![]() |
Ricordo bene che 25 anni fa sciavo con degli 1,95 (da speciale) che venivano considerati corti !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
E comunque no...patente per sciare no...sono più per una informativa (tipo opuscolo da consegnare in biglietteria) seguita da controlli seri sulle piste . Anche se la selezione naturale dello ski-lift pareva anche a me un banco di prova intelligente . Come invece imho ho sempre visto un pericolo la condivisione delle piste tra sciatori e snowboardisti .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Il problema dei tavolari è che spesso si vanno a cacciare nei guai perché si sentono fighi e capaci, quando non lo sono...è sempre e comunque questione di educazione e capacità di fare quello che si sta facendo. Come giustamente dice Romargi |
mah... la patente per lo sci...
la patente la danno anche ai fenomeni in moto che ottimizzano le traiettorie su curva cieca. Quel che servirebbe è rispetto e intelligenza. Ma queste sembrano essere qualità sempre più rare. |
piste da sci e strade pericolose
Jean, non intendevo fare figli o figliocci ...volevo solo dire che le due tecniche spesso hanno peculiarità che messe insieme cozzano tra loro .
Poi come dice Red ...anzi ha praticamente detto tutto con "Quel che servirebbe è rispetto e intelligenza. Ma queste sembrano essere qualità sempre più rare." |
io sono il primo a non ipotizzare la patente da sci,
d'altronde in altri 3D sono il primo a criticare l'andazzo di tutte ste nuove regole degli ultimi 30 anni ho solo formulato una possibile risposta sul piano giuridico alla domanda dell'autore di questo 3D...... ci manca più solo la patente da sci..... |
Prima quella da bici:lol:
|
Le indagini servono per stabilire se i gestori delle piste abbiano effettivamente fatto tutto ciò che era in loro potere per segnalare i punti pericolosi e apporre le necessarie protezioni se obbligatorie e necessarie. La magistratura apre le indagini pure sugli incidenti motociclistici specie se qualcuno perde la vita.
..moto e sci... credo che siano mezzi ugualmente pericolosi (forse di più lo sci)....ho rischiato grosso in entrambe le attività...tuttavia lo sci è più benefico per il corpo (allenato) sia perchè non si respira l'aria inquinata della strada e sia perchè il movimento fisico è sicuramente maggiore che non in moto...tuttavia in entrambe le attività non si deve essere in sovrappeso.... |
Ritengo altamente improbabile che tutti i PM nella cui competenza rientrano piste da sci si siano messi d'accordo.
|
Quote:
|
piste da sci e strade pericolose
Accetta la disattenzione ...l'età avanza e ci sta (per me) essere un po' rinco :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41. |