![]() |
Recupera lo schema elettrico della tua moto, qui:
http://powerboxer.de/schalt-wartungs...schaltpl-foxer e vedi quali sono i fili. (comunque, lo vedete cosa succede a ravattare le classiche? :):):)) Forse nella stanza del tuning potranno aiutarti di più, credo che quella modifica qualcuno l'abbia già fatta... |
Grazie provo a vedere
|
E qualcuno Sa il funzionamento del relay dietro a sx?
|
Spia generatore
Buongiorno a tutti... Sto preparando una race cafe partendo da una r100 del 80. Ho tolto tutto il possibile per renderla minimale, tra cui la strumentazione. Leggendo nelle varie discussioni ho visto che la spia del generatore e fondamentale per la ricarica della batteria. Avendola tolta che modifica posso fare? Grazie
|
Quote:
Pero' prima di smontare tutto alla c@zzo ........... porc@ Troi@ , ho cercato di ragionarci sopra per non rischiare di mandare tutto a putt@ne !!!! :mad: Caro matparello .......... sono arrabbiatissimo con te !!!!!!!!!!! :gib: Controlla da quanti watt era la lampadina della spia di carica , compera un portalampada con lampadina della stessa potenza. Dovrebbe esserci un connettore al quale era connesso il quadro strumenti : - al numero 4 ( cavo blu ) collega il negativo della lampadina ( il morsetto del portalampada che fa contatto con il fianco della lampadina ). - al numero 8 ( cavo verde/blu ) collega il positivo della lampadina ( il morsetto del portalampada che fa contatto con la base della lampadina ). Ora .... se tutto funziona , mi paghi un caffe' , altrimenti se salta tutto ..... mi spiace , ma non dovevi fidarti del primo sconosciuto che hai incontrato !!!! PS PER TUTTI : scusate lo sfogo ....... ma quando ce vo' .... ce vo' !!!!!!!! :) |
Innanzitutto grazie... Comunque hai ragione e se dovessi raccontarti quante modifiche ho fatto ti arrabbieresti molto di più... Ad aggravare il tutto la mia poca conoscenza soprattutto dell elettronica...😜😜😜
|
Rimetticela. Nella stanza obso ti hanno dato ottime indicazioni.
Nel dettaglio: cerca lo schema ele della tua moto, guarda quale filo va alla spia che hai tolto e metti una lampadina con la stessa potenza di quella che avevi ( 3 o 5 watt) non ricordo bene. Nella mia (r100 '79) il filo è blu, parte dal regolatore di tensione e va alla lampada. L'altro polo è un negativo, quindi potresti fare un ponticello da un negativo che hai li vicino. |
Grazie, la posso mettere fisicamente ovunque?
|
Certo che sì, l'importante è che la lampada abbia la stessa potenza (e quindi resistenza) dell'originale
|
Ancora una domanda... Una spia a led va bene? Ho visto che la lampadina è di 10 w
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Adesso ti sposto nel tuning... :) :) :)
|
Eh in effetti...
|
Scherzi a parte, (anche se un bello spostamento te lo meriteresti... :) ) un led richiede una resistenza in serie per poter funzionare. E siccome l'impianto originale prevedeva una lampadina che aveva quasi una funzione "di fusibile", visto che se bruciava si interrompeva il circuito di ricarica, io rimetterei una classica spia tradizionale con lampadina facilmente sostituibile, possibilmente dello stesso wattaggio di quella originale. Chiedi conferma al collega coral che qualcosa ne mastica... :)
Ci sono comunque in commercio un'infinità di portalampade spia, anche impermeabili, tipo questa: http://www.gheginonline.it/it/info-p...ruscotto-rossa |
Gnamm...Gnamm... :)
matparello ..... sei sicuro che una lampada spia sia 10 Watt ????? Quando accendi il quadro ...... ti si scarica la batteria ????? :lol: Dammi retta , non mettere led che non servono a nulla se non a complicarti la vita . Non ti piace la spia del generatore ???? Ok , mettila nascosta sotto il serbatoio .... ma mettila lo stesso . ;) |
No era per capire se andava lo stesso, in realtà non mi cambia nulla tanto la metterò sotto il serbatoio o vicino alla batteria ... Ho smontato il portalampada è tolto la lampadina centrale che dovrebbe essere quella del generatore.. Sopra c è scritto w10/3 eng 00046 e11 ... Adesso cerco la sigla, pensavo i primi fossero i watt
|
Grazie a tutti
|
Scusa se mi permetto, ma… perché nascondere una spia sotto il serbatoio?
se per caso mentre viaggi ti si fulmina il regolatore, per dirne una, se non vedi la spia rossa subito, ti ritrovi senza più batteria…. |
Mi scusa intendevo sotto il serbatoio ma visibile o in alternativa sul faro anteriore, anzi credo proprio sul faro anteriore. Farò un foro e aggiungerò la spia
|
|
Lampadina 3watt trovato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |