![]() |
ribadisco....
1) a paritià di TIPO di mescola, più intagli ci sono, e meno tiene..... slick docet.... (vedi limitazioni di qualche anno fa in F1 dove scanalarono le gomme per ridurre la velocità in curva....) 2) detto questo, si ripropone la domanda al post nr. 2, ossia "a che pro??" se ci devi girare in inverno sotto il diluvio ok, se abiti in Irlanda ok, diversamente, non servono ad una mazza... |
scusate, senza polemica
ma leggete con un minimo di attenzione quello che altri scrivono? in primavera il biellese è il pisciatoio d'Italia oggi nel biellese le strade fanno schifo le GT260 sono omologate le GT260 costano un casso (per la precisione 154€ la coppia) io uso la moto 365 giorni se vanno bene nel contesto esposto sono la quadratura del cerchio per una moto come la MT03 ma quello che non so è se ste gomme prodotte dal fornitore del mondiale Motard sono delle ciofeche oppure no per questo ho aperto il 3D..... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Vabbè, sartandrea, facci sapere come ti ci trovi poi. |
devo proprio fare da cavia?? :lol:
tra l'altro mi sta balenando un'idea..... usare le rain da pista davanti e omologata dietro ma son scemo...... |
Quote:
Ce l'avrai un amico "pistaiolo" o un gommista di riferimento. No? |
per il gommista ti dico solo una cosa,
quando m'informai per le Heidenau K73 M+S in due mi risposero che non sapevano cos'erano :confused: poi se chiedi a 10 gommisti qual'è la gomma più idonea per le tue esigenze.....avrai 10 risposte diverse :lol: comunque non le presi perché d'inverno con neve-gelo-ghiaccio il mezzo migliore è il PX (sul serio), trovi tutte le invernali che vuoi e non hai bisogno del gommista ;) e sto fine settimana danno neve.... |
Sul PX sono perfettamente conscio e d'accordo.
Per il "gommista" dicevo per trovare delle rain da pista...ti ci vuole qualche amico che corra, io avevo il "Pinza" che faceva il Civ e mi procurava di tutto |
... ma non è che gomme da pista su strada normale, paradossalmente, non entrino in temperatura?
Su strada normale, per uno che possa essere un gran manico, non avrà mai andature da "scaldare" quel tipo di gomma; con il risultato, magari, di pensare di avere una gomma performante e invece più pericolosa di una di legno?!? ...lo domando da ignorante...ma a logica mi viene il dubbio... |
Quote:
Certo per andarci a prendere il giornale uno può montare qualsiasi gomma |
Cmq se monti una gomme da pista e vai su strada è un controsenso secondo me...
...se prude la mano destra è meglio la pista. Non vorrai mica fare lo "sborone" come suchmaker...:lol: |
...hai ragione. E' che se hai un motard vai (andavi) volentieri su un passo qualsiasi e sei (eri) a posto. Da Firenze per trovare una pista un po' adatta devi andare sul Trasimeno...e ci vuole il furgone, una giornata intera, i soldi per l'ingresso ecc. ecc.
|
dalle mie parti ho tutte le strade da motard che voglio
solo che definire motard la MT03......è un po spinta come affermazione :lol: |
Un po' si...avevo (anche una XTX, stesso motore, e so di cosa parli) ;)
Io comunque le Goldentyre le proverei, tra l'altro costano un casso |
potrei fare da cavia,
devo solo decidere se fare il padre di famiglia o lo scemo......... |
Il motociclista, per definizione, tanto normale non è....
|
Sulla mescola non so dirti in quanto non ho provato quelle goldentire ma solo quelle slik , sul tipo di intaglio invece ho avuto le mutant (simili)sul 690 sm ed erano fantastiche sia sull asciutto che sul bagnato.
|
che neanche farlo apposta fra le GoldonTyre :lol: GT260 omologate e le Dunlop Mutant, sempre omologate, ci sono 100€ di differenza
ma le Dunlop, con la dovuta attenzione del tipico paracarro :confused:, arrivano a 5000km col post. ? |
Gomme che sul 690 sono arrivate a quei chilometri non ne ho avute.....forse quelle della foppa pedretti :D
|
ok, capito
neanche facendo il paracarro ci si arriva....:confused: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |