![]() |
A me il concessionario ha detto anche se faccio contratto entro il 31 dicembre oramai in vigore listino 2015!!!! Possibile?
|
Molto probabile poiché la ordinerá nel 2015 e quindi con prezzi maggiorati....
|
Quote:
quando ho fatto il contratto (22/11/14) mi è stato detto che in caso di aumento avrei dovuto corrisponderlo alla consegna. |
Secondo me dipende se il conce ha già la moto disponibile.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
se la moto viene fatturata entro il 31/12 prezzo vecchio altrimenti in ogni caso andrà sborsata la differenza cosi pare,anche se non mi sembra giusto
|
Domani faccio un salto in conce così verifichiamo
Ordinata fine novembre per consegna e immatricolazione inizio gennaio: a Bologna mi hanno confermato il prezzo bloccato alla data dell'ordine.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Mi sembra logico che se si chiude il contratto nel 2014 il prezzo debba rimanere bloccato. Anche a me un concessionario aveva detto che in caso di aumento avrei dovuto corrispondere l'aumento..... Poi ho chiuso il contratto con altro conc anche per questo motivo.
Tapatalk con la |
Confermo, vale la data del contratto ma a questa aggiungerei anche la data dell'ordine/fatturazione del conce.
|
Non esiste proprio che firmato un contratto con un prezzo definito, poi si riservino la possibilità di aumentarlo, a meno che non ci sia scritto espressamente...e dubito!
|
Quote:
difatti non c'è scritto da nessuna parte "contratto" ma con una sottile differenza sostanziale,al primo rigo c'è scritto "proposta di vendita"..........:sex: |
Leggete il contratto. Ci deve essere scritto se il prezzo é bloccato o no. Se vi garantiscono a voce che é bloccato chiedetegli di indicarvelo .
idem sulla proposta di vendita |
Listino prezzi 2015 .... aumenti
Il blocco del prezzo all'atto della proposta non mi pare sia presente. Secondo me se la proposta di vendita viene sottoscritta il 31 12 e l'ordine del conce parte il primo gennaio il prezzo è quello 2015
secondo me, ai contratti o le proposte di acquisto sottoscritti PRIMA che venisse comunicato l'aumento, l'aumento non verrà applicato
chi ha firmato dopo del comunicato, pagherà il prezzo in vigore al momento della consegna. E mi sembra anche giusto così |
Io credo che quando si fa un acquisto non si paga mai il prezzo di listino ma lo si "mercanteggia", indi viene pattuito tra le parti un ammontare che esula dal prezzo ordinario: quando viene fissato rimane identico pre e post aumenti.
Vero è che se nella proposta di vendita fosse concordata una clausola di "prezzo bloccato sino alla consegna" male non sarebbe :) |
vero Buldozer,
però è anche vero che il totale lo fanno con il prezzo di listino, poi sotto scrivono lo sconto e per differenza si arriva a pagare il prezzo pattuito. In caso di aumento, salvo da qualche parte non sia espressamente scritto come dici tu "prezzo bloccato fino alla consegna", non fanno altro che aggiornare il totale del prezzo di listino, togliere lo sconto pattuito e aggiornare il prezzo pattuito (con l'aumento). Ricordiamoci sempre che noi la moto la compriamo da un Concessionario e non da BMW Motorrad, è con lui che ci dobbiamo rapportare e chiarire questo aspetto; per me non sono nemmeno da escludere comportamenti diversi da Concessionario a Concessionario... |
Ovviamente ci sono comportamenti diversi tra concessionari diversi, sono aziende indipendenti le une dalle altre, ognuna con le sue politiche commerciali seppur, in linea molto generale, sotto osservazione di BMW che impone, pena la revoca del mandato, alcune linee guida ma non entra nel dettaglio delle singole vendite ( e legalmente neppure potrebbe).
Per questo vale sempre la pena di girare più concessionari, se possibile. Tenete anche presente che, nel caso di acquisto fuori piazza, un po' di ostilità da parte dell'assistenza locale è da mettere in preventivo, va valutato anche questo aspetto. |
...sta a vedere che alla fine i più fortunati sono quelli che hanno comprato la 2013!!! ;-)
|
Perché? Le nostre azioni vanno sempre rapportate al momento in cui le realizziamo. Il 2013 è passato, oggi siamo nel 2015 e ci dobbiamo rapportare con la situazione attuale. Se qualcuno decide di fare l'acquisto oggi, poco importa cosa si poteva fare nel 2013, ormai è passato. Piuttosto, volendo, oggi c'è anche la possibilità di valutare, in alternativa, molti usati 2013-2014 anche con pochissimi km che diventano una alternativa molto interessante al nuovo.
|
@#34 Mi è venuto un attimo di nervoso all'idea di dover 'integrare' qualcosa, ma se capiterà amen. Ma solo per capirci bene, avendo io firmato la 'proposta' (che in ogni caso io per semplificare chiamo 'contratto') il 21-11-14 dovrei essere esente da questo aumento giusto? In quanto la notizia dell'aumento dei listini BMW l'ha diffusa a fine dicembre. E' corretto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |