![]() |
Dico la mia, Ducati sta diventando veramente cara e non sono un loro fan, ma:
- le barre paramotore sono utili anche se si cade su asfalto - ampiamento base cavalletto laterale, male non fa - chi vieta di usare i faretti a LED sulle strade? se son classificati come fendinebbia, quando c'è nebbia li puoi usare - pedane offroad: io non sopporto le pedane in gomma, le rimuovo sempre e non è vero che mangiano le suole - piastra pararadiatore male non fa, non si sa mai - paracoppa forse è il più evitabile Poi se piace o no degustibus, si può discutere sui prezzi, ma l'utilità di alcuni di questi pezzi non mi sembra così folle. Anche perchè BMW se li fa strapagare, per non parlare di quando li chiedi come ricambi |
Tutto vero, è solo che non ha propriamente le fattezze di una moto off. Le fattezze eh... Poi lo sappiamo che sono edicole con 2 ruote
|
Ma guardate che l'allestimento enduro l'hanno fatto per voi BMWisti :lol:
Un Ducatista non si sognerebbe mai di metterlo... :lol: Tra parentesi, sempre per colpa vostra :lol:, sta diventando sempre più touring e meno sport :mad::mad::mad: |
Temo che Cione abbia raCione
|
secondo me è più per colpa di Audi che sta copiando gli amici di BMW.
Sfornano sempre più modelli, sempre più pack, sempre più orpelli inutili. Alzano i prezzi, fanno programmi di manutenzione winter, summer, campagne per far andare la gente in officina a controllare la moto. Fanno come BMW insomma :D |
200€ in più se la vuoi bianca (urrenda, col telaio rosso) invece che rossa. Ma per favore. Tanto valeva prevedere un colore a scelta, purche sia rosso, come fece Ford con il modello T.
A margine, le "placche" metallizzate sulle valigie sono terrificanti. |
anche il surplus per il colore? UAO, è una novità quasi anche per BMW ;D (livree speciali a parte)
|
Secondo me ce lo meritiamo...ci piace soffrire, spendere per avere la cosa costosa e e sclusiva....alla fine la Multi è la 1200 che vende di piu dopo il GS e vende quasi il doppio del K1190....mi sà che i teteschi ci conoscono bene
|
beh dai, anche i tedeschi si comprano il 1200 (moto più venduta anche da loro)... la seconda è la VESPA GTS... insomma siamo entrambi popoli che inseguono la moda :lol:
|
Si,si vero...intendo che se Ducati avesse mantenuto l'anima racing ruspante e purista che tanti rimpiangono invece dell'imborghesimento alla tedesca, avrebbe venduto meno
|
...adesso mi faccio insultare ahahah ma per me se avesse un po' di cavalli in meno e costasse 4000 euro in meno sarebbe la moto perfetta :D ben venga l' "imborghesimento" nelle motorizzazioni, peccato succeda anche al prezzo :(
|
AlexanderPrimo, considerati insultato... :lol::lol::lol:
|
venisse 6000 in meno sarebbe anche meglio :lol:
a me fa schifo solo con l'enduro pack, la std è bella dai. o meglio ne meglio ne peggio della concorrenza. |
Qulcuno fa' finta di non sapere o forse non sa' che il GSA bianco costa di piu' degli altri colori. Prima ho scritto che il crucchi la Multi ST l'hanno aumentata di 1500€ e non si capisce il vero motivo se non quello di giocare con BMW chi ha la moto piu' cara.La multi nuova come dice Paolo e' stata fatta per un uso piu' turistico anche se la precedente non era assolutamente male per fare turismo.Non credo sia un errore visto che se uno vuole una Ducati sportiva ne ha da scegliere a sufficenza.Parlando con qualcuno che ha provato la nuova multi mi ha detto che e' rimasto stupito da motore e dalla frenata e che e' piu' comoda della vecchia.Comunque quando arriva dopo averla provata bene ne parleremo.
|
Nel quotare cisaiolo aggiungo che chi vende domanda il prezzo che vuole. Sta all'acquirente comperare, o rivolgersi altrove.
Il mercato straborda di offerte per tutte le tasche. Ducati è troppo cara ? Forse. A mio parere vale i soldi che costa, nella misura in cui offre qualche cosa di diverso dalla concorrenza ( ho detto diverso, non migliore ) e mantiene ottime quotazioni sull'usato. Ci sono proposte Jap come il VSTROM 1000 o Versys 1000, che con meno appeal, consentono di risparmiare 7/8.000 euro. Non vedo perchè lagnarsi. Un inciso... Quando osservo la Multi vedo quella che ai miei occhi è una opera d'arte a due ruote. A pari soldi , guardando un GS, resto meno colpito. Dpelago KTM 1190 ADV |
Come dice asder secondo me c'e dietro lo zampino di AUDI, ducati sà benissimo di produrre delle moto sportive paragonabili a lamborghini o ferrari pertanto che senso ha aggiungere un enduro pack che tra l'altro ha anche un costo alto?
a meno che il tutto non sia una geniale mossa di marketing volta al guadagno dove ducati fà credere al proprietario di multistrada che con la mappa off road e il kit enduro si possa affrontare il deserto... (tra l'altro già il video di presentazione dovrebbe far pensare visto che la moto percorre una strada bianca leggera qualche secondo). Parere personale non trovo un nesso logico tra kit enduro e multistrada che di fatto e una moto turistica stradale e che tale deve rimanere offrendo la possibilità di viaggiare comodi e veloci ma su strada! |
bah... un paracarena e un paramotore male non fanno. Io se avessi la multi gli sterrati li farei eccome.
Considerando poi che pesa anche 60 kg meno della tenerè forse li farei anche molto bene. |
Lo zampino Audi c'e' in tutto.Nel DVT nel fatto che nelle carene sono vietate le viti a vista e nel fatto che hanno voluto fare una moto piu' turistica e questo e' il motivo principale del perche' l'ho cambiata. Non e' un mistero che abbiano voluto fare una moto che contrasti il GS,anche se sono due moto piuttosto diverse. A Parma in un moto club di BMW il 70% di utenti hanno sostituito le loro moto con la Multi,salvo poi accorgersi che il motore non assomigliava al GS e parecchi non si sono trovati a loro agio.Audi ha voluto fare un motore che a detta di chi l'ha provato ai bassi sembra elettrico ora sara' da vedere se hanno raggiunto l'obiettivo.
|
All'affermazione "Audi ha voluto fare un motore che a detta di chi l'ha provato ai bassi sembra elettrico" una obso di EnricoSL900 si è ribaltata nel garage
|
Quelle che piacciono ad Enrico sono quelle che danno la pacca violenta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01. |