Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F800GS ADV - la mia prova (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=431294)

benkenobi 14-01-2015 08:32

Racconta!:beer:

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

rombodituono 14-01-2015 09:25

Diego considerando che non amo la sabbia, per me l'off è roba di piste e sassi e terra, credi che sia comunque necessario pensare alla frizione?
O è solo un problema di sabbia?

pericleromano 14-01-2015 10:53

Io ho risolto alla grande il problema della frizione sostituendo 2 molle con le molle valvole interne della 750 four....
non mi ricordo in quale post avevo spiegato il tutto...

Dario C. 14-01-2015 11:07

ahahahahah sempre il numero 1 pericle! :D

Per quanto mi riguarda non la ritengo sottodimensionata... è sottodimensionata se se ne fà un uso intenso in fuoristrada. Ma più che altro soffre di surriscaldamento. A me è successo più di una volta nell'utilizzo intenso di sentirla slittare, e anche ragliare a volte. Problemi poi scomparsi una volta raffreddata. E stiamo parlando di una frizione che adesso ha più di 70 mila km e ancora va. Ma per le 4 o 5 volte l'anno in cui ne fo un utilizzo intenso ci può stare..

evanex 14-01-2015 12:16

Si sono d'accordo sulla frizione. Per l'utilizzo in off, vista la mole anche accorciando la rapportatura se non si è un gran manico finisce presto.
La mia rifatta a 50k.

Fagòt 17-01-2015 23:04

L'originale si gonfia solo a guardarla.... la surflex resiste un po' di più ma patisce pure lei. Il fatto che non sia autoregistrante poi fa si che non te ne accorgi subito quando inizia a puntare. Appena slitta occorre darle subito gioco.
Soluzioni: spessorare le molle o cambiarle con più dure... aggiungere un piatto in acciaio di una vecchia.... olio almeno 10/50 se non addirittura 10/60.... qualcosa d'altro che ci devo studiare....anche solo girare le rondelle sagomate sotto i bulloni che tengono le 6 molle fa guadagnare in durezza.
Rombo metti da parte 130 euro per la surflex che è meglio e qualcosa anche per il posteriore....il sachs ad aria non ce la fa a sopportare i raid.....

Lordfaster 18-01-2015 09:47

bella recensione...soprattutto la parte degli spermatozoi montati a neve !

ozama 18-01-2015 10:18

Diciamo che se fai lunghi tratti autostradali, non è la moto ideale..
Ed è un vero peccato che questo motore porti il problema in tutte le sue versioni, su tutta la gamma 800. Poi, magari è questione di sensibilità individuale. Io, comunque, ho cambiato moto essenzialmente per questo. Sulla 800 le maniglie passeggero non si tengono in mano. Quindi anche la zavorrina soffre del problema.
Ciao!

pericleromano 18-01-2015 18:21

Per me l'800 nn ha problemi.....
Quest'anno 6500 km in 2 fino in Normandia.....
E dire che di moto ne ho e ne ho avute.......

BarbaBertu 18-01-2015 19:03

tutte mono o bicilindriche immagino :D

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

pericleromano 18-01-2015 19:43

In questo momento: una mono, una bici, 2 tri e 2 quatri!

ozama 18-01-2015 23:26

Quindi è questione di sensibilità individuale.:)
Per la zavorrina, nel caso della mia (che è di bassa statura e quindi ha le gambe e le braccia corte :lol:), aggiungo che la posizione è ottima per la guida "sportiva", perchè mi stava molto vicina. Ma alla lunga non riesciva a rilassarsi anche quando si andava piano. Un po' per le pedane lontane (che per una persona normale sono comode), un po' per le vibrazioni, un po' per la sella inclinata (questa lo era troppo anche per me)..
Insomma: niente sella comfort perchè non toccavo terra, vibrazioni fastidiose per entrambi.. Non era la moto adatta a noi. Peccato.:( Per il resto mi è piaciuta tanto e mi ci sono divertito.:eek:
Ciao!:)

asderloller 19-01-2015 10:41

Le vibrazioni sull'ADV sono molto meno evidenti (forse la massa le smorza un po')

valter 58 19-01-2015 18:32

Vibrazioni dire "molto" differenti tra 800 e 1200 mi sembra esagerato, sono un pochino meno evidenti nel Gs 1200 adv , cambiano poco , lo dico da ex possessore di 2 Gs 1200 adv ed ora ho F 800 adv, poi leggo addirittura che molti montano gomme tassellate nella moto e ci si lamenta delle vibrazioni ? molte cose incidono a dare vibrazioni : carcassa gomme ,disegno delle stesse, pressione che tra l'atro fanno consumare le gomme a scalini, tensione della catena, moto in 2 o soli, gommini su pedivelle , regolazioni ammortizzatori , ecc. Ognuno si cuce la moto addosso altrimenti si prende una gran turismo o super sportiva.

asderloller 19-01-2015 19:48

Io dicevo tra 800 Valter!

ozama 19-01-2015 21:24

Be, per me dipende anche molto dalle differenze tra esemplari.:confused:
Ad esempio, incredibile ma vero, dopo il tagliando dei 10.000, quando hanno fatto un aggiornamento software, sulla mia le vibrazioni erano significativamente calate (ma ancora troppo presenti per parlare di comfort).:confused:
Certo, la sella della ADV è più morbida, e probabilmente trasmette di meno le vibrazioni agli zebedei, Ma tu, Asder, a 130 distingui che macchina hai dietro o vedi solo dei fari sfocati? Perchè con la mia gli specchi erano inservibili. E mi pare che manubrio, risers e sovrastrutture, siano uguali fra standard e ADV..
Per quanto riguarda il passeggero, se non sbaglio tu hai anche le maniglie diverse, che sono integrate con i telai delle borse. E l'intero reggisella è più grosso.
Mi piacerebbe provarla.. Se solo toccassi terra..:lol:
Ciao!:)

asderloller 20-01-2015 07:13

Gli specchietti non vibrano e so di cosa parli, sulla R era impossibile guardare dietro a certi regimi

ilperso 20-01-2015 08:56

A me gli specchietti non vibrano, sulla R1200R era quasi indovinare chi avevi dietro a 130km/h.

rombodituono 20-01-2015 09:30

La vibrazione fastidiosa a 130 nella mia è proprio sullo scroto, ho visto che se indietreggio sulla sella di qualche cm scompare quindi è solo una cosa limitata al punto di contatto tra la sella e le plastiche della zona batteria/cassa filtro.
Adesso vado di artigianato e trovo il modo di farla sparire
Pedane anche senza gommini e manubrio le vibrazioni ci sono ma assolutamente tollerabili.
Anche sul 1200adv, che io usavo sempre con le Heidenau, le vibrazioni erano presenti ma probabilmente di frequenza diversa per cui per nulla fastidiose.

asderloller 20-01-2015 09:32

Oppure puoi provare la costosissima sella touratech... non l'ha provata ancora nessuno?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20.