![]() |
|
L'impresa più leggendaria fu quella di Michael Dunlop anni fa, quando suo padre Robert perse la vita in una gara della North West 200 e lui corse comunque il giorno dopo, vincendo la corsa. E disse che quello era il modo migliore di onorarne la memoria. Grandissimi
|
Ma scusate.....anche in Italia si fanno le gare in salita.....io sono andato più volte a vedere quella di Sillano, e anche se le veloicità sono inferiori rischiano tanto comunque
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=erwXVgV2-sU[/YT] |
Infatti Stefano Bonetti, l'italiano più assiduo al TT, viene da lì. però è il livello di rischio è imparagonabile. Il TT sono 5 6 giri di un tracciato lungo 60 chilometri, da ricordarsi a memoria, con velocità anche di 320 orari sui rettilinei e medie sul giro che passano di un bel pò i 200 , comprese le soste per il rifornimento. In 60 chilometri magari parti col sole e ti trovi la nebbia e la pioggia sul mountain, con condizioni di aderenza che cambiano drasticamente. E' veramente qualcosa di sovrumano, credo che oggi rappresenti davvero l'ultimo retaggio di un eroismo motoristico di altri tempi.
|
Bias, se non ti piace il TT puoi leggere post su altri argomenti
|
R72 ti ringrazio del suggerimento ma se permetti scelgo io dove scrivere. Poi per precisare, discutevo solo sul termini " coraggiosi" e con le "palle" più che incoscienti riferiti ai corridori del TT.
|
Tutto gli si può dire....
Meno che incoscienti, sanno "bene" ciò che fanno. E ne sono più che coscienti anche i loro familiari. |
Ciao Antonio.
|
Sempre bello rivedere il mitico Joey, sulla Honda V4 poi. La prima volta che lo vidi, me lo passò il mio meccanico, pensai... 'fa paura solo a vederlo sul video chissà a farlo'...
Che sound quel motore... https://www.youtube.com/watch?v=OmCYy3gXBIw |
Quote:
Prima o poi ci si vede 😊 |
Straquoto mototarta, loro ne hanno bisogno come l'aria. .....e anche noi
|
A volte penso valga più una vita corta vissuta seguendo le proprie passioni che una lunga vita passata sul divano.
Forza Roberbero! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. |