![]() |
Quote:
Ps.visita la stanza:R1200gs lc c'e' una discussione di parecchie pagine dedicata ai faretti Aldorrve R1200gs lc |
Quote:
Aldorrve R1200gs lc |
cablaggi completi:
http://www.ebay.it/itm/Cablaggio-Spe...item1c3c70d945 http://www.ebay.it/itm/CABLAGGIO-FAR...item3f2abcab17 i faretti li ho presi da questo venditore a 26€, finora ne ho preso tre coppie e sono sempre arrivati senza problemi ne spese aggiuntive,ci vogliono solo una ventina di giorni...... http://www.ebay.it/itm/380873159199?...84.m1497.l2649 |
Quote:
:argue: |
Quote:
Aldorrve R1200gs lc |
|
Quote:
questo è fuori concorso!!! |
Quote:
|
Quote:
Aldorrve R1200GS LC |
Sono molto indeciso tra luce spot e flood....
|
Ti consiglio flood.. così l'obiettivo di rompere le scatole abbagliando gli altri utenti della strada è perfettamente centrato!!
|
Ancora co sta storia.... ti sei letto qualche post sopra??
Purtroppo per la strada che percorro tutte le notti a mezzanotte, incontro: -orsi, pantere, volpi, coyote, cervi, tacchini, procioni, opossum, scoiattoli volanti, falchi, poiane, maiali selvatici, alligaotori, serpenti velenosi, castori, furetti, cani selvatici, bobcat, cavalli, bovini e tanto altro. |
per esperienza diretta (incidente con capriolo) mi sento di darti un paio di consigli;
il massimo sarebbero uno spot a sx puntandolo davanti alla moto e in profondità e un flood a dx per poter illuminare anche buona parte della banchina stradale e oltre. non so se si riesce ad acquistare una coppia con due faretti diversi, però... a meno che di comprare due coppie dei due tipi. un buon compromesso altrimenti è quello di usare due spot montando quello a dx puntato decisamente per prati... secondo consiglio, ma credo che già lo segui, e quello di percorrere la strada, solo quando ne hai possibilità, al centro in modo di avere più possibilità di intervento nel caso di malaugurati incontri... |
Infatti...
Quello che insito nel dire è che io non intendo migliorare la mia sicurezza passiva, cioè la mia visibilità, ma la mia sicurezza attiva al buio, cioè il mio campo visivo. Questo vuol dire che: -non li accenderò di giorno; -li installero in basso; -li punterò in modo da non dare fastidio; Avevo gli hella da 55w cad. sull'ADV e nessuno mi ha mai lampeggiato... |
scusate, potete rilinkare i faretti di cui state parlando?
comunque anche io sarei propenso a installarne 2 di tipi diversi, in modo da avere due piccioni con una fava... il problema è reperirli singoli |
Ho appena comprato qui, sito gentilmente consigliato da ALDORRVE. C'è anche una vasta scelta di interruttori a manubrio e qualche sistema di fissaggio ai tubi paramotore/manubrio. Per questo ho preferito acquistare tutto li: faretti + interuttore + due staffe 49 euro. Ho preso gli spot, quindi luce più stretta ma più lunga.
Prenderò poi un relè, un portafusibile e del cavo per fare l'impiantino home made. |
Comprati anche io nello stesso sito qualche mese fa.
Aggiungi pochi euro per interruttore, rele, portafusibile e cavo e sei a posto con 50 euro in tutto. |
ok, il mio problema coi kit in vendita qui in italia sono principalmente due: le dimensioni eccessive e fissaggio (lo piazzo sui paramotore holan, in qualche modo. non farò accrocchi vari bucando carene ecc..)
i givi S320 hanno un ottimo sistema di fissaggio ma sono enormi e sono solo dei fendinebbia (fascio max a 20 mt). costano parecchio ma hanno anche tutto compreso. cercavo qualcosa di altrettanto valido ma più piccolo e facilmente montabile, con questi secondo voi risolvo? ha senso prendere quelli con fascio di profondità o è meglio 1 e 1? 800 lumen non sono un pò pochini? ho visto kit che ne dichiarano il doppio. |
Quote:
Edit: ho trovato questo, penso che vada bene anche se indica il modello è per lampade H1? |
quelli non li ho comprati sul sito cinese ma da un qualsiasi autoricambi (o anche BEPS se c'e' nella tua città).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16. |