Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   se proprio volete provarle.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=430428)

gonfia 25-12-2014 19:18

Magari la potremo trovare a Genova...

asalm 25-12-2014 23:56

Quote:

Originariamente inviata da salser (Messaggio 8357210)
e come va?

Sono riuscito a fare solo una piccola prova di una decina di minuti quindi scarsamente attendibile, tra l'altro su percorso cittadino, rettilinei, rotonde e traffico. L'ho trovata simile al mio vecchio VFR 800 Fi del 2001, sufficientemente confortevole (per essere una sport touring), maneggevole, motore con una coppia ai bassi un po' così... ma motore bello fluido e dai 6500 la potenza arriva e il suono dell'aspirazione è coinvolgente.
Per il resto penso che non si discosti molto dalle vecchie edizioni del VFR con tutti i pregi e difetti, non è certo una moto di moda oggi, però secondo me da' gusto a guidarla.

euronove 26-12-2014 14:02

Ieri sera ho... pilotato l'annuale passeggiata da "non restiamo a casa tutto il 25" per passare in zona concessionari. Entrambe erano nelle vetrine, ma nessuna targata quindi non so se ce ne sono per prova. Verificherò forse già lunedì. Son cosciente che a parlare sul serio è una prova, ma la vista dal vivo è un discreto passo avanti rispetto alle foto.

Tracer (Nera/grigio scuro): bel colpo d'occhio, compatta, "piena"; anteriormente dal vivo si nota ancora di più l'intento stilistico che la caratterizza: la carenatura non è altro che una continuazione dei due fari, che restano quindi non annegati nella plastica/carenatura, ma spigolosi, evidenti e "staccati". Originale e grintosa, anche in piccole cose come il trio di scarichi che vien fuori dal motore inclinato, dietro gli steli brillanti. Corta, compatta, grintosa coi suoi cerchi da 17'': è davvero una Versys 650 all'n-esima potenza. Se piace lo stile, il "form-factor" della Versys 650, mezza firma è messa. Molti versysti la vedranno come up-grade, più della sorellona da 1000cc. Vicino varie MT-09, non so quanto comoda sia la sella della Tracer in assoluto, ma la differenza tra le due selle è davvero netta.

CrossRunner (bianca): più dimensionata, meno compatta, più importante. Non sfigura vicino a un CrossTourer, e credo ne cannibalizzarà un po' di vendite, della versione manuale ovviamente.

Il parere femminile (sempre imprevedibile, ad esempio uno s'aspetta che sia condizionato dalla percezione di comodità della sella e abitabilità...) ha detto: mi piace più la Yamaha.

Questo quanto possbile valutare da dietro una vetrina.
Il discorso è che alla fine i (presunti) difetti della Tracer, ne sono anche dei pregi per ciò che implicitamente comunicano. Non comunica grande abitabilità ne' grande attitudine al turismo, però a vederla ti sembra di potertela girare sotto il sedere con facilità e pochissimo sforzo, di farla andare dove si vuole senza bisogno di una guida tecnica e/o impegnata. Questa come mia sensazione visiva ovviamente.

Io stesso mi sento più "vicino" alla CrossRunner, per una serie di ragioni, ma come desiderio di prova la Yamaha viene prima. Imho due belle moto, una più giocosa, l'altra più seria.

ps: il passo in avanti stilistico e di percezione qualitativa rispetto alla prima CR è notevole...

mamba 26-12-2014 14:12

Ohhhh....bravo Euronove! Io non le ho ancora viste ma dalle foto ed alcune letture ne traggo la tua stessa conclusione.Ciò che non mi piace sulla Tracer come già scritto,è proprio la sella che vorrei più riempitiva,sia del posteriore della moto che di quello del pilota.Però mi dicono che sia disponibile una sedicente versione confort uguale alla mia ST.:lol:
La Crossrunner è di un bello più classico ma credo che il suo 4V poco potrà contro quella iena a tre cilindri.:eek:

mamba 26-12-2014 14:22

Forse l'ho trovata!

Le borse sono inguardabili......manco un trolley cinese è così brutto!:lol:

walbe 26-12-2014 14:28

Se ho capito bene, esistono due tipo di borse: semirigide con la zip, come quelle della tua foto, ed un set di borse latelali rigide piu decenti.

mamba 26-12-2014 14:29

Spero per chi la compra con le borse,queste sono inguardabili.

euronove 26-12-2014 14:51

Grazie Mamba, magari lunedì potrò già fare un modesto up-date :-) Certo per me è cazzeggio pertanto è lo spirito della veloce scappatella con un'amante...: punto a provare la Tracer. Ma se fosse la ricerca di una moglie, sicuramente entrambe. Più è lungo il rapporto che si prevede, e più cambia il modo di considerare certe caratteristiche.
Comunque, complice il listino, se prima pensavo che la Tracer fosse un successo annunciato, da ieri sera penso che sia un successo sicuro.

mamba 26-12-2014 14:55

E si,il prezzo è davvero allettante!!
Tra l'altro con minima spesa te la vesti a tuo parere se hai altre esigenze oltre la sparatella o l'utilizzo quotidiano.
Se la provi scrivi qualcosa che io fino al 7 Gennaio neanche la vedrò.

aspes 27-12-2014 10:59

a sestri levante solo in vetrina c'erano anche le versys 1000 e 650. Le avevo ovviamente anche esse viste al salone, ma la 1000 arancione (mi piace molto di quel colore!) in vetrina ho avuto modo di guardarla bene senza pressione di gente attorno . Confermo che rispetto a crossrunner e tracer si tratta di un altro pianeta, questa e' una moto decisamente ben dimensionata per starci comodi, e fa scomparire le altre due. La yamaha conserva il vantaggio del prezzo ma la honda no,se vendera' sara' per il nome honda piu' solido di kawasaki per la percezione comune, perche' tra le due moto c'e' l'abisso a favore di kawasaki

ste.2000 27-12-2014 13:23

Ho visto una versys 1000 bianca dalla vetrina del conce di genova.. peccato fosse chiuso..
È imponente!! Metteva quasi soggezione..
Ci passerò per vedere se la fanno provare..

nicola66 27-12-2014 13:27

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 8358455)
questa e' una moto decisamente ben dimensionata per starci comodi

non lo considero un pregio sulle altre 2.

SKITO 27-12-2014 13:30

per la Honda neanche se midessero 100 cucuzze a Km !!!!!!!!!!!

bigzana 27-12-2014 13:39

certo che il cupolo touring....

http://images.moto.it/images/316318/...015-acc-02.jpg

di borse rigide non ho trovato alcuna foto....

mamba 27-12-2014 13:53

Bigzana, così mi ricorda l'Adiva o il C1!!:mad:

walbe 27-12-2014 14:13

Le rigide dovrebbero essere a sinistra, le semirigide a destra:
http://www.teammoto.com.au/FileLibra...tracer680w.jpg

nossa 27-12-2014 14:14

Minchia quanto stabbrutta, quella della foto sopra:rolleyes:

SKITO 27-12-2014 14:17

da fermo, la yamina è decisamente più personale, il suo bel 3 in linea fa la differenza secondo me e non sembra una moto "arrabattata" come la HONDA .. si vede da molto lontano!

Ste02 27-12-2014 15:10

Una peggio del all'altra. Preferivo la crossrunner vecchia.

www.about.me/stefanolago

pippo68 27-12-2014 15:26

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 8357211)
non credo che quel simpaticone del conce di sestri

Conosci anche tu la sua simpatia?....aahahahah

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09.