![]() |
Ho provato appena uscite il K6, poi il GS LC ed infine l'RT LC ... tutte grandi moto, però quando ho dovuto sostituire sostituire la mia ho ripreso l'rt e dato che ora nn c'è più cambierò genere e di conseguenza utilizzo, ciò avverrà il più tardi possibile... nn c'è bisogno di dirlo... :D:D
|
L RT se ha le gomme giuste diventa una moto da curve, cosa che uno che non la conosce non lo direbbe mai. Poi è scaltra nel traffico, anche qui chi non c'è l ha non sa. Il resto, turismo, comodità, protezione all aria(in inverno aiuta tanto) e capacità di carico sino cose risaputo.
Il. K6,è una gran bella moto, bella, motorone ma non fa tutto quello che fa rt. RT 1200 CULO STRETTO |
Enzino,
domanda ovvia a questo punto (e spero non OT): quali sono le gomme giuste per trasformarla in moto da curve ? |
sinceramente, al RT é già grossa, larga e pesante di suo però é ancora gestibile.
Le moto camion da 300kg non mi affascinano |
Quote:
|
Quote:
Fine O. T. RT 1200 CULO STRETTO |
certo però da circa 1000 giri e aprire a palla senza esitazione fino a 7000 (poi ho chiuso).....:!:
...un urlo :-p:-p ...un brivido:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: belin figgé (piccola licenza di genovese... anzi sanpierdarena...) |
La tentazione ha prevalso....:arrow::arrow:
presa.:D |
cambia il titolo. :(
|
Naaaa..esprime la sofferenza della scelta:lol::lol:
|
immagino il dolore.... :axe:
|
:lol::lol::lol:
|
Ho avuto il bialbero RT e pensavo fosse ineguagliabile.
Poi ho provato il K6, l'RT LC e alla fine ho preso il K6. Moto fantastica, bellissima e con un motore che provoca assuefazione. Non tornerei mai indietro, ma continuo a pensare che l'RT sia ineguagliabile! Trovo solo inappropriato il motore boxer bicilindrico: con un bel boxer 4 cilindri metterebbe tutti a nanna! :-) PS - L'avevo resa più "piena e rotonda" con la centralina Memjet ed il filtro aria Sprintfilter , però il progetto RT a mio avviso merita ben altro a livello di motore! |
Quote:
l'RT LC lo è. |
Quote:
|
125CV per 13kgm di coppia non bastano per fare turismo? :lol:
|
Quote:
Così come posso assicurarti che i 160CV del K6 sono assolutamente SUPERFLUI! Però io non ho mai parlato di potenza: fluidità, assenza di vibrazioni, erogazione, elasticità, rumorosità... ecco di cosa si parla (e non c'è bisogno di scomodare il 6 cilindri del K6 per farsi un'idea). Io ho avuto ben 4 generazioni di boxer (R80, R1100RS, R1200 GS monoalbero, R1200 RT bialbero): è un motore che, a mio parere, va benissimo per una naked o per una X-tourer come il GS. Però non lo trovo ideale per una Supertourer come l'RT. Detto questo, non posso comunque che inchinarmi di fronte alla splendida RT, un qualsiasi salsa la si proponga!!! :D |
certo, il boxer è un motore che si fa sentire... e per alcuni, non pochi, questo è un pregio...un motore superelastico che puoi usare quasi come un monomarcia, che non trasmette vibrazioni nè rumore può apparire impersonale e poco appagante.....gusti.
|
per quanto mi riguarda se un giorno a Monaco dovessero soppiantare il boxer e/o il telelever non avrei più ragione di rivolgermi a BMW....
se voglio viaggiare nell'ovatta, vado in auto ... sempre a mio modo di vedere, neh.... inviato con TOPArugagnaTALK... |
Quote:
per me l'RT ha ancora molto da dire come moto. Per adesso vediamo se il K mi farà dimenticare la muccona.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |