![]() |
R1200R con con quale kit borse e bauletto?
Quote:
Il traversino che vedi era per la telecamerina e l'avevo fatto io in alluminio. iPhone e Tapatalk : belle invenzioni. |
Info TopCase RT su R
Buongiorno a tutti.
ho cercato un po sia qui sul forum che su internet con poca fortuna quindi propongo il mio quesito a voi ho una r1200r del 2007 e ho trovato un baulettone bmw di una RT del 2005.... cosi a occhio e per quanto ho potuto vedere dovrebbero avere lo stesso portapacchi e quindi posso montarlo senza alcun problema...... qualcuno puo confermare? :) in soldoni per farla cosi come da foto.... grazie in anticipo http://i108.photobucket.com/albums/n15/ka5ysy/BMW-7.jpg |
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ighlight=Baule
Trovi tutto nel post del link. |
anche per me il tris originale non ha eguali, si trova usato, anche sul forum, a prezzi onesti.
Io ho preso la moto usata già con il tris ma avrei speso i soldi per acquistarlo sia per la comodità sia per l'estetica della moto. Poi con le borse interne arrivi, parcheggi, apri e prendi solo del borse interne......con grande comodità |
Come è brutta con il top case della RT....
|
Quote:
|
Ovviamente non saranno capienti come i cassoni BMW, ma a me piacciono molto queste:
http://www.bikerfactory.it/it/Borse-...+%2711+in+poi. Anche l'estetica vuole la sua parte... (tra l'altro il kit completo costa come gli attacchi di quelle originali!). unico difetto è che la striscia che passa sopra la sella potrebbe infastidire il passeggero... |
Ognuno ha i propri gusti. Ma è evidente che durante una sosta ti devi portare dietro tutto.
|
Ho letto i post anche dell'altra discussione ma non sono riuscito a trovare la risposta che volevo. Ho il bauletto piccolo della BMW da 28 l. ( mi sembra), troppo piccolo per le mie esigenze. Ho una piastra givi supplementare da montare sulla piastra originale BMW, e montarci il V46 ( 46 litri) della Givi. Secondo voi le staffe originali bmw riescono a reggere il peso del bauletto givi riempito di bagagli?
|
Ho risolto il problema, il bauletto originale si può caricare massimo con 5-6Kg, i due bauletti pesano rispettivamente 6 Kg( BMW) e 4,7 Kg ( Givi), quindi penso che fino a 6 o 7 Kg nel bauletto della Givi si possono mettere tranquillamente. Con questi numeri il telaio regge.
|
Non avrei mai immaginato che qualcuno si potesse attenere scrupolosamente agli indici di carico dei bauletti....
|
Se vai a leggere qualche discussione passata, ti accorgi che qualcuno ha rotto i supporti del bauletto per aver ecceduto con i pesi.
|
Personalmente ogni volta che parto peso le due valigie piene più il tubone:
borsa DX sui 13/14 kg e la SX + o - idem, anche se cerco di mettere qualche cosa in meno lato marmitta, il tubone che poggio sul porta Top-case sui 15/16kg e rigranziando DIO non ho avuto mai problem ;) :toothy2: |
È un po di più di quello che avevo calcolato io, ma il conto alla fine torna. Io penso che tra bauletto e bagaglio il telaietto porta top case potrebbe reggere benissimo e tranquillamente 14 Kg. C'è da tenere conto che se viaggi con passeggero, quest'ultimo con i movimenti può forzare ancora di piu il telaio sbattendo sul poggia schiena.
|
(C'è da tenere conto che se viaggi con passeggero, quest'ultimo con i movimenti può forzare ancora di piu il telaio sbattendo sul poggia schiena ).
Sù questo ti dò pienamente ragione :thumbup:, il problem io l'ho risolto: 1) Viaggio sempre da solo (anche sè non è vincolante, può capitare di viaggiare in 2 ). 2)Quello più importante e che non metterei mai sulla RR il Top-case :?::toothy2: |
Intendevo proprio questo con scrupolosamente.
Credo che arrivare a caricare 14/15 kg piuttosto che i dichiarati 5/6 kg..non sia questo gran problema. Certo se uno ci carica sopra 30 kg... |
Attenzione 14/15 Kg è il peso complessivo ( bagaglio+bauletto) che , secondo me, il telaietto può sopportare.
|
Io l'hanno scorso ho montato il bauletto della RT con portapacchino ma appena ho potuto l'ho rivenduto perche su strada ondeggiava un pochino e non mi sentivo tranquillo. Comunque io ho viaggiato anche con il topcase pieno e sopra una rollo da 30 l. e non ho avuto nessun problema. Ora ho comprato un GIVI outback nero da 58L. Una favola
|
Con il bauletto non si può vedere. Gran comodo ma la preferisco solo con le laterali
|
Logicamente 13/15 Kg. ci stanno (bauletto + carico come detto), all'interno delle valigie laterali vi è una etichetta autodesiva nera BMW che dice ( carico max Kg. 10 cad. 1) ;) :toothy2:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41. |