Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ma in che pianeta vivono i concessionari? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=430070)

maxstirner 15-12-2014 23:58

Quote:

Originariamente inviata da asderloller (Messaggio 8345810)
...Intanto non sanno minimamente quello che stanno vendendo. Niente...

da venditore, questa è la cosa peggiore... :mad:

markz 15-12-2014 23:59

domanda: ma con le nuove BMW è possibile fare a meno del conce ufficiale? e poi: conviene rischiare di perdere la garanzia?

Miluzzz 16-12-2014 13:14

Da me è un 50-50.
Se vado verso est cortesia,capacità e consapevolezza (che però si fa pagare)
Se vado verso ovest....mamma mia...

Anche i concessionari-venditori sono persone, quindi trovi quello che sa fare il suo lavoro e quello che non lo sa fare. Poi, come in questo forum é stato detto piu volte, ora hanno la fortuna di dover vendere moto che si vendono da sole, se arrivasse il giorno che BMW non tira più come ora vedrai come diventano tutti carini e servizievoli.

apoto 16-12-2014 16:48

Premesso che non ho mai acquistato una moto/auto nuova.ho spesso accompagnato amici nei saloni.2 cose ho trovato deprecabili.l'ignoranza tecnica sul prodotto venduto.la sufficienza con cui giudicano le remore economiche del potenziale cliente,segno secondo me di indelicatezza e poca intelligenza.concordo sul fatto che esistano le mosche bianche e sia giusto perdere del tempo a cercarle.

Inviato da quella strana roba nera

Profeta 16-12-2014 17:05

Non ho mai capito se sono i venditori/meccanici BMW
che si sono adeguati ai clienti o viceversa...

carlo.moto 16-12-2014 17:15

Quote:

Originariamente inviata da caPoteAM (Messaggio 8346484)
Da quando è diventata Bmw Italia, una gentilezza ed una preparazione di alto livello.

Tutte le opinioni sono rispettabili

aspes 16-12-2014 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Profeta (Messaggio 8347531)
Non ho mai capito se sono i venditori/meccanici BMW
che si sono adeguati ai clienti o viceversa...

tra le righe vedendo l'atteggiamento di certi tipi non riesco a darti del tutto torto. Il mio concessionario (che vedo una volta ogni millennio visto che mi faccio tutto da solo) da buon ligure aveva un atteggiamento scorbutico appena conosciuto, poi ho capito che forse pensava che io fossi un "cliente tipico bmw". Quando si e' accorto che ero normale e senza tante pippe mi ha preso in simpatia. Decisamente controcorrente !Penso a un mio collega che ha comprato una HM 125 per il figlio, usata e strausata, e scoperto una piccola perdita di acqua da una guarnizione ha minacciato di portare in tribunale il povero ragazzo che gliela ha venduta, ha preteso soldi indietro e gli interessi....io avrei cambiato la guarnizione e fine della storia. Ma il mio collega fa il PM e ragiona da avvocato di quelli rognosi.Sarebbe un cliente tipico....bmw (e con questo mi son conquistato il disprezzo di tutti quelli che "con quello che la pago se c'e' un peletto in piu' sulle gomme mi devono cambiar la moto in garanzia")

carlo.moto 16-12-2014 17:45

La realtà, secondo me, è che conta di più un esperto in finanziamenti vari che non un buon venditore di auto e/o moto

romargi 16-12-2014 18:00

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 8347572)
...conta di più un esperto in finanziamenti vari che non un buon venditore di auto e/o moto

Considerando che ormai il margine lo fanno sui servizi a corredo e non sulla vendita della moto il tuo ragionamento non fa una grinza!

maiacasa 16-12-2014 18:06

dove vado io è un professionista con la P maiuscola, ma che prezzi..........

Someone 16-12-2014 18:37

Ragazzi, mi pare di averlo già detto anche qui, ma...avete mai letto le strisce del Joe Bar Team quando parlano dei concessionari BMW? Christian Debarre e Fanè avevano capito tutto già 20 anni fa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36.