![]() |
intenderà sicuramente l'alberino di rinvio del pedale del cambio.
|
E tutti che ridevano quando mi presentavo con la CT DCT .........
Almeno lì c'è una doppia frizione. Comunque, acqua passata, ieri l'ho data via. |
Allora, si é scritto più volte. Il sistema toglie corrente alle candele...
Ora x via della centralina e il gas elettronico é più efficace. Toglie carico al motore, di conseguenza la marcia se la succhia! Se la succhia come, anzi meglio, di un alleggerimento del polso. A salire chi ha un minimo di racing non usa la frizione. Gambe? Il numero uno! Un baldo giovane, oggi 50anne con la sfiga che la vita gli ha riservato, ma con una testa x la meccanica fuori dal comune. Si lui aveva i cerchi a raggi tubless, nel 1987, aveva il cambio servoassistito l anno dopo...i fari autoadattativi....sempre in quella anno! Si lui si faceva e inventava da solo..... |
Quote:
Buona lettura :wink: |
Quote:
|
Quote:
|
se in scalata il sistema alza i giri motore il giusto per sincronizzare i 2 alberi del cambio non dovrebbe succedere nulla.
è tutto in drive by wire. |
Ma che cambio del caiser è?
Io pensavo staccasse la frizione... |
ma per carità.
vorrai mica avere un servocomando di qualsiasi tipo che azioni la frizione su una BMW? dura 5 cambiate. |
Non sapevo io...
Ingenuo ero... E triste ora sono... |
mettiamo pure che grazie al drive by wire, e riconoscendo se sto scalando o salendo di marcia reisca a coordinare meglio l'azione che un solo taglio di corrente. Resta il fatto che con un cardano e annessi e connessi non credo che andra' a favore della durata della trasmissione nel tempo. ANche perche' se non si stacca la frizione col cavolo che il drive by wire riesce a dare una sgasata e sincronizzare tempestivamente i giri in scalata .
|
A quanto pare ci riescono. Sulla durata lo vedremo solo col passare degli anni.
tapatalkato con la vecchia versione |
Con tutte le botte che gli date al cambio, soprattutto i calci in prima, questo é l ultimo dei problemi:)
|
Dai Maiale non essere avaro di parole. Raccontaci tutto
Devo fare due prove, sendò da una salgo sull altra.....poi scrivo
|
|
Telecamerina nuova?
|
No chissà quando arriva, boh
|
Aspettiamo il tuo parere ma fai delle considerazioni anche per un uso turistico eh ;-)
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29. |