![]() |
ho visto, dicono che la tratta è sospesa, ci sono partenze però da napoli o da salerno con tempi ragionevoli
|
Quote:
|
Quote:
Per noi nordici qual è il modo più veloce per raggiungere la Sicilia? da Genova? |
Per Genova Palermo se sei in compagnia ok altrimenti è una noia mortale,1 giorno e mezzo di navigazione non passano mai. Le motonavi di GNV in compenso non sono malaccio soprattutto la superba
La moto d'inverno è come la panna sulle fragoline |
Da BS io scenderei a NA imbarco alla sera alla mattina presto sei sull'isola, e non ti fai la giornata sulla nave
|
Quote:
Per scendere le ho provate tutte, forse la migliore è da Napoli su Palermo. Però dipende dagli orari 2015, altrimenti un'altra soluzione buona è Civitavecchia. Salerno è scomoda perchè - almeno nel 2011 - partiva alle 14:00 arriva a termini imerese alle 00:00. |
Quote:
Anche Catania stessa offre molto in Arte/Storia e Paesaggi (ETNA - I FARAGLIONI - TAORIMINA - Forza d'Agrò ecc.), le strade non sono malaccio ma....okkio a Catania centro, le buche sono in agguato ed i cerchi ne risentono!! ;) |
Quote:
|
Quote:
un giorno e mezzo !?!? io nel 2012 20 ore ! è lunga, ma il modo per farla passare si trova sempre... :cool: |
Si hai regione 20 ore più un po' di ritardo
La moto d'inverno è come la panna sulle fragoline |
Una settimana è poca....io l'ho fatta due volte. Un anno da Palermo a Agrigento....due anni dopo praticamente tutto il resto che si trova lungo costa da sant Agata di Militello a Licata piu nell' interno Caltanissetta e Piazza Armerina....la prima volta due settimane compreso il viaggio quindi 11 gg in Sicilia....la seconda 15 giorni, ma con un giorno e mezzo soltanto di viaggio all' andata, quindi 13/14 gg in giro. Rientro una notte in traghetto Palermo-Civitavecchia e poi due ore di superstrada per tornare sotto la torre pendente....purtroppo 5/6 giorni sono relativamente pochi. Segui il consiglio di chi dice di concentrarsi su una zona e fare bene quella. È tutta splendida, ne vale la pena!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23. |