Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   r1200rs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=434051)

mpescatori 09-03-2015 15:21

Scusate... mi sbaglierò... ma la linea RS non era la "sportiva" in casa BMW ?

Ed ora mi presentano un qualcosa a metà tra la Aprilia Capo Nord e la Triumph Tiger ?

No, dico... guardate bene la linea del manubrio rispetto al serbatoio, e paragonatelo con la R1100 RS e R1150 RS...

http://www.motorcyclistonline.com/si...Bside_view.jpghttp://www.motorcycles-bike.com/atta...mb_550x410.jpg

jocanguro 09-03-2015 15:34

Bella Bella !!!

l'ho vista dal vivo al motodays, è molto bassa e filante, li non c'erano le borse e il paramotore ...

peccato per il paralever !!! grande errore toglierlo .!!!

Certo non è megaenduro, non è naked, non crossover, non ha 200cv ....

ne venderanno poche, conviene aspettare a aprile 2016 si troveranno usate a due soldi !!!;)

Quoto Aspes !!;)

blacksurfer 09-03-2015 15:44

gran bel mezzo.
E tutto sommato hanno la loro ragione di essere anche paramotore e faretti (soprattutto il primo che non smetti più di ringraziare la prima volta che cadi da fermo o ti sdrai andando ;)) ... meno , molto meno quelle orribili borse dal look troppo plasticoso :(

Pacifico 09-03-2015 16:21

Se avessero messo il 4 cilindri, 160 cv, DCT, elettronica a go go e minchiatelle varie sarebbe la mia moto perfetta!

Così ne venderanno 2

http://i58.tinypic.com/epk9xu.jpg

pippo68 09-03-2015 17:17

Invece è bellissima ed il plus della forcella tradizionale me la fa piacere anche di più.....

Io il telelever, pur avendo imparato a usarlo, non lo sopporto, ti toglie molta della comunicabilità dell'avantreno....

Poi mi piace quando criticate i manubri troppo alti, quando c'è gente qua dentro che arretra quelli dell'rt.....

Pacifico 09-03-2015 17:22

dicevo che ne venderanno 2.....

forse una a me... forse... ;)

grigia mi piace molto e sicuramente alzerò ancora i mezzi manubri.. sono alto io.. :lol:

certo che il boxer... :(

breve 09-03-2015 19:17

da estimatore e proprietario di una 1150 rs, dico che questa sembra un'altra moto....

nossa 09-03-2015 19:48

Un dubbio, adesso con la rr1200 ad aria e nonostante il solo mini cupolino sport in sfizzera rischierei la galera, questa forse per me sarebbe troppo.
Ne venderanno 2? vabbè anche la vecchia RS non ebbe un gran successo di vendita, ma che mi frega, anzi meglio se non se la fila nessuno.

simonetof 10-03-2015 15:05

Quote:

Originariamente inviata da mpescatori (Messaggio 8452679)
Scusate... mi sbaglierò... ma la linea RS non era la "sportiva" in casa BMW ?

Non esattamente la sportiva é la S.
R100S; R1100S; R1200S.
La RS (RennSport) é la sport touring.

Quote:

No, dico... guardate bene la linea del manubrio rispetto al serbatoio, e paragonatelo con la R1100 RS e R1150 RS...

Non si guarda a quello, ma alle quote manubrio/piano sella. E non mi sembra ci sia tanta differenza, anzi:D:D

jocanguro 10-03-2015 15:40

Anche secondo me però è un po' troppo S e poco RS ..:(

Zel 10-03-2015 17:43

Quote:

Originariamente inviata da pippo68 (Messaggio 8452856)
Invece è bellissima ed il plus della forcella tradizionale me la fa piacere anche di più.....

con quelle quote ciclistiche una forcella... il tele e duolever non è un capriccetto, serve a minimizzare le variazioni delle quote di avantreno in dipendenza da accelerazione e frenata, consentendo di costruire anche moto estremamente stabili eppure con ragguardevole escursione sulle sconnessioni senza radicali problemi di beccheggio che inficino la guida.

Fare una moto con queste quote apertissime e forcella telescopica è un notevole azzardo, spero sappiano quello che fanno perché sono scelte cadute in disuso...

Detto questo, la moto dal vivo è bellissima, una delle vere sorprese del salone di Roma, per me.

Vittosss 10-03-2015 17:54

nu nu, troppo S no.
io l'attenderei una sostituta della S

PietroGS 10-03-2015 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 8454402)
la moto dal vivo è bellissima, una delle vere sorprese del salone di Roma, per me.

Io l'ho vista dal vivo a novembre a Milano ed e' la moto che mi e' piaciuta di piu'.:eek:
Veramente molto molto bella.
:arrow:

PietroGS 10-03-2015 18:37

Temo che ora in preda ad un attacco compulsivo, prendo quel catafalco del gs adv che ho, lo butto nella scarpata e mi accatto la rs!:lol:

Veramente una moto per farci di tutto... pure gli sterrati che si fanno con l'adv.:-p

mpescatori 10-03-2015 19:53

Quote:

Originariamente inviata da simonetof (Messaggio 8454139)
Non esattamente la sportiva é la S.
R100S; R1100S; R1200S.
La RS (RennSport) é la sport touring.

Non si guarda a [livello manubri/serbatoio], ma alle quote manubrio/piano sella. E non mi sembra ci sia tanta differenza, anzi:D:D

Se la RS RennSport è una Sport Touring, allora la mia ST che è ? Ha i mezzi manubri né più né meno delle "S".
E poi... che la R1100S 1 R1150S avessero più CV delle RS, ok, lo accetto...
...ma che le RS fossero moto da turismo... un po' meno...

E non allego altre foto chè non voglio litigare...
...ma questa nuova RS mi sembra tanto come le Audi "Sportline", turbodiesel del papi con gli adesivi da corsa...

gldicle 11-03-2015 18:05

Anche io la trovo molto bella, senza optional anche più bella, l'ho solo trovata un po infossata ma credo basti regolare la sella sulla posizione alta o prenderne una più alta. Concordo con jocanguro ... aspettare due o tre anni ed a prenderla usata si farà l'affare.

asalm 11-03-2015 21:07

Quote:

Originariamente inviata da gldicle (Messaggio 8455974)
aspettare due o tre anni ed a prenderla usata si farà l'affare.

Sante parole... visto che si superera' facilmente i 20K euro full optional..

batenx 12-03-2015 00:48

Come è bella spigolosa...

dEUS 12-03-2015 14:26

Pias pure a me :eek:

Sono curioso però di leggere qualche prova proprio per via delle forcelle normali.
Quando sarà nei conce?

gldicle 12-03-2015 17:03

al motodays mi hanno detto che esce a giugno ed organizzeranno delle giornate di prova

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22.