![]() |
Ma la benzina arriva ? I filtri benzina sono puliti ? Sfiati serbatoio a posto ? Le solite cose insomma......
|
L'unica cosa che non ho controllato è la candela.. il resto è tutto nella norma! :) Però vorrei ascoltare anche il parere dell'altro amico con lo stesso problema!
|
A me accadeva sulla XCountry quando mi fermavo al benzinaio: ripartiva solo dopo qualche minuto. Il concessionario lo ha risolto modificando il gioco delle valvole di scarico.
|
Credo che sia un problema comune allora :D La domanda sorge spontanea.. che genere di modifica ha fatto alle valvole?
|
Hanno ridotto il gioco valvole montando una pastiglia più grande.
|
Secondo me hanno fatto qualcos'altro, non si spiega una valvola di scarico più "tirata" e la moto parte, ma con la valvola "lasca" non parte... non ha senso.
Secondo me hanno fatto qualcosa altro e poi ti hanno dato quella scusa. A chi ha le grosse mono carburate: spesso è colpa del getto del minimo molto piccolo che si intasa/sporca facilmente, al di là di un buon filtro contro lo sporco, spesso è colpa degli additivi troppo volatili e si forma una sorta di velo che impedisce alla benzina di passare dal getto. |
Ciao a tutti, stessa moto, identico problema è la seconda accensione a dare problemi, non me la prendo +, aspetto qualche minuto e la moto riparte ( a volte anche 10 minuti ) potrebbe essere il sensore di temperatura del motore come capita su alcune macchine.
|
Troppi ne soffrite. BMW deve saperne qualcosa...:confused:
|
Vero, siamo in troppi ad avere lo stesso problema, ma va di sfortuna che quando la porti dal concessionario, non da nessun problema la spegni e la riaccendi senza problemi.
|
Ho provato a scrivere alla BMW, magari ci va di culo. :)
|
Se ti danno risposte , facci sapere. A breve la porto a fare un controllo da un concessionario che ha appena aperto speriamo risolvino qualcosa.
|
Allora ho preso un accordo con la BMW (molto gentili e disponibili sono stati). Devo portare la Moto al concessionario BMW e lasciargliela, poi prenderanno contatti direttamente loro per fare delle prove. Vi tengo aggiornati.
|
Io sono rimasto a piedi un paio di volte con la mia F650 gs, e sul numero di "insella" di questo mese ho trovato l'illuminazione: vendono dei power bank per cellulari e tablet abbastanza potenti da far partire anche una moto o una auto, ma con dimensioni molto più ridotte di un booster da auto normale. Mi serviva sia il booster che la power bank, ho unito le due cose e spero di non restare più a piedi!
|
Anche a me è capitato quest'estate! Potresti fornirci il kit per cellulari che indicavano su insella?
|
scusa se disturbo
mi pare di ricordare il tuo nome mi confermi ? |
Confermo! Leggi anche gli altri thread ed avrai news sulla giessina rossa presa da te :)
|
Quello che ho preso io è il Midland Enerjump, era uno dei modelli in prova, il meno costoso ma tra i più potenti, trovato su ebay a 100 euro spedizione compresa. Mi è arrivato giusto oggi, lo devo testare! Ecco il link di insella con la prova:
http://www.insella.it/accessori/midl...ria-della-moto Ne hanno poi presi in considerazione altri tre, non ho la rivista sottomano ma ne ricordo uno della cellular line, e altri due di cui uno italiano parecchio costoso (sopra i 150 euro). |
ma scusate a che serve? con 100 euro ne prendi quasi 2 di batterie nuove. non fai prima a cambiarla?
|
Questo serve se la batteria è buona ma si è scaricata mentre sei in giro ad esempio per il freddo... E' come un booster da auto, ma molto più leggero e piccolo. Non puoi cambiare batteria ogni volta che resti a terra, no? ;-)
|
Ciao Smat! io alla gs ci devo ancora arrivare al momento possiedo una brutale 800 eas, ma ho avuto i tuoi stessi problemi.
Hai provato a imputare la colpa delle accensioni precarie o singhiozzanti anche a un eventuale ruota libera? per risolvere il problema io ho optato per una batteria al litio cosi da evitare i problemi inerenti all'effetto memoria, minor peso e una bella resa, inoltre ho fatto controllare e cambiare la ruota libera che non permetteva al mezzo di accendersi al primo colpo dopo aver fatto rifornimento o in altri casi particolari. P.s se hai la possibilità anche se la tieni all'aperto ogni tanto attacca un mantenitori di carica alla batteria con 24 ore di carica hai una bella resa per parecchio tempo, per chi non ha il garage è una rottura ma con la mia moto funziona. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19. |