![]() |
Spia PRESSIONE olio?
Ahahahahah grande, a me sarebbero avanzati un sacco di pezzi 😱
|
Quote:
Anche il mio libretto non ne parla. Ho mandato una mail a BMW per saperne di più, quando rispondono fo sapere... |
Perfetto, se quando sai qualcosa ci tieni informati te ne saremo grati😊
|
Ecco qui la risposta di BMW Italia:
"Egregio Sig. Corsi, diamo seguito alla Sua cortese email odierna, ringraziandoLa per averci contattato. In tal senso Le confermiamo che sulle nuove BMW R 1200 GS non esiste una spia che segnali una eventuale anomalia nel circuito di lubrificazione. Riguardo, invece, la spia di segnalazione inconveniente all'ESA, la stessa viene menzionata sia a pagina 28, che a pagina 37 del libretto di Uso e Manutenzione della moto stessa. Cogliamo l'occasione per porgerLe cordiali salutie restiamo a disposizione anche al numero dell'Ufficio Relazione Clienti 02.51.61.01.11 per eventuali ulteriori chiarimenti. BMW Group Italia" |
Grazie, in BMW sono stati veloci.
|
Di nulla. Spero solo che i tecnici ci abbiano pensato bene nel non metterla...sgraaaat!
|
Guarda due GS LC la prima 7 K km il livello non si è mosso, la seconda al tagliando 11300 km il livello non si è mosso, poi se succede un guasto.....
|
Confermo RESCUE.
Ai 10.000 e ai 15.000 non ho visto alcun calo dei livello. |
Sì, confermo che anche la mia non ciuccia una goccia d'olio. E' che mi è sembrato strano l'assenza della spia di pressione, che c'è su tutti i mezzi, macchine o moto che ho avuto finora...
|
Quote:
|
[...]
E' probabile che sia così! |
Penso che problemi di pressione dell'olio possano anche essere segnalati dalla spia di avaria motore...
|
Non credo, la spia avaria al motore segnala i difetti che l'elettronica rileva, ma non credo possa rilevare un guasto meccanico in tempo utile, anche si accendesse e rilevasse un guasto meccanico lo farebbe a danno fatto e peggiorato.
|
Quote:
Mi piacerebbe sapere il perchè di questa scelta tecnica (non mettere una spia anche di pressione). Con 12 kg di elettronica (come si legge in About BMW di qualche mese fa), un cavetto in più... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |