![]() |
Come già detto, di solito c'è il modo di avviare la moto con il codice, senza chiave.
Ma se uno si dimentica di farsi dare la chiave, dubito che si ricordi di farsi dire il codice. Però c'è da osservare che la voce va più lontano di un lancio di chiavi, e sopratutto un urlo si può ripetere, mentre la chiave si può lanciare una sola volta. Certo, bisogna anche avere le mani libere per attivare la procedura e comporre il codice, il che potrebbe non essere sempre vero. :confused: Quindi la soluzione piú pratica sarebbe andare in posti in cui tutti possono passare da soli, o meglio ancora, evitare di far spegnere la moto altrui. :lol: Per quanto riguarda il keyless: gli elettonicofobici probabilmente accuserebbero un attacco di ansia al solo pensiero di averlo sulla moto, ma è di una comodità assoluta. Per la sicurezza: funziona sì e no fino a 70cm, e se si allontana la chiave (o se si scarica la batteria della chiave) a moto avviata la moto segnala l'assenza della chiave, ma non si spegne. A batteria scarica (almeno sulla MTS) continua a funzionare, ma in modalità passiva, con un range di 5cm circa e per avviare la moto bisogna appoggiare la chiave esattamente sopra il sensore. Dopo essercisi abituati, per me, diventa scomodo farne senza. |
Quote:
|
Come l'avviamento elettrico, roba da femminucce :lol:
|
I ladri di certe sofisticherie ne fanno a meno.
|
I ladri hanno il furgone.
Comunque non si tratta di nulla di particolare, sulle auto c'è da dieci anni, e nessuno si è mai scandalizzato. |
voglio la gs lc con l'avviamento a pedale!
|
froceria qui, froceria la ...
un po' eccessivo, ma capisco che se la chiave nella serratura è l'unica cosa che ormai uno riesce e ad infilare, rinunciarci non debba essere facile |
Quote:
|
.... hai ragione mana... meglio non infilare proprio niente da nessuna parte... nemmeno la chiave.
Del resto se si chiama gayless... un motivo ci dovrà pur essere. :lol::lol::lol: |
Ieri una voleva darmela, ho detto: hai la passera keyless?
|
Mah, io ho per l'enduro avevo una ktm EXC keyless, mai avuto problemi....:lol:
|
"gli elettonicofobici probabilmente accuserebbero un attacco di ansia al solo pensiero di averlo sulla moto"
...io per esempio sono uno di quelli... |
Per la Multistrada (ma immagino per tutte) non c'è alcuna differenza tra la chiave "normale" e quella keyless, a parte non doverla inserire nella serratura. Coma ha già detto Biwu, se la pila si scarica basta appoggiarla sopra al sensore e la moto si accende. Nella Multistrada, se ti dimentichi la chiave, si piò comunque accendere la moto inserendo un codice (che, ovviamente, bisogna aver impostato precedentemente, di solito quando si ritira dal conce).
Il problema è che non puoi fare benzina (a meno di non avere messo il tappo keyless, optional :lol:) |
Nel gs se dimentichi la chiave, ti ricordi il numero delle aci
|
Quote:
Personalmente, salvo problemi di incapacità motorie... trovo la soluzione della chiave la migliore anche per la macchina. |
e non sapete quanta gente finiva al pronto soccorso con le articolazioni delle dita lussate, quando per accendere la moto era necessario infilarci quell'obsoleto pezzo di ottone seghettato e farlo faticosamente ruotare di 45 gradi sessagesimali.
|
I tempi del bloccasterzo...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Mi sembra sia stato Ford a dire "Quello che non c'è non pesa, non costa, non si rompe". No?
Trovo che ci siano delle cose che anziché semplificare le faccende finiscano per complicarle. La tecnologia Keyless è senz'altro una di queste (così come il codice dell' immobilizer inserito nella chiave, cosichè la chiave di una normalissima Panda finisce per costare 200 Euro) |
Talvolta e spesso meno è meglio.
Io con la chiave della Guzzi nel costume andavo in acqua e nuotavo. Volete credere che col Forza son rimasto a piedi tre volte, batteria esausta sia del trasponder che della moto e senza nuoto ; - ) né preavviso. Così ! Complicazioni inutili IMHO tanto i ladri se le portano comunque. Un poco come i controlli agli aeroporti. Ti fanno L' RX, tanti rx e perdi ore ed ore e poi un missile ti fulmina. MENO è MEGLIO LOVE **p |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17. |