![]() |
Quote:
|
Mi pare che il vostro rapporto con le forze dell ordine sia abbastanza problematico.Io ogni anno vengo fermato piu volte.Documenti.Si parla.Se c è qualcosa che non va mi hanno sempre spiegato e fatto vedere codice in mano dove avevo sbagliato.E mio interesse sapere se ci sono delle novita nel codice della strada.Ho sempre trovato grande professionalità e gentilezza.
|
Quote:
Quote:
Ieri non sono stati mica cavillosi, anzi. Semplicemente si aspettava di vedere il contratto che non avevo e questo mi ha lasciato un po' basito. Ma durante il controllo l'appuntato è stato sempre estremamente cortese e corretto, ci mancherebbe. Mi ha solo ricordato di portarmelo dietro in futuro. Quote:
Normalmente io mi assumo le mie responsabilità, senza raggiungere gli eccessi di PaoloB Quote:
Generalmente porto rispetto per CC e Polizia le cui attività dovrebbero essere finalizzate al mantenimento della sicurezza. Discorso diverso per i vigili urbani sui quali è meglio che non esprima il mio parere... |
Quote:
Semplicemente, come ho scritto sopra, visto che ero in torto (ed ho ammesso le mie responsabilità) non mi andava di approfondire troppo l'argomento visto che avevasno deciso di mandarmi via con la patente intonsa... :lol::lol: |
Quote:
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Infatti, e non serve neanche essere forze dell'ordine.
|
Romargi,non credo si sarebbero incazzati se gli chiedevi espressamente se la legge è cambiata,e se ora è obbligatorio avere con se il contratto assicurativo.Diciamo che tu eri ben conscio dì avere infranto il codice della strada.E di fronte alla possibilita di farla franca non ci hai visto piu.In un altra situazione di maggiore lucidità,gli e lo avresti chiesto.Ahahahahah ciao caro
|
Mi sta venendo su il cornetto ( cit. Il Maresciallo di Paolo b)
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn. |
Quote:
|
Non credo davvero che sia obbligatorio avere il contratto di assicurazione. Ci vuole il contrassegno ed il certificato
http://www.aci.it/i-servizi/normativ...ortamento.html articoli 180 e 181, una volta tanto mi sembrano molto chiari |
Quote:
- certificato - contrassegno. Quale sarebbe la differenza? Il CDS cita solo "certificato di assicurazione obbligatoria" (180) e poi "il contrassegno [attestante il pagamento della tassa automobilistica e quello (1)] relativo all'assicurazione obbligatoria." (nel 181). Secondo me tratta di sinonimi... altrimenti quale sarebbe la differenza tra contrassegno e certificato? Il certificato è il contratto? Solo il quadratino? |
Il "certificato" è quella appendice al contrassegno di assicurazione al quale è attaccato normalmente e dal quale si separa per essere portato insieme al libretto di circolazione
|
non serve nulla + di QUESTO
|
Esattamente ciò che io avevo al seguito... Mah... per ora non mi pongo altre domande, va bene così.
Quando tra 8-9 anni verrò nuovamente fermato mi porrò il problema. Magari nel frattempo aboliranno i documenti in formato cartaceo... |
Personalmente al tuo posto avrei chiesto loro di fare un verbale con le loro richieste e l'elenco dei tuoi documenti........sai la risate !!!
|
Quote:
Ma se devi fare un po' paura al sorpassatore seriale puoi fare finta che ci voglia non so cosa.... |
Si ma con il rischio di fare una figura di m.....a davanti ad uno che conosce le regole, contenti loro.....però mi spiace che esistano questi episodi
|
Quote:
io, conoscendomi, pagavo la multa che alla fine mi avrebbero dato perchè avrei scassato molto il c###o se mi avessero chiesto documenti non previsti dal CdS.... |
In effetti, vista la precisione richiesta, sarebbe farti uno sgarbo lasciarti andare senza la giusta contravvenzione :lol:
|
Non ricordo se erano i cc , comunque anche a me chiesero il contratto ...che non avevo e se non ricordo male , mi fecero anche la multa , più di 20 anni fa , però !
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37. |