Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Bmw R 1200 GS: i segreti di un successo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=431952)

comp61 25-01-2015 16:12

Quote:

Originariamente inviata da Pat Grey (Messaggio 8394905)
La cosa sorprendente è che si tratta di una delle moto più costose sul mercato.

con le auto non sarà mai possibile, ma con questa moto la plebaglia può avere lo stesso mezzo del proprio dentista o avvocato.

Sanny 25-01-2015 16:16

Quote:

Originariamente inviata da comp61 (Messaggio 8395093)
con le auto non sarà mai possibile, ma con questa moto la plebaglia può avere lo stesso mezzo del proprio dentista o avvocato.

e avanti....che si parte:(

comp61 25-01-2015 16:21

Quote:

Originariamente inviata da Sanny (Messaggio 8395097)
e avanti....che si parte:(

ma io ne faccio parte.....

papipapi 25-01-2015 16:21

Il GS è una grande moto nulla da dire..............ma fà molto tendenza e parecchi l'acquistano x questo motivo, di questo non si può dire il contrario. Personalmente riconfermo ciò che ho detto "sopra" ma non la cambierei con la mia RR :eek:, forse perchè non me ne frega di fare tendenza :toothy2:

Luponero 25-01-2015 16:32

Moto bella che va di moda.
Molto sopravvalutata!

TAG 25-01-2015 16:40

la mia idea è che con il 1200 ci sia stata la vera svolta che segna tutt'ora il corso

esteticamente asseconda l'occhio

in sella è moto efficace ed è facile andare forte, anche più forte che con le sportive sulle nostre strade

Paolo_DX 25-01-2015 16:42

comunque BMW *SA* vendere le moto. Vista la mia personale (in)soddisfazione dopo essere uscito da un concessionario yamaha, la yama NO.

dadesabb 25-01-2015 16:44

Ciao a tutti
Per me .... Fu così... Arrivato a 40anni .. Dissi ... Mo prendiamoci una moto da farci delle vacanze su in 2....Una moto facile... Non avendo esperienza ... Con la prima 1150r esteticamente mi piaceva ... Non propio facilina..... Non piegava subito subito...un cancello !!! Il GS non mi piace tanto esteticamente ... Ma è una bicicletta e... Adatta per vacanze in moto..

tobaldomantova 25-01-2015 16:46

Se non fosse in testa alla classifica delle vendite, me la comprerei, ma ne vedo troppe in giro.

Sanny 25-01-2015 16:53

Paolo Dx ...spiega meglio...

asderloller 25-01-2015 16:56

1 - BMW fa figo
2 - Financial service che per 100 euro per mille anni ti fa comprare qualsiasi moto

ETABETA57 25-01-2015 17:15

Semplicemente per che il GS è il GS...
E che si facciano tanti o pochi chilometri è sempre un piacere guidarlo:D

Sanny 25-01-2015 17:19

Quote:

Originariamente inviata da asderloller (Messaggio 8395129)
1 - BMW fa figo
2 - Financial service che per 100 euro per mille anni ti fa comprare qualsiasi moto

di prestiti ne trovi dappertutto........

e se paghi con un finanziamento..al giorno d'oggi per loro e' meglio...

RESCUE 25-01-2015 17:22

Infatti, vai a vedere su sito KTM

Paolo_DX 25-01-2015 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Sanny (Messaggio 8395124)
Paolo Dx ...spiega meglio...

primavera 2014 in concessionaria yama, sono 'finite' le supertenere in vendita, e non ce ne sono da provare.. "fino a fine anno" Le poche che devono arrivare dalla francia sono gia vendute.. a meta' marzo! Ne hanno fabbricate 4?? Idioti... Ripasso dopo un anno scarso, di nuovo ZERO supertenere da provare. Secondo loro dovrei prendere una moto a scatola chiusa, visto che costa 'solo' 16k euro senza valigie, noccioline. Ah si ma ad aprile 'doverebbe' esserci un open day e 'forse' yamaha ci manda una ST da far provare. Quale onore.
APRILE? FORSE? Ma questi vivono sulla luna. Potenziale cliente seriamente interessato alla moto top di gamma che entra in concessionaria due volte e tutte due le volte esce scornato con una tega nel culo e soddisfazione ZERO. Francamente non mi sembra il modo ne di vendere ne di promuovere un prodotto tra l'altro di per se' pure valido. Infatti le vendite non mentono, il deserto dei tartari. Chissa' come mai. Sono fuggito in BMW, che saranno stronzetti arroganti, pero' in concessionaria ti seguono, e si sono resi disponibili a lasciarmi una RT LC che devo vedere se mi sta in garage. E se finisco a comprare una RT (della cui affidabilita' diffido non poco rispetto a yamaha) e' solo perche oltre ad essere una buona moto potente il giusto, comoda e relativamente agile per la sua mole, in yamaha a farmi tirare per il culo non ci vado piu, figurati se devo essere IO a corrergli dietro per comprare una moto, che peraltro pagherei pure cash. Non so chi faccia le politiche di vendita e marketing in yamaha italia, ma farebbe MOLTO MEGLIO a cambiare mestiere.

aspes 25-01-2015 17:36

si potrebbe quasi fare una chiosa dei motivi iniziali.
Quelli sono i motivi sbagliati per cui uno che viene da altri marchi lo compra.
Poi ci sono i motivi giusti per cui uno lo apprezza dopo(equilibrio generale,facilita' di guida).

asderloller 25-01-2015 18:30

BMW ha la sua rete di finanziamento, gli altri si appoggiano sempre a terzi

Sanny 25-01-2015 18:57

si ..era per dirti che bmw spinge per fare i finanziamenti e non solo lei..ormai tutte le case...e' fonte di guadagno...e non solo automotive

per l'altra frase ...e' che i soldi prestati li trovi dappertutto e dove vuoi....

henry 25-01-2015 19:02

Quote:

Originariamente inviata da ebano81 (Messaggio 8395069)
esatto. il gs va da solo e fa sentire motociclisti anche chi non sa andare in moto. e poi fa figo avercelo...ste 2 cose per me.

anche per me.

valz 25-01-2015 20:04

Il gs logora chi non c'è l'ha.....!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43.