Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Cartografia, Software e altre utility (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=189)
-   -   mappite.org - mi date qualche feedback? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=433039)

gspeed 17-02-2015 11:54

Java e Javascript sono due tecnologie diverse, la seconda l'hanno chiamata come la prima solo per ragioni commerciali (e perchè la sintassi è simile) ma non c'entra con la java virtual machine (quella per cui ti appare il popup di aggiornamento).

Assicurati di avere l'ultima versione di Chrome, Safari o Firefox, dovrebbe bastare!

Hedonism 17-02-2015 12:04

gli aggiornamenti li faccio..... la stranezza è che ne qui in ufficio, ne a casa, mi funziona...

in ufficio ho

osx 10.10.2

safari 8.0.3

firefox 3.5.3

chrome 40.0.2214.111 (64-bit)

in ufficio abbiamo il firewall, ma a casa no... ma il problema è lo stesso... boh...

asderloller 17-02-2015 12:25

non è che hai il multitouch che prende il doppio tocco come zoom?

prova a disabilitarlo da impostazioni -> trackpad

Hedonism 17-02-2015 12:30

negativo....

il tocco non è click e comunque si farebbe con due dita.... anche con il mouse normale o magic fa lo stesso...

la cosa buffa è che se cerchi le due località, le collega in via aerea (linea rossa) ma no traccia la rotta stradale

asderloller 17-02-2015 12:34

sul mio tappo non cliccko, comunque non le uso le gesture, disabilitate tutte :)

comunque il *mini* zoom lo fa anche a me, ma giustamente, solo che poi ci lascia il punto.

francogs 17-02-2015 12:59

con Opera funziona

Hedonism 17-02-2015 15:36

aggiornamento....

sulla mia rete aziendale, anche Win 8 con chrome non funziona. sono passato allora ad una Wi-fi di emergenza fuori dal network aziendale/firewall

e funziona.

a questo punto evidentmente il firewall blocca qualcosa, ma questo qualcosa (o altro) è bloccato anche da Fastweb (che uso a casa) con la quale ho lo stesso problema.

altri utenti fastweb possono porvare?

marobubu 17-02-2015 19:39

Davvero ottomo!! Complimenti gspeed!! Molto fluido ed intuitivo.... bravo

francogs 17-02-2015 19:44

network aziendale - account con restrizione i programmi non si istallano (solo Administrator)

carlo07 17-02-2015 21:26

Sto provando con Mac dove è installato Yosemite con ultima versione Safari :mad::mad::mad::mad: non mi funziona ....ho fastweb mi da questa scritta

Make sure to set your device routing options and avoidances as defined in this mappite route. Use more via points if route differs.
For Garmin Devices: Connect via USB and copy the file on GARMIN/GPX folder, on some devices it gets imported automatically, on others go to Tools->MyData->Import
For TomTom or other devices: you can convert the gpx file to itn or other formats. Google a bit and you'll find out!

PaoloS 17-02-2015 21:49

Molto bello, complimenti !!!

Domanda:
- come si fa a fare il ricalcolo se si modifica qualche punto ?
- non sono riuscito a importare il .GPX in basecamp..... hai provato ?

Hedonism 17-02-2015 22:02

Quote:

Originariamente inviata da francogs (Messaggio 8427074)
network aziendale - account con restrizione i programmi non si istallano (solo Administrator)

no... ho account amministratore sulle mie macchine... ma credo il problema sia il firewall, perchè cambiando accesso ad internet (altra wifi o hotspot iphone) funziona

carlo07 17-02-2015 22:43

Allora ho installato Chrome , mi scarica il file ma quando provo ad aprirlo con BaseCamp mi dice che non è supportato ....è tutto molto bello cavolo credo manchi proprio poco

Ginogeo 18-02-2015 07:45

Il file scaricato è un .gpx?

Hedonism 18-02-2015 07:46

allora da casa con fastweb, mac e safari su yosemite (tutto aggiornato) FUNZIONA

evidentemente in ufficio c'e' qualche plug in bloccato dal firewall

asderloller 18-02-2015 08:34

È un gpx sì

gspeed 18-02-2015 10:07

Quote:

Originariamente inviata da PaoloS (Messaggio 8427329)
- come si fa a fare il ricalcolo se si modifica qualche punto ?
- non sono riuscito a importare il .GPX in basecamp..... hai provato ?

il ricalcolo avviene (beh.. dovrebbe avvenire) in automatico nel momento in cui riordini i via points, ne aggiungi uno o se cambi le opzioni.

Per il file GPX, dovrebbe soddisfare le specifiche del formato e io per ora l'ho testato su un paio di navigatori (garmin montana e nuvi 550), con una applicazione su android (OsmAnd) e facendo l'upload su gpsies.com.
Però non escludo che ci possa essere qualcosa che per qualche motivo non piace a Basecamp...

Murdoch 18-02-2015 10:19

gspeed - mac con safari aggiornati:
sembra tutto ok ma se clicco di salvare il file gpx mi esce la finestra di avviso e poi più nulla.
Non so se sono io che non trovo il file o se proprio non lo scarica.
Il routing e la cancellazione dei waypoint me la fa correttamente.

Ginogeo 18-02-2015 10:20

Qualcuno ha provato a visualizzare il gpx con tyre o itn o route converter?

PaoloS 18-02-2015 22:58

Ciao

ora mi funziona il ricalcolo quando cancello un punto, non so perche' ieri non andava.

Ti confermo l'errore nell'aprire il .gpx con Basecamp, il messaggio di errore e' il seguente: "Errore sconosciuto durante l'apertura del file di importazione"

Direi che non e' di molto aiuto....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29.