![]() |
Nuovo casco BMW GS
Quote:
Riporto dal catalogo "Ride 2015" .............Leggera calotta esterna, 100% materiale plastico rinforzato in fibra di carbonio.......... .......sportellino mentoniera e filtro anti polvere rimovibili per un libero apporto di aria durante la guida in fuoristrada e nelle giornate calde........ Nelle caratteristiche è riportata anche la sigla: chiusura a "doppia D" 📱 |
Ah, non è tutto in carbonio? Ahiahiahiahi! :)))))))
|
Nuovo casco BMW GS
Riporto....
"Peso circa 1450 grammi (completo di visierina parasole e visiera)" 📱 |
Veramente bello
|
Mamma mia che tamarrata!!!
Quello con la scritta "GS" poi..... |
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=SK-5XdnmIZ8 |
|
preso,per me molto bello(bellissimo),leggero e comodo 540€ modello 3 quello secondo qualcuno tamarrata,forse a me non sembra (bisogna prenderli grigi,bianchi,fluo,etc ?)
|
Occhio che ne hanno ritirati di un certo tipo perché considerati INSICURI.
|
hanno ritirato gli SPORT integrali, tra cui il mio.
In cambio Gs Carbon a valore 0 |
Preso ieri bianco per mia moglie; secondo quanto dichiarato nel manuale di istruzioni la calotta è TOTALMENTE in carbonio.
N.B. Acquistato presso BMW Motorrad Roma via Prenestina dove, fino a fine mese, applicano uno sconto del 30%, quindi prezzo finito del bianco 374€, mentre per il modello GS Trophy azzurro e grigio che di listino sta 615€, prezzo finale 430€. |
E adesso che prezzo ti fanno?
|
Preso in colorazione gs trophy, per me stupendo, ma questo è soggettivo.
Ho fatto mettere la visiera nera, avendo gli occhi molto chiari non sopporto il sole e prima ero costretto a girare con occhiali da sole. Unica nota negativa di questa visiera è che è veramente nera nera, quindi appena fa buio non si vede nulla, problema che non ho quando è il classico fumè scuro. Prima avevo il modello precedente enduro, il nuovo è decisamente migliore sotto ogni aspetto, confort, rumore, e sopratutto per quanto riguarda la protezione dall aria che entra da sotto la mentoniera, in questo non passa nemmeno uno spiffero con la mentoniera invernale (in dotazione ce n è anche una più leggera), tanto che mi ritrovo a girare con la presa d aria leggermente aperta anche con 8 gradi. Da tenere presente che non entra nelle valige laterali alu, ma per fortuna entra nel top case alu bmw. |
La visiera scurissima e' Legale?
|
Sinceramente non lo so. Ma non mi pongo il problema, mi trovo veramente meglio durante il giorno, con gli occhiali dopo un po' mi facevano male.
La notte userò un altro casco con visiera chiara e lo stesso farò per giri dove si guida notte e giorno. Per curiosità ho provato a fare una veloce ricerca su internet e non si trova nessun riferimento ad articoli del codice, solo opinioni personali nei vari forum. |
Il casco e la visiera devono essere omologati secondo le norme vigenti.
Molte visiere nere (seconda del livello di rifrangenza) hanno omologazione per uso solo diurno. Dovrebbe esseee citato su confezione visiera |
Appena controllato, nessun rifermento ad omologazioni, solo un piccolo adesivo sulla visiera con scritto di usarla solo di giorno. Quella chiara con cui è arrivato il casco invece ha l adesivo con l omologazione.
Presumo quindi che non sia omologata. |
Prezzo?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Abbiamo comprato parecchie cose io e mio padre e gli hanno fatto un prezzo unitario.
|
che ne pensate di questo? Più che il prezzo :rolleyes: l'idea di "fondere" due tipologie di caschi....
https://shop.touratech.it/casco-tour...ision-ece.html |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |