![]() |
Quote:
|
ma una cosa; con il passeggero, chiude bene le curve comunque? Hai la stessa sensazione che da solo all'anteriore?
Se è rigida, cioè che non copia le asperità dell'asfalto, apri un po il freno idraulico in estensione |
Più carichi e piùà aumenta l'avancorsa anteriore e quindi la moto appare più stabile (piantata), ma meno maneggevole
|
come è settata ora anche con il paseggero chiude bene le curve, la prima cosa che ho fatto è stata appunto mollare di un clik il freno in estensione, ma non sono riuscita a provarla, oggi brutto tempo, devo provare anche a mollare un pò il precarico, al di la dell'assetto da manuale forse è troppo.
|
Certo che 75 g sono un pò pochini per un GS. Una moto maschia come quella richiede piloti dai 95 kg in sù, possibilmente anche con un bel giro vita.....:lol:
|
porca pupazza mi sa che sono pure quasi al massimo, sono passato dai 65 dei 20 anni agli attuali 75 con breve sosta a quasi 80, dovrò vendere la moto e passare ad una 800
|
Un uomo non un uomo se non è un quintale :D
|
Allora d'ora in poi quando esco in moto, mi metto la cintura con i pesi che uso in stagna al lago, un bel nove kg in più.................si ma non arrivo neanche a 90 😊
📱 |
Rescue, facciamo un gruppo a parte "i Gs leggeri"
|
😆😆😆😆😆😆 ....ma perché esistono anche "i GS pesanti" naaaaaa non ci credo, chi guida il GS o GSA è magro, alto, bello, biondo ed ha un sacco di gnocca😇
📱 |
ancora, prima il peso e vabbè, poi la gnocca, devo proprio venderlo
|
sono d'accordo...
non ho neppure una delle caratteristiche elencate da Rescue.:mad: ma in compenso faccio parte dei "GSpesanti" visto che sono sui 110 e che se riuscissi tornare al quintale sarei entusiasta... a proposito: siamo sicuri che la taratura ESA viene fatta su un peso standard di 95 kg? io anche da solo viaggio con casco e valigia...:) |
A me risulta fatta su peso di 75 kg e non 95, ma potrei sbagliare!
|
quelle vecchie erano tarate 75 kg, le l.c. ho letto 95
però se qualche esperto può confermare è meglio |
delle tarature fatte dalla casa, non ne ho idea.
Io ce l'ho senza esa, e mi è stata consegnata dal conce col precarico molla al minimo. Me ne ero accorto subito che qualcosa non andava, perchè non curvava. Per avere le quote giuste del sag al posteriore, come specificato dal buon Rinaldi in un'altro treath, ho dovuto fare 10 giri della manopola del precarico. Peso 83kg. |
sulle Lc la taratura e sui 95kg
io sto a 14 giri di prcarico, peso 75 |
..se la usi da solo, è troppo 14 giri di precarico. Prova a rifare le misure come ti ha spiegato Rinaldi
|
Credo possa essere normale: il conce mi ha consigliato di tenere le sospensioni tarate piu' sul morbido per fare lavorare meglio gli pneumatici.
Ecco perchè magari in due hai questa sensazione. Ciao |
ho mollato di tre giri, ma visto il tempo cattivo ancora non ho potuto riscontrare differenze
|
Ma va fai girare l'economia passa ad un bel my2015 questa volta full‼️😇😇
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |