetto in paio di passaggi sassosi.... eviterei di portarci la consorte, pena il divorzio.
La cittadina non ha molto da offrire.... unica nota il Monastero de Notre Dame de l'Atlas dove vive ancora il frate ottuagenario scampato ad una strage di confratelli in Algeria circa venti anna fa..... e la cooperativa di donne annessa che lavorano di ricamo. Insieme ai frati ci sono un paio di suore laiche che lavorano con le donne e nei villaggi vicini. L'ultima volta gli abbiamo portato un po' di materiale didattico..... Frate Luis, il portinaio, è una sagoma.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...85&postcount=8

Fagòt 13-03-2015 13:02

Quote:

Originariamente inviata da gibico (Messaggio 8458878)
ho visto che da zagora a merzouga o meglio a taouz c'è una pista segnata con anche alberghi e campeggi sul tragitto si passa da Tafraoute Sidi Ali ... qualcuno l' ha fatta e magari mi sa dire se è una cosa impossibile ?? ho visto che ci vanno pure con le macchine normali ma non sono sicuro.
grazie

Fatta due volte..... se non hai esperienza in off lascia perdere... da El Remlia ci sono due piste con fech fech per guadare la Doura e poi fino a Tafrout pista sabbiosa a tratti. Da lì altre due piste: nord dura su hammada fino a Zagora con il passo del Tafilalet estremamente sassoso.. sud poca sabbia all'inizio e poi plateau veloci fino a Tagounite.
Se proprio vuoi potresti noleggiare un 4x4 da Merzouga che ti accompagni almeno fino a Tafrout con caricati i bagagli.... ma ti costa parecchio.

gibico 13-03-2015 13:04

Quote:

Originariamente inviata da Fagòt (Messaggio 8458891)
Fatta due volte..... se non hai esperienza in off lascia perdere... da El Remlia ci sono due piste con fech fech per guadare la Doura e poi fino a Tafrout pista sabbiosa a tratti. Da lì altre due piste: dura su hammada fino a Zagora con il passo del Tafilalet estremamente sassoso.. sud poca sabbia all'inizio e poi plateau veloci fino a Tagounite.
Se proprio vuoi potresti noleggiare un 4x4 da Merzouga che ti accompagni almeno fino a Tafrout con caricati i bagagli.... ma ti costa parecchio.

ok mi sa che meglio che evito data la mia scarsa esperienza in off

tomb 13-03-2015 19:15

Quote:

Originariamente inviata da Fagòt (Messaggio 8458881)
L'ho sempre utilizzata come base per poi fare il Cirque du Jaffar ed arrivare la sera a Imichil via sterro... fatta anche con moglie al seguito che mi ha maledetto in paio di passaggi sassosi.... eviterei di portarci la consorte, pena il divorzio.
La cittadina non ha molto da offrire.... unica nota il Monastero de Notre Dame de l'Atlas dove vive ancora il frate ottuagenario scampato ad una strage di confratelli in Algeria circa venti anna fa..... e la cooperativa di donne annessa che lavorano di ricamo. Insieme ai frati ci sono un paio di suore laiche che lavorano con le donne e nei villaggi vicini. L'ultima volta gli abbiamo portato un po' di materiale didattico..... Frate Luis, il portinaio, è una sagoma.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...85&postcount=8

il cico de affar lo lascio per andarci con il dominatori;) da solo.....
anche io sono iscritto hai bdd attraverso un amico del caravan petroli gruppo dei 2cv
penso di scendere da ichimil

Fagòt 13-03-2015 20:45

Ottimo.... se hai voglia ad Hassi Labiad (pochi km prima di Merzouga) hanno dei progetti in corso ed una scuola dove si può portare qualcosa ai bimbi.

tomb 14-03-2015 00:09

Quote:

Originariamente inviata da Fagòt (Messaggio 8459574)
Ottimo.... se hai voglia ad Hassi Labiad (pochi km prima di Merzouga) hanno dei progetti in corso ed una scuola dove si può portare qualcosa ai bimbi.

I segno il posto , così vedo di passarci e lasciare magari quaderni e biro

eliacaden 14-03-2015 11:49

hassi labiad abbiamo portato articoli didattici ( quaderni, matite, pennarelli, evidenziatori, gomme etc etc ), purtroppo non siamo riusciti a incontrare la persona di contatto avuta dalla organizzazione bambinineldeserto.org . maybe next time ...
strada da Nkob ( oppure Nekob ) a Boumalne Dades attraverso il Tizi 'n Tazazert ( altezza 2200 ) , totale circa 90 km dei quali oltre 50 bianche, MOLTO BELLA e per niente trafficata ( quasi nessuno nei prima 20-30 km ) . fatta a fine aprile con zavorrina. la giornata più bella dei 4000 km fatti in marocco. la consiglio vivamente !!!
la strada era segnata sia sulla cartina michelin ( della quale non ricordo il numero, ma quella che i viaggiatori incalliti consigliano ) che sul mio navi, un vecchio motorrad navigator III dove ho messo mappe marocco prese da openstreetmap.nl
lamps

tomb 14-03-2015 15:30

Quote:

Originariamente inviata da eliacaden (Messaggio 8460257)
hassi labiad abbiamo portato articoli didattici ( quaderni, matite, pennarelli, evidenziatori, gomme etc etc ), purtroppo non siamo riusciti a incontrare la persona di contatto avuta dalla organizzazione bambinineldeserto.org . maybe next time ...
strada da Nkob ( oppure Nekob ) a Boumalne Dades attraverso il Tizi 'n Tazazert ( altezza 2200 ) , totale circa 90 km dei quali oltre 50 bianche, MOLTO BELLA e per niente trafficata ( quasi nessuno nei prima 20-30 km ) . fatta a fine aprile con zavorrina. la giornata più bella dei 4000 km fatti in marocco. la consiglio vivamente !!!
la strada era segnata sia sulla cartina michelin ( della quale non ricordo il numero, ma quella che i viaggiatori incalliti consigliano ) che sul mio navi, un vecchio motorrad navigator III dove ho messo mappe marocco prese da openstreetmap.nl
lamps

faro come dite voi,raccolgo e porto quello che mi e' possibile caricare in moto per i bambini,poi cerco codesta strada che non ho capito dove si prende e dove porta....

da merzouga poi verso marrakesh ho visto che ci sono tante cose da vedere,ma che strada mi consigliate,che popi vado anche ad essaouria....

tomb 16-03-2015 21:47

altri consigli ne avete gente? ho visto i traghetti,e pensavo di fare andata genova -tangeri,il ritorno imbarcarmi a barcellona via civitavecchia,per non farmi altre 48hr di traghetto..cosi mi visito valencia

kevin61 17-03-2015 00:30

Al ritorno sono 56 ore perché anziché arrivare alle 23 - 24 arriva alle 08 del giorno dopo.

tomb 17-03-2015 10:00

56? Meglio allungare su Barcellona così mi faccio un altro gg di ferie invece di stare chiuso in traghetto

kevin61 17-03-2015 12:57

Claro que si!!!

tomb 20-03-2015 14:00

Ma c'è la faremo ad andare con sto cadono fagot ?!

Fagòt 20-03-2015 14:12

Io ci andrei senza alcuna remora, per quello che ho visto e che conosco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47.