![]() |
Come mai tengono separati i numeri di versioni normali e adventure? A parte i numeri, avviene sia nel caso di bmw che KTM, ma non nella diversa cilindrata della "seconda piazza" di Honda....
|
Quote:
|
Si ma se io mi compro uno sputer è per la sua comodità. Di certo non mi compro un 500cc turbo supercazzola....
|
secondo me è anche molto sintomatica della direzione nella quale sta andando la nostra società, con i poveri sempre più poveri (che si fanno lo scooter perchè comodo ed economico) ed i ricchi sempre più ricchi, che si fanno la moto che va di moda e costa un botto, per distinguersi.
|
Anch'io la penso come RedBrik perciò trovo geniali le mosse di Honda e Yama con NC e MT (con buona pace di Skito ;-)) che tentano di prendere i poveri e farli sentire un po' piu simili ai ricchi ;-)
|
Relatività
Io propendo per il numero 560 relativo ai motociclisti :lol:
:argue: |
Quote:
e ti devi ricordare la targa a memoria per ritrovare la tua. |
distinguersi come ricchi, non distinguersi dagli altri.
Le persone più ricche che conosco sono anche le più conformiste in assoluto. |
Il PX a Milano piace sempre, anche ai giovani
Il vero problema della PX penso sia la sicurezza, più che altro. Sara' pure aggiornata, ma... |
Nicola sembra che di questo aspetto non si preoccupino minimamente
Anzi tra i miei amici quello che più se la mena per lo stile (e già ci sarebbe da ridere) é proprio quello che non si priverebbe del 1200adv con protezioni varie neanche morto. Poi ovviamente passa il tempo a decantare le scrambler. |
the winner is
600pz tra 899 e cbr 1000.sono d'accordo :)
Altro di over 600cc non c'è a parte la vfr800 nuova.r1 e panigale.4ss in classifica. Stica..... |
Quote:
distinguersi da quello un po' - ricco di lui. La gs diventa lo strumento meno adatto perchè in fondo anche se non costa poco è alla portata di tanta gente volendo. |
Ma se io volessi distinguermi come povero,tra i poveri;la mia andrebbe bene oppure dovrei prendere qualche altro ravatto?chessó una hyosong comet?
|
Quote:
è pure piccolo le nuove generazioni sono più alte di quelle che compravano moto nel 78... due ragazzi su un PX oggi si mettono le ginocchia in bocca e pensare che invece ai suoi tempi il PX era il "vespone", perchè c'era anche il 125 primavera su base vespa 50 ahah |
Quote:
ma è inquietante la differenza rispetto a tutte le concorrenti (ci sarebbe anche la Explorer, etc..) ma m'aspettavo ancora meglio anche dalla V-Strom 1000 |
Quote:
Non sai quanto ti sbagli ;) |
Quote:
A 17 anni mi regalarono un Primavera 125 et3 da sistemare. Io lo sistemai come meglio riuscii ma poi mi accorsi che : Se frenavo davanti finivo in terra. Se frenavo dietro sgommavo e finivo contro il motivo per cui avevo iniziato a frenare. Il passaggio di marcia era talmente lento che tra un cambio e l'altro intanto usciva un modello nuovo. I miei amici avevano la Futura 125, la TZR e compagnia bella e facevano in folle quello che io facevo alla velocità massima. In discesa. E dopo aver mangiato fagioli. |
Quote:
poi un paio di anni fa ho fatto un giro su un PX e si, per me va bene nei ricordi su strada.... :) |
Quote:
L'altro giorno davanti al negozio dove lavoro c'era una 50 Special rossa che sembrava nuova: sarebbe piaciuta anche a me che non ho mai amato la Vespa. Restaurata alla perfezione, era sotto al sedere di un ragazzotto, e nella mia zona non è la sola. I giovani vespisti sono spesso piccoli hipsters con capelli ciuffuti, lunghe barbe e pantaloni emostatici. Caschetto jet old-style e assolutamente non trasandato, borsa di cuoio a tracolla e iPhone in tasca. Il problema è che spesso sono più interessati al suddetto telefono che alla fyga, ma avrebbero tutte le carte in regola... :lol::lol::lol: |
cmq siete tutti scooteristi dentro, anche se non lo sapete.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21. |