![]() |
Vero:mad::mad:
Quote:
|
Secondo me il passaggio laterale è soltanto per tutelare l'incolumità del motociclista nel caso non si alzi la sbarra e solo in questo caso è autorizzato il passaggio.
Questa notizia che in moto si possa passare tranquillamente perchè la targa viene letta dalla telecamera sta assumendo i contorni di una leggenda metropolitana e mi chiedo se ciò fosse possibile perchè mettere una semibarriera tanto vale lasciare libero il varco e perchè allora non permetterlo anche alle automobili visto che tante volte il passaggio è impedito da un apparato malfunzionante causando intralcio e pericolo. Inoltre anche ricostruire il percorso di un veicolo non è così semplice soprattutto se si è in presenza di più entrate e uscite da caselli diversi e comunque questa ricerca dei caselli di entrata e uscita richiede alla Società Autostrade tempo e denaro tenedo conto che in Italia esistono diverse autostrade con diversi porprietari. |
Scrivete alla società o andare in punto blu. Meglio la prima però. Appena presa la k6 per aver erroneamente posizionato il telepass, stavo impazzendo. Al punto blu di Pescara ho chiesto di verificare il buon funzionamento dell'apparato. Confermato il normale funzionamento, l'impiegato mi ha spiegato quanto ho riferito sopra, ma a maggior controllo perdete un po' di tempo e scrivete alla società. Qualcuno, anche in questo forum, lo ha già fatto e ci sono le risposte in altre discussioni. Ciao.
Sent from my iPad using Tapatalk |
Vero mi pare che ci sia menzione di ciò anche sulla copia del contratto che firmi con Telepass ma secondo me il fatto che tu possa passare sul fianco se la sbarra non si alza non ti autorizza a circolare senza apparato e passare "tranquillamente" sempre e comunque.
Altrimenti se fosse così perchè distribuire gli apparati ai motociclisti basterebbe solo comunicare la targa della moto alla Società Telepass. In effetti però esistono caselli dove i sensori di massa faticano a riconoscere una moto e le sbarre non si alzano perchè per il sistema in quel momento non passa nessun veicolo,ad esempio sulla Brennero il casello di Trento Sud o Bolzano Nord si aprono una volta si e 10 no. |
Giusto per chiarezza, il Telepass deve essere collocato in posizione tale da consentire la lettura dell'apparato al casello, ad esempio nelle auto deve essere collocato nella parte del parabrezza non schermato e nel caso non si aprisse la mezza sbarra siamo obbligati a passare comunque.
Per la nostra incolumità. |
posizionato in alto nella borsa laterale sx ha sempre funzionato
|
Grazie mille a tutti....
|
riguardo la questione multe... lo so che è una questione molto dibattuta (ci sono molti thread in rete sul tema), e da quasi tutti si evince che alla società autostrade interessa poco la cosa (nel senso che non sono loro a questionare il comportamento).
Sembra però che il problema siano gli eventuali controlli fatti dalle pattuglie delle FFOO, che considerano questo comportamento come un potenziale tentativo di elusione (se uno non ha un telepass con se). Infatti se uno ce l'ha (ma non è stato rilevato per qualsiasi motivo) non sussiste problema, ma se uno non ce l'ha con se e glielo chiedono sembra che molte (non sta a me dire se hanno torto o ragione) elevino una contravvenzione piuttosto salata. Non ho idea se poi facendo ricorso si possa risolvere... ma rimane comunque una menata notevole, e con esito incerto. Personalmente ho risolto il problema alla radice... non ho il telepass e vivo benissimo ugualmente :lol:... pagando con carta (spesso ormai i caselli telepass e pagamento con carta sono gli stessi... quindi la fila è uguale)... e quei 30 secondi in più non mi cambiano la vita, permettendo al contempo di evitare le altre possibili problematiche di addebiti strambi, clonazioni, furti, custodia dell'apparato, posizionamento, controllo degli addebiti, malfunzionamenti, canoni e spese, ecc..ecc... |
si però.....leva i guanti, prendi la carta, fai l'operazione, rimetti i guanti ( se non sono caduti) du palle.........
|
Telepass comodissimo
|
Quote:
ovviamente... parlo di un uso occasionale (come il mio). Se uno fa l'autostrada ogni giorno... magari riesco a capire un pò di più. Beninteso, non voglio dire che non sia comodo avere il telepass, solo che secondo la mia PERSONALE opinione il gioco non vale la candela. |
3 mezzi, 3 Telepass. Troppo comodo.
Oltre che in autostrada ci pago pure i parcheggi in aeroporto e l'accesso in centro a Milano. |
Dopo anni di sacchettino ricevuto in omaggio da Dueruote, attaccato alla meglio sul manubrio sinistro, ho comprato il porta telepass Givi, quello completo di fascette varie. L'ho fissato aulla carena sinistra, prima vite in alto, e mi sembra comodo così. Quando arrivo in posti strani di solito l'ho sempre tolto. Quindi non mi cambia nulla, solo non ballonzola più sul manubrio a sx.
|
|
Io lo lascio sempre nel cassettino sotto chiave, se non funziona...meglio!!
|
Test sabato telepass...
Posizionato nella tasca della giacca... Entrata a Modena sud... Perfetto Uscita a Riccione...... Perfetto Rientrato a Riccione... Non ha funzionato... Uscito a Bologna... Non ha funzionato... Uffa !!! |
Mi Sa che a mio mal grado... Fisso l adesivo.. Poi il telepass lo smonto e rimonto a seconda se mi serve...
|
Che stress il t9!!!!
|
Sará una banalitá, ma in tasca della giacca, e io lo uso quotidianamente, va posizionato esattamente come nel parabrezza della macchina, cioé con il lato del "velcro" rivolto in avanti. Sembra stupido ma da quando lo uso girato così non ha mai sbagliato un colpo.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Claudio mettilo come nella foto che ti ho mandato, che non è altro come è stato posizionato da Max, non sbaglia un colpo.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58. |