![]() |
Quote:
|
Che si inculino lentamente e dolorosamente...............scusate lo sfogo.......
|
però sui pellet ci marcia di più la filiera che il governo! quando in primavera li svendono mica ci smenano... figurati i margini in alta stagione. Oltretutto anche il metano ecc ecc sono al 22%.
|
Quote:
A 'sto punto, persa per persa, non capisco perchè bisogna "agevolare" uno che ha in garage mezzi da decine di migliaia di euro solo perchè hanno trent'anni. Se devo pagare 180 euro/anno per una moto ferma in garage che ne vale 2000, il tizio con il il Testarossa dell'85 da 120.000 euro potrà ben pagarne 10.000... E' una tassa di possesso, no? Mò scrivo a quelli della commissione Trasporti e gli butto l'idea. Un bel bollo sul valore (presunto.. magari più è vecchia e più vale!).. sai milioni di euro che tirano su. Scommetto che qualcuno sensibile all'argomento si trova.. |
Infatti è quello che pensavo anch'io, uno che ha 2 o 3 R90S:lol: ne avrà di soldi per pagare bolli a gogo, o no.
|
Quote:
|
Quote:
suvvia, ne abbiamo già abbastanza di meccanismi complicati.......... Penso che, se proprio si fosse voluto affrontare il tema, si sarebbe potuta individuare una soluzione intermedia innalzando il limite a 25 anni - come mi risulta recentemente applicato in Belgio, Olanda, ecc. -: nel range 20-30, moltissimi già "fuori" e, per quelli ancora "dentro", mediamente da pagare ancora per 2,5 anni, tutto sommato accettabile per chi viaggia su moto di metà anni 90 che di storico, oggettivamente, hanno ancora pochino. In ultima analisi, penso comunque che l'unica soluzione pulita e definitiva per uscire da questo ginepraio sarebbe l'abolizione tombale del bollo per TUTTI, ma è troppo semplice e lungimirante per essere applicata. |
Vaccamiseria.. così sembro preveggente! :lol:
Sap (il mio intervento era ironico), se hai la pazienza di rileggere anche i 3d precedenti, la mia idea è la stessa. La "tassa di possesso" sui veicoli, come è congegnata, è iniqua e fonte di sperequazioni.. storici o meno che siano. Giusto abolirla per tutti, e, se proprio si "deve", sostituirla con una tassa di circolazione legata all'assicurazione. Semplice, pulito, economico nell'attuazione. |
Ma in Germania come sono gestiti i veicoli storici? Sempre tenendo presente che anche quelli NON storici sono più economici sia da comprare che da mantenere.
Sent from my iPhone |
Quote:
( o magari merito tuo? :lol::lol::lol: ) sisi, mai intervenuto ma letto tutto, letto tutto..... |
Quote:
Conosco gente che per avere moto anche di valore fa sacrifici non indifferenti. (e non lo dico per la moto che hai citato perché sono in conflitto di interessi...) :) |
Ha ha, io ho citato quella moto proprio pensando a te.:cool:
|
Ma io ne ho una sola.... :)
(e per fortuna ha più di 30 anni) |
Anch'io ho una sòla.. :-o
|
In firma te ne vedo almeno due. :)
|
..tu uccidi un uomo ri-bollato!
|
Moto (ed auto) storiche: Fine dei giochi? Parte III
E' stato cancellato il bollo a tariffa agevolata per le moto (e le auto) con un'età compresa tra i 20 e i 30 anni. Fino ad oggi le moto inserite nell'elenco stilato dalla Federazione Motociclistica Italiana godevano di bollo a tariffa ridotta e sconti sulle assicurazioni. Ora il Governo ha deciso di irrigidire la regolamentazione per le moto di età tra i 20 e 30 anni, che dal 2015 (anche se inserite nelle liste FMI) non saranno più considerate di interesse storico. Le conseguenze per i possessori di moto d'epoca non finiscono qui, in quanto l'abolizione della norma potrebbe portare ripercussioni anche sulle assicurazioni. Sarà a discrezione delle compagnie assicurative valutare se un veicolo sia di interesse storico o meno e quindi decidere se applicare lo sconto. Nulla cambia invece per i proprietari di moto con più di 30 anni di età che continueranno a beneficiare dello sconto e potranno non pagare il bollo qualora il veicolo non venga utilizzato su strada.
Sent from my iPhone |
Ma alla fine possono almeno circolare liberamente i veicoli vecchi di 30 anni?
Politici di merd.....! |
Si possono circolare ma, _secondo me_, fra qualche anno i mezzi di epoca potranno stare nei musei, collezioni private, partecipare a manifestazioni, ma gli sarà precluso l utilizzo quotidiano. Questo per motivi di inquinamento, sicurezza, lobbies varie ecc ecc.
Quindi occhio spendere troppo in acquisti e restauri se l idea è quella di usarlo il mezzo. Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk |
In pratica Renzi sembrerebbe aver inculato solo noi umbri e qualche altro povero sfigato.....:
http://www.dottorini.com/auto-e-moto-storiche/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35. |