![]() |
Se ordino la moto ricca di optional...
Se il conce ha in arrivo una moto con i cerchi a raggi, non venduta, il cambio è immediato.
A me con la prima, mi ha sostituito le plastiche senza problemi, in arrivo era rossa, io la volevo bianca. |
Se paghi lo puoi fare eccome....
Potrebbero darti dei cerchi di un'altra moto e montare i tuoi su quella...ma difficilmente lo faranno |
....a parte che le moto arrivano da Berlino e non da Monaco,...
Balù, il concessionario ti ha detto la verità vera e cruda,ti spiego meglio: Dalla BMW ti arriva la moto con i pacchetti che hai scelto o gli optional scelti (...in caso avessi scorporato qualche pacchetto), per intenderci arrivano dalla fabbrica gli optional presenti nel listino e tra questi non ci sono i faretti e le borse che invece fanno parte degli accessori "after sale". Nel tuo specifico caso, sia borse Vario che faretti Led sono montate dal concessionario, altra cosa montata da questo è la basetta del navigatore poiché assieme al cupolino non viene montato da Bmw per l'imballaggio e spedizione. |
Quando arriva la moto la staffa del navi non è dentro al pacchetto dove c'è archetto del cupolino da montare?
Mi ricordavo di si |
E per i cerchi dite che si può fare? Non mi sparerà il prezzo da aftermarket...
|
Scusa Lollo, ma non ho capito la domanda...
|
cosa e come ordina il concessionario e' tutto un po' più complicato.
se parliamo del "venduto" allora l'ordine e' quello del cliente, diversamente, esattamente come avviene nelle auto, ciclicamente arrivano le consegne da parte del produttore e relativa fattura, la casa ha un contratto di concessione con il "venditore" al quale ciclicamente consegne i mezzi prodotti a prescindere dagli ordini.... ci sono dei volumi minimi che il concessionario deve assorbire (non gli obbiettivi) e quindi si smazza X moto/auto spesso non facili da piazzare. in questi casi arriva l'ondata di produzione del momento, nel mio caso per esempio (RT 14) a maggio 2014 era impossibile avere una moto senza la radio, la mia inoltre e' stata "intercettata" dall'agente di zona perchè destinata ad un concessionario diverso e quindi dirottata sul mio; evidentemente era una moto non ordinata. va detto anche che avere in casa le top seller (GS / iphone / Golf) significa anche sorbirsi X "cadaveri" da piazzare (Polo Station Wagon) :) |
i cerchi sono optional in fase di ordine, a meno che tu non voglia entrambe le coppie
|
Quote:
|
Se ordino la moto ricca di optional...
Sicuramente, non li pagherai 360 euro come in fase di ordine, anche perché avresti solo una coppia di cerchi o lega o raggi.
Personalmente i cerchi a raggi dello STD non mi piacciono, su una moto dalle linee tese e moderne come la nostra, mi sembrano posticci, raffazzonati, linee retro su una moto ultra moderna, altra cosa i cerchi dell' ADV, tra l'altro @hyperciccio li ha montati e secondo me sono veramente belli anche sullo STD |
Quote:
c'è sempre da imparare su sto forum.... ed io che pensavo cambiasse solo il colore.......... :lol: :lol: |
Quote:
|
[...]
Mi ero trattenuto a commentare anch'io, hahahahhahahahaha , pensa te , io che ho una full senza RDC ( da me non voluto ) ora mi trovo una moto che non essendo "Full Full Full" varrà come un chilo di Arance di Sicilia :mad::mad::mad::mad: :lol::lol::lol::lol: .... |
bravo Igor, hai ragione, ne conosco anch'io che ce l'hanno senza i 3 pacchetti, non c'è proprio niente di strano. In vetrina ci metteranno quelle full full full, ma vendono anche quelle "semi full" :lol:
Cit, in effetti sono gli stessi cerchi, però neri piacciono di più ;); quello che non capisco è perchè non uniformare la produzione o lasciare al cliente la possibilità di scegliere tra neri o argento visto che li hanno in produzione in tutte e due le colorazioni |
Quote:
Quoto rescue a me i cerchi li hanno sostituiti con quelli di altra moto presente in concessionario, pagando 400,00 € di differenza, l'unico problema che ho avuto è che mi andava in anomalia il sensore della pressione delle gomme, dopo svariati tentativi di aggiornare la centralina non riusciti, mi hanno montato anche la centralina dell'altra moto. |
Quote:
che piacciano più o meno è assolutamente soggettivo, li ho avuti anch'io nella moto precedente, ed il grande vantaggio che hanno rispetto ai silver è che sono meno sporchevoli. per quanto riguarda la non possibilità di averli anche sulla std, è per differenziare per l'appunto le due tipologie di moto. :) |
Cit,
a me il problema cerchi nemmeno mi sfiora (vedi la moto che ho in firma)...;) leggo qui che molti che hanno la STD li vorrebbero neri o addirittura spendono cifre importanti per farli diventare neri. La differenziazione la fanno in fabbrica e sul prezzo di listino, poi appena qualcuno (non tutti i clienti GS std eh!)) comincia a spendere soldi e anche qui non dico per tutti ma per qualche accessorio come il cupolino maggiorato ADV, la sella, i faretti, il paramotore, i cerchi a raggi ecc che vendono after market per il GS STD, mi viene il forte sospetto che la cosa non sia così casuale ma sia un modo come un altro per alzare il fatturato... |
Quote:
Magari ricordo male, il Maiale in una discussione, mi sembra che abbia detto che i cerchi dell'ADV sono della casa che produce l'Alpina, con le dovute differenze certo, ma sempre a detta del Maiale il livello rispetto ai precedenti, è molto alto, non so se i cerchi dello STD siano uguali all'ADV. |
il Maiale parlava di canali
quelli dell'ADV e quelli dell'Alpina li fa la stessa ditta americana che nn ricordo il nome; però il canale dell'alpina è di qualità superiore a quello dell'ADv l.c. K51 che è a sua volta superiore a quello della vecchia ADV K30 vabbè, secondo me tra i cerchi argento della STD e quelli neri dell'ADV l'unica cosa che cambia è il colore, la qualità è invece buona e sicuramente migliore dei precedenti |
Quote:
l'emulazione ...fa cassa :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32. |