![]() |
Da quel che ho letto la modifca al volano che raffredda lo statore è stata introdotta a fine 2011, credo di conseguenza che si salvino solo quelle dal my2012 in poi... ma è da verificare.
|
Il pezzo modificato è in commercio da dicembre 2011 - questo è un fatto accertato.
Sulla produzione di serie lascio tirare agli altri le conclusioni, ma a mio avviso con un MY 2012 per questo dettaglio si può star tranquilli. |
Quote:
|
ciaooo ragazzi io l ho appena presa usata del febbraio 2010 con 6000km speriamo che vada bene che dite voi?? ciaoooo
|
tagliandi? Benvenuto!!!
|
Si vabbè...ma in quanti han bruciato lo statore di quelli che hanno la moto antecedente al 2010?
La mia è una delle prime, aprile 2008, e non ha bruciato nulla....qualche F650 e pochi F800 ho sentito in giro...ridimensioniamo un pò! |
la mia è un 2009 e non ho mai avuto questo problema
del resto ho avuto mille altri casini...frizione..perdite olio |
Salve mi accodo alla discussione sperando qualcuno mi possa aiutare XD .
Ho appena trovato una 800 del 09 ( grigia) sui 5000€ con 34000 km e senza abs ( :( ) . secondo voi potrebbe essere una buona occasione oppure mi conviene ancora aspettare ? Io in realtà cercavo una f 650 gs ma questo per via del budget , infatti con i 5000 siamo proprio al limite , però poi ho visto questa. Che ne dite quindi ? Ah, sarebbe la mia prima moto dopo la px 125 hehhe Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk |
A maggior ragione ti consiglio di NON comprarla senza ABS.
Ciao! |
Quote:
ho una fattura in mano che a circa 40000 km nel 2013 è stato sostituito l'alternatore ( o statore come lo chiamate :) ) Per un totale di oltre 668 + iva alternatore e manodopera . Poi non farò molti Km all'anno. Un consiglio come in precedenza ABS specie per l'anteriore Se ha tanti km valuta la moto esteticamente e proporzionata al prezzo. Se fatti tutti i suoi tagliandi i km non sono un problema. Gli optional se ci sono ( borse, manopole riscaldate, cavalletto centrale ecc. ) fanno la differenza :eek: La Mia era Full optional :D Cercando in internet ho visto i vari " difetti " di gioventù e alla fine sono contento di aver preso una F800 GS da 60000 KM Almeno sono sicuro che se è arrivata fino a 60000 KM :!: almeno è testata e tutti i vizi , se c'erano, penso siano saltati fuori :-p |
Sono appena andato a vederla, come dicevo non ha abs , posso aggiungere : esteticamente la moto sembra perfetta e nuova , si vede che e' stata tenuta bene ( però vabbe ovviamente prima dell acquistò passerà sotto un meccanico di fiducia ), come optional ha il computer di bordo , antifurto , bauletto posteriore originale BMW ( quello estendibile in altezza ) la birsa che va sopra il serbatoio, frecce led, paramani e deflettori laterali prezzo 5000 tondi tondi . ah dice che mi da anche il telo per coprirlo. Mi ha detto che ha fatto pulire solo la parte interna della marmitta e che ha tutti i tagliandi bmw. Come richiami dice che ne ha fatto solo uno ( perno non ricordo quale era 😥 ) perché dice che solo quello gli e' arrivato da fare
Edit Dimenticavo, ha anche il cavalletto centrale Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk |
Rispondendovi :
@ozama grazie del tuo consiglio , ma non credi, vista la situazione economica limitata, che l abs possa essere una cosa trascurabile ? Pensandoci, prendere una moto con abs mi costerebbe comunque sempre di più , a meno che non sia una moto di minor cilindrata, e non potrei permettermi una 800 . @gigi quindi in conclusione ti sei trovato bene , però non ho capito se l hai presa con abs o senza. Aggiungo che la.userei per passeggiate con la morosa ( Etna / Sicilia in generale ) includendo qualche sterrato semplice . Tragitto frequente , almeno una volta al mese, di 60 km per scendere dai genitori. E ancora aggiungo non sono uno a cui piace fare lo spericolato o chissà che , anzi l opposto . Credo di aver finito heheh Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Moto al momento perfetta già fatto 500 km :cool: |
Ma quanto l hai presa ?
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk |
a 5000 aprile 2010 ho speso pero 500 euro tra gomme kit trasmissione e qualche gommini vari. La moto la volevo perfetta
|
Ah OK , buono considerando appunto i km , che dipende dai punti di vista.
Io non lo so oramai sto diventando matto, cerco da non so quanti mesi Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk |
Io continuo a pensare, soprattutto se la userai anche in coppia e per fare prevalentemente sterrati semplici, di cercarne una con ABS, che è disinseribile in pochi istanti.:)
Non è che fa i miracoli, ma talvolta fa la differenza.:rolleyes: Per gli opzional, l'antifurto è impegnativo per la batteria e fonte di possibili appiedamenti. Io non ce lo vorrei (paranoia mia da esperienza personale, anche come installatore). Il bauletto vario originale è piccolo (non ci stanno nemmeno due caschi) e lo sostituirei con un after. Era interessante invece se aveva le valige laterali VARIO, che costano ma son belle e valide, ma non le ha.:confused: Sinceramente non mi sembra un buon affare.. Poi magari mi sbaglio eh.. Non sono un commerciante. Ma non sono convinto.:( Sul fatto che per avere l'ABS con quei soldi tu debba scendere di cilindrata, be, se non hai fretta per me si trova. Il problema è che la F800GS lo proponeva a una cifra molto elevata come opzional (mi pare 800/900 Euro..) e la moto nasce per fare fuori strada. I primi modelli usciti sono quindi figli di una mentalità che in pochi anni è radicalmente cambiata.. Ma tu la devi usare adesso.:) E magari rivenderla in futuro.:confused: Comunque, anche dovessi scegliere altro, per uso prettamente stradale e in coppia, piuttosto allargherei la ricerca ad altre moto.;) Certo, alla scimmia non si comanda.:arrow::arrow::arrow: Se ti sei scelto questa, almeno abbi pazienza..:lol: Ciao!:) |
Rispondendo in ordine :
si per il momento farei sterrati semplici, il tempo di prenderci la mano e far pratica. In sostanza la cerco senza limitazioni ( o almeno per quello che la gs permette ), ma ritorniamo sempre la non voglio fare chissa cosa, non sono interessato all off come pratica per intenderci, amo solo esplorare :D Per l'antifurto nella mia ignoranza pensavo fosse una gran cosa in realtà, abitando a Catania ( che i catanesi non me ne vogliano ) potrebbe tornarmi utile. hanno gia provato a rumbarmi la macchina, trovata poi parcheggiata un paio di isolati dopo e recuperata in tempo, 5 min dopo si presento un carro attrezzi che a era a dir poco sospetto, lui comunque mi ha derto che mi dava anche un alimentatore per batteria ( ??? ) non so come si chiama. no non ha le valige laterali e di conseguenza nemmeno le staffe. in pratica si mi piacerebbe averla il prima possibile perche abbiamo solo una macchina e muovermi è molto complicato visto che questa viene usata dalla morosa per andare a lavoro. no non avrei intenzione di rivenderla, la mia idea è quella di usarla fino al suo decesso :) per quanto riguarda laltre moto , ho provato a vedermi un po in giro, ma niente, mi son innamorato della GS, in particolare della 800 di cui si discute e della f 650 gs 2008/2012. La scimmia è alta , mooolto alta :D :D In alternativa sul mercato ho una f 650 gs del 08 con borse laterali con 30.000 35.000 km, ma non ha abs e non ha frecce a led. prezzo 4500€. pero mi sembra altino, di piu su questo modello non so perche non sono andata a vederla e non ho parlato con il proprietario. al fatto che non sia un affare, su moto.it la 800 del 09 la porta a 6 e rotti. non sarebbe quindi un occasione a 5000€ ? |
Se esiste anche un problema di "urgenza" non discuto..
Diversamente aspetterei. Non è che il prezzo è "alto". Non è male.. E' che forse (forse inteso che "secondo me") non è "l'occasione migliore". Tutto qui. Ovviamente io non posso che parlare per la situazione e l'ambiente che vivo io.. Prendimi come "una voce fra le tante" da valutare. Da "usare" per ragionare. Nulla più.- Quello che ti vuol dare il proprietario, è il mantenitore. Se hai l'antifurto, è indispensabile. Praticamente quando metti la moto in garage, la attacchi alla corrente. Sennò, se la batteria è men che perfetta, nel giro di 7/8 gg si abbassa abbastanza da non farti fare l'avviamento. Ciao! |
Si certamente infatti io son qua per i vostri consigli ;).
Cmq non e' che mi servirebbe a tanto dove andrebbe la moto non ci sono prese , in pratica parcheggio condominiale all aperto. Ma vedimiamo me la pensò un po :) Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. |