![]() |
già fatto con un totale di tre cavi, quello originale e due di telefoni...ma poi è sempre andato col suo prima....
|
Quote:
Ciao, prova con il solito hard reset... |
grazie Ginogeo, ma che cosa intendi per Hard Reset?
lo tiro giù dal balcone e aspetto che gli passi sopra un tir??? ...ne ho una voglia!!:lol: ho provato a tenere premuto per più di 30 secondi il tasto on/off, ma il risultato è che continua ad accendersi e spegnersi! e una cosa curiosa è che il pc continua a non riconoscere la usb, ma ho notato che quando lo collego e va poi in ricarica, il mouse (collegato all' altra USB) funziona male e a scatti e lo fa solo con il garmin attaccato. Se attacco la stampante o l iphone nessun problema..... Sono un caso disperato:sad5::hiding: |
Prova a collegarlo a PC spento e poi fai avviare il PC.
Mi è successo che se collegavo il navigatore al PC lo mandava in crash, ho risolto collegandolo prima di accendere il PC. |
Allora, se a volte do indicazioni sibilline è perché usando il tasto "cerca" in questa sezione saltano fuori, magicamente, thread in evidenza dove ho descritto tutto, nei minimi particolari.
In questo caso è ancora più semplice... Basta leggere il manuale del nav... ;) |
@lele: spegni il nav. SPENTO, non stand-by. Dito in basso a dx su schermo; accendi mantenendo il dito su schermo ed aspetta i msg che compaiono. Poi dai ok
|
provato anche questa....nulla, continua a darmi sempre lo stesso problema.
Questo mi sa che rimarrà uno dei tanti misteri irrisolti dell' informatica! |
Scusa, fammi capire, il pc non riconosce la connessione di una periferica o sono i programmi Garmin che non funzionano?
|
metto in sequenza quello che succede
[IMG]http://i58.tinypic.com/345kneb.jpg[/IMG] [IMG]http://i62.tinypic.com/awq8mu.jpg[/IMG] [IMG]http://i62.tinypic.com/11v4qqc.jpg[/IMG] |
Prova a scollegare il mouse e poi ricollega il nav.
|
Mi sta venendo il dubbio che sia il PC. Delle volte le usb impazziscono da un secondo all'altro. Hai provato a collegare il navigatore ad un altro PC?
|
@sononuovo: provato....cambia nulla, sempre uguale
@romoletto: fatto più volte, anche adesso dopo aver resettato tutto....stesso discorso il problema è sicuramente sul garmin |
Hai provato a cambiar porta USB?
Che versione di Windows hai sul pc? |
Lele, durante il reset è comparsa la scritta system? Al riavvio ti ha richiesto di impostare di nuovo le opzioni internazionali?
|
Comunque sembra un problema driver...
È molto strano, non ho mai letto di questo problema che non si risolvesse con il reset... Puoi provare a ripeterlo assicurandoti che lo faccia correttamente...? Se va a buon fine ti chiederà di inserire le impostazioni internazionali. Se non funziona, scrivi a Garmin dicendo che hai già provato il reset... Probabilmente ti invieranno un file zippato con delle semplici istruzioni da eseguire. |
Si Ginogeo, mi chiede di inserire la nazionalità per cui il reset va a buon fine
ho provato per ben tre volte a farlo...ma nulla ...e a garmin ho telefonato e la risposta che poi mi è arrivata via mail è questa che allego. Gentile Cliente, La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin. La invito a scaricare Garmin Communicator Plugin dal seguente link: http://www8.garmin.com/support/downl...ls.jsp?id=3607 Può inoltre 'forzare' il riconoscimento del gps al pc in questo modo: da strumento spento e scollegato colleghi il cavo miniUSB al gps , prema il tasto di accensione e contemporaneamente colleghi il cavo USB al Pc. Dopo qualche secondo verrà rilevato 'nuovo hardware' . Potrà successivamente aggiornarne il firmware tramite Web Updater scaricabile da http://www.garmin.com/it/extra/software/webupdater/ e seguendo le relative indicazioni. Per poter effettuare l'aggiornamento senza difficoltà le consigliamo di utilizzare un pc domestico, disattivare i firewall di Windows, abbassare la protezione degli antivirus, controllare il corretto funzionamento delle porte usb e del cavo dati. Se dovesse riscontrare ulteriori difficoltà la invito rivolgersi presso il concessionario BMW dove è stato effettuato l'acquisto. Resto a sua disposizione per eventuali chiarimenti e nel frattempo le porgo i miei più Cordiali Saluti, Francesco S Customer Care Garmin Italia S.p.a. T 0236699699 |
Il metodo che ti suggeriscono é quello della modalitá recovery... Non me lo ricordavo. Hai provato?
|
Si Ginogeo...provato e riprovato.....sempre il solito risultato....
comincio a pensare che si sia fulminato qualcosa sul navigatore, perchè altrimenti proprio non me la spiego... |
Si potrebbe verificare il funzionamento corretto della micro usb del nav attraverso il menù nascosto riservato al Service ma è troppo complicato da spiegare inoltre sul nav V non l'ho ancora usato...
Ti consiglio di portarlo dal conce BMW per farlo inviare in assistenza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42. |