![]() |
visto bello... il prezzo è il linea con il loro standard ;(
|
[QUOTE=Magnete;8431383]ultimo giorno cosi?
La strada è lunga e i tempi idem....ad essere in te arriverei a Ghisoni e poi mi butterei sulla costa, visto che poi da Corte ci sei già passato nel 2° giorno..... La strada costiera non è bella (panorama zero) e ci sono molte rotonde con discreto traffico ma vedrai che dopo la sbornia di curve anche qualche tratta rettilinea sarà ristoratrice |
Da Ghisoni puoi, se avanzi tempo, andare all' Etàng d' Urbino a mangiare in un ristorante su palafitta che coltiva in proprio frutti di mare freschissimi (ottime le Ostriche) e ottimo il vinello bianco che le accompagnano
http://www.tripadvisor.it/Restaurant...e_Corsica.html http://www.tripadvisor.it/Restaurant...e_Corsica.html |
aleria merita di esser vista?
dicono ci siano delle rovine romane |
Spiace ma su Aleria non posso esserti d'aiuto
|
a ritroso....se passi da Porto, scendi sulla spiaggia e troverai un posticino dove mangiare...sempre che sia aperto...più o meno il periodo in cui sono andato io coincideva col tuo....
"ù Pescador"...ottime le aragostelle |
Il ritorno meglio la seconda versione: dopo qualche km da Portovecchio fino a Bastia la costiera è molto noiosa, paesaggio mediocre. Le rovine ad Aleria secondo me non meritano una deviazione, c'è poco da vedere. Meglio farsi le curve dell'interno...
|
Mi piacerebbe andarci di Luglio... Ti rubo un po' di dritte da questo post. ☺
|
Chiedevi gli sterri.....orientativamente dai un occhio qui, segnate in "Verde" le aree/Off di maggiore interesse anche se non proprio semplici da fare in due:
http://i.imgur.com/lKYFLXkl.jpg |
La Corsica è sempre molto bella ed affascinante, ci sono stato diverse volte, l'ultima volta nel 2013 a giugno abbiamo fatto 6 giorni in quattro strutture diverse, il giro è stato pressapoco come il tuo ma non abbiamo fatto il dito e l'entroterra, solo costa, tutta in senso anti orario. Posti bellissimi strade belle, panoramiche, gente cordiale e disponibile, automobilisti rispettosi nei confronti dei motociclisti, insomma tutto molto bello. Speso poco a parte il traghetto. Comunque anche io ti consiglio di saltare la costa est, molto pianeggiante piana di rotonde e paesini, nulla di chè, merita molto di più se passi all'interno.
|
Dico due cose anch'io:
la traversata e' di 4 ore per cui la cabina e' inutile la strada per il "deserto" dell'Agriates e' asfaltata, ma comunque merita. |
ciao ragazzi ho avuto tempo solo adesso per leggere i nuovi post (ho fatto un turno di notte non splendida con dritto per necessita fino alle 11).
vi dico il perché della cabina: il traghetto è alle ore 8:00 da Livorno noi partiamo dalla provincia di Ferrara quindi quasi tre ore di di viaggio e la mia dolce zavorrina ha sempre paura di arrivare tardi... quindi partiremo CON LARGHISSIMO ANTICIPO :( la cabina serve a me per riposare bene e non essere rinco nel pomeriggio alla guida della bimba metallica. Vi ringrazio davvero per tutte le dritte è sempre un piacere leggervi oltre che essere notevolmente utile. quindi VISCA visto che non saranno semplicissimi gli sterri in due, proverò a fare solo il tratto che porta a Saleccia sempre se non è piovuto nei 3-4 giorni prima. |
Corsica fatta in ottobre: appena arrivati a bastia al mio amico hanno ciurlato la moto, hotel con piazzale privato, posteggiata davanti all'entrata, con portiere di notte. perciò portatela a letto con voi, consiglio d amico. Rientro immediato con tanti moccoli allegati e giuro di non tornarci più. Sicuramente quando sbarchi dai traghetti se hai una moto di loro interesse sei nel loro mirino.
|
minkia,
sono stato in vari parti d'italia famosi anche per furti ci dormir sopra! alla moto intendo ;) |
Quote:
|
Io ti consiglierei di fare la costa occidentale da sud a nord, in questo modo guidi sul lato interno.
|
Ci sono stato nel 2013;
mi è piaciuto fare il giro in senso antiorario, per godermi lo spettacolo; specie la D81B da Calvi a Galerìa; non avevo mai annusato prima, contemporaneamente, profumi della macchia mediterranea che salgono dal basso e profumi di pineta alpina che scendono dall'alto: https://lh6.googleusercontent.com/-W...0/DSC00575.jpg mi dispiace per l'amico di Cocmas, io saltavo da un campeggio all'altro quindi la moto era perfettamente al sicuro. Consiglio pure io di risalire centralmente, di visitare Sarténe, Corte, e la valle della Restonica, se non si soffre di vertigini :) https://lh4.googleusercontent.com/-e...o/DSC00751.jpg |
[la strada per il "deserto" dell'Agriates e' asfaltata, ma comunque merita.[/QUOTE]
Sei sicuro........da quando l'hanno asfaltata? |
Prestate max attenzione alle moto eventualmente dormiteci su. A settembre mi hanno rubato la moto nel parcheggio 'custodito ' dell'albergo. Attenti :mad:
|
dormite sulla moto mi raccomando !!!! :mad:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29. |