Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Guanti BMW Two in One (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=433452)

Hedonism 23-04-2015 15:23

ci sono rimasto malissimo.... quanto sono andato a "spendere" il bonus della RT, pensavo di riprenderli, invece alla prova.... sono ancora più imbottiti del modello 2009 (+ o -) perdendo di fatto il range di utilizzo.... sopra 15 sono caldi, ma soprattutto "legano" la mano, cosa che non sopporto....

se no ricordo male, di guanto 4 stagioni IMPERMEABILE a questo punto rimane:

- Atlantis 4 (non più in due misure ma una sola con polsino interno tipo VV.UU anni '50)
- two in One

Bigsleepy 20-05-2015 09:50

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 8513090)
se no ricordo male, di guanto 4 stagioni IMPERMEABILE a questo punto rimane:

- Atlantis 4 (non più in due misure ma una sola con polsino interno tipo VV.UU anni '50)
- two in One

Quattro stagioni con i two in one li fai solo se hai il paramani, perchè ti assicuro che già nei mattini primaverili, come scrivevo sopra, patisci abbastanza il freddo.

Utilizzandoli posso dirvi che anche con questi primi caldi che ci sono stato, la parte grip tiene molto fresca la mano, io ho un paio di guanti solo estivi e mi sa che non li utilizzerò più a questo punto.

franchetti 21-05-2015 15:50

con il freddo fino a che temperatura hai usato i two in one?

Karlo1200S 21-05-2015 16:00

Fino a 5/6 gradi funzionano ancora bene.

ilguide 26-05-2015 10:18

trovati online sotto i 170.. ci si potrebbe fare un pensierino.. in inverno poi, paramani e manopole riscaldate in posizione 2 e credo si possa arrivare a viaggiare con 0 gradi senza problemi

caPoteAM 29-05-2015 14:47

a me per un paio di guanti sembra una cifra folle

Bigsleepy 01-06-2015 14:37

io li ho usati fino a 5-6 gradi e c'era fresco.. non ho ne paramani ne manopole riscaldate.
Diciamo che 160-170 non sono proprio pochi, ma fanno due cose: estate/caldo, pioggia.

Se devi avere due guanti e li compri di qualità, sul totale spendi uguale o ci arrivi vicino.

Ieri li ho usati sotto la pioggia e devo dire che non ho avuto problemi, in più lo fai in poco, non devi scendere aprire il bauletto, cercare i guanti, stop e in un minuto riparti..

NICOTACOS 18-08-2016 09:50

Come vanno quando fa molto caldo rispetto ad un guanto prettamente estivo?
Io ho la tuta Atlantis. Il polsino è molto alto e duro o si riesce, all'occasione, a inserirlo all'interno della manica?
grazie

Biemmevuo 18-08-2016 13:07

Quando fa molto caldo (ma molto...intendo sopra i 30 gradi!) uso un altro paio di guanti traforati. Altrimenti uso sempre questi "due in uno".
Il polsino, in effetti, è un po' cicciotto: nessuna delle mie giacce (una spidi e una Revi't) permette di mettere il guanto all'interno della manica. La cosa comunque non mi preoccupa perchè fino ad ora non mi ero nemmeno mai posto il problema ed ho fatto la prova appositamente per togliermi sta curiosità che mi ha messo NICOTACOS!!

NICOTACOS 18-08-2016 17:13

Grazie. Le caratteristiche sono quelle giuste per me ma mi toccherà provarli per capire come si sposano con la Atlantis.

Biemmevuo 18-08-2016 20:17

La Atlantis ce l'ha mio fratello. Ed anche i guanti. Sopra il polsino non c'è problema, ma sotto è praticamente impossibile...a meno che uno non abbia i polsi di Barbie!!!

cevalsrl 25-09-2016 22:01

Io, a parte i guanti Airflow estivi, da quando uso i two in one, ho messo in vendita gli altri 3 paia che avevo, in quanto non servono più.....

GINOGS67 04-05-2023 10:07

HO UN OCCASIONE DI
prendere i guanti 2 in 1 ad unprenzo molto scontato
99 euro

me li consigliate per l'inverno ?
tengono la pioggia ?

grazieee

ciao:-p

managdalum 04-05-2023 10:09

Per me sono ottimi

Karlo1200S 04-05-2023 10:41

anche io mi trovo bene... dovessi prenderli adesso prenderei gli Enduro, più corti di manica

marcio 04-05-2023 10:49

Quote:

Originariamente inviata da GINOGS67 (Messaggio 10933224)
me li consigliate per l'inverno ?
tengono la pioggia ?

Ho il primo modello lungo
provato in inverno con temperature intorno ai 10°, anche inserendo la mano nello "zona" impermeabile ho sentito freddo e sono stato costretto ad accendere manopole riscaldate

testati con la pioggia, tengono benissimo

sono tipicamente da mezza stagione/estate, ma temo che con tanto caldo possano essere pure troppo caldi
io avendo il modello lungo in estate preferisco dei guanti corti in misto/pelle ben ventilati (sperando che non piova)

consiglio anche io il modello corto e soprattutto provali perché vestono stretti (almeno i primi) e con le diverse versioni credo che BMW abbia cambiato leggermente le misure

dugongo64 04-05-2023 23:59

anche per me sono da 1/2 stagione, utili se piove all'improvviso
sono caldi d'estate e non abbastanza pesanti in inverno
sono impermeabili, ma quelli corti vanno abbinati con la giacca giusta, altrimenti rischi che passi l'acqua da sopra

marmiele 10-02-2024 21:15

Fodera invernale scucita

Ho questi guanti da 4/5 anni e e fino a pochi giorni fa tutto ok, ma adesso quando li tolgo e' un vero problem.

Specialmente col guanto dx quando estraggo la mano vengono dietro anche le calzate delle dita del rivestimento 'invernale'.
Insomma si è scucito in vari punti (tranne per il mignolo) l'interno in goretex. Ma proprio non saprei come farlo ricucire.

In sartoria ho chiesto ma hanno escluso la possibilità di ricucire, dicono che e' impossibile rovesciare il guanto per via delle protezioni nocche troppo rigide.
Insomma il guanto sarebbe da buttare.
A qualcuno e' capitato?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57.