![]() |
La destra abbastanza ok, invece nella sinistra entra... mia moglie per fortuna ha l'abitudine di "insacchettare" per bene tutte le nostre cosine...:eek:
|
Gattofelix controlla guarnizione ed eventualmente sostituiscila: di solito non chiude tutto il bordo: è più corta!
|
se entra acqua in una valigia alu è perchè c'è un difetto: cercatelo!
di solito è la guarnizione, o è pizzicata (e succede chiudendo male il coperchio o con il cordino di acciaio che penzola mezzo dentro mezzo fuori) o è montata male. se entra acqua in una valigia Vario... con le precedenti Vario qualche caso di annacquamento con valigia completamente estesa si è verificato ed era appunto dovuto al meccanismo di allargamento/stringimento che non era a perfetta tenuta stagna; peraltro le vecchie Vario non sono mai state vendute da mamma BMW come valigie a tenuta stagna. Con le nuove Vario non so se sia stato possibile migliorare il meccanismo fino a farlo diventare perfettamente stagno. Se a qualcuno entra acqua anche con le nuove Vario, vuol dire che non sono ancora riusciti a renderlo a perfetta tenuta stagna e anche in questo caso, come per le precedenti Vario, se ci fossero infiltrazioni probabilmente si verificherebbero con valigie completamente estese (cioè massimo ingombro e capacità di carico); con valigie chiuse (minimo ingombro) non ci dovrebbero essere... il condizionale però è d'obbligo ;) Nel primo post di apertura però si chiedeva il grado di impermeabilità delle valigie dell'ADV e non della Vario; il titolo del thread purtroppo non è abb. chiaro e trae in inganno |
borse vario tenuta all'acqua
Buongiorno.
Premetto che ho cercato con il "cerca" ma ho trovato nulla sull'argomento. Ho recentemente fatto lavare la moto, borse comprese. Al termine ho trovato dell'acqua all'interno. E' normale? C'è qualche accorgimento per evitare il problema in caso di viaggi sotto la pioggia? Grazie a tutti. |
borse impermeabili del decatholn .... pochi soldi e passa la paura
|
Non ti preoccupare, alla pioggia resistono (le ho testate diverse volte).
L'acqua entra solo se è a pressione. Ciao |
Lavo la moto con l'idropulitrice e non ho mai trovato una goccia d'acqua all'interno delle Vario...
|
Io un paio di volte ho lavato con il tubo da giardino il tris però staccato dalla moto, girandolo più volte per pulirlo per bene, e devo ammettere che qualche goccia è entrata...
|
con la lancia sparata da vicino forse qualcosa entra.a me con acqua a secchiate presa in vari viaggi mai trovato nulla dentro
|
Ho percorso circa 1.500/2.000 km sotto l'acqua con le Vario laterali (non ho il bauletto) e in un paio di occasioni ho preso acquazzoni violenti, tali da doversi fermare per problemi di visibilità e lasciare la moto anche per delle mezz'ore sotto lo scroscio.
Mai entrata una goccia d'acqua. Se dici 'ho fatto lavare' deduco che non l'abbia fatto tu e presumo che per risparmiare tempo chi ti ha lavato la moto abbia usato l'idropulitrice senza troppi complimenti. In questo caso ritengo normale che l'acqua entri; sono borse da moto, non batiscafi per la Fossa delle Marianne. |
IDEM.
Quote:
|
Fatto lavare il precedente K1300 GT dallo stesso centro lavaggi e mai una goccia d'acqua all'interno delle borse laterali.
Comunque grazie per le risposte. |
Forse dico una cavolata, ma secondo me l'acqua non entra dall'anta, ma dalle fessure che ci sono ai lati per allargare le borse. Io infatti dopo averle lavate da strette, ho dovuto sempre allargarle per levare l'acqua che rimane nella parte nascosta.
La prossima volta voglio provare a lavarle in modalità estesa ;) |
Confermo anche io che a pressione l'acqua entra.
Sotto una giornata intera di pioggia, tutto rimasto invece asciutto. |
Le hanno lavate in modalità estesa
Ciao |
Tenuto conto di tutte le considerazioni fin qui esposte in ogni caso le valigie non sono garantite per una tenuta ermetica all'acqua. A me è stato specificato in fase di consegna della moto. Le borse ermetiche abbinate(ma acquistabili a parte) ne sono infatti la conferma. Ad ogni modo credo siano più vulnerabili quando sono estese, mia personalissima opinione ed esperienza.
Saluti a tutti |
credo anche io che sia molto probabile....................
|
Tre giorni di acqua abbondante, valige estese non è entrato nulla, solamente all'apertura cadevano alcune gocce di pioggia prontamente asciugate dal sottoscritto
|
impermeabilità valige vario
Ciao a tutti volevo chiedervi se anche a voi entra acqua nella valigia vario sinistra quando la moto e sul laterale?
|
No, non entra assolutamente nulla! Testate con acqua talmente forte che...passava sopra il cerchio!, per diverse ore!!!
L'unica acqua che entra è, se piove, quando le apri! Hai provato a vedere se la guarnizione c'è?, oppure è stata spostata?... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |