Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Sotto la sella del passeggero... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=429667)

teoconte 08-12-2014 16:12

Ognuno è libero di fare come meglio crede, però per me in caso di furto avere tutti i documenti in mano al momento della denuncia evita qualsiasi contestazione.
Comunque ritornando al vano, mettendo il bloccadisco o cose metalliche pesanti non c'è il rischio di rovinare i cavi elettrici o le graffe in plastica che ci sono in giro?
Era proprio per questo che volevo sapere se esiste o utilizzate una sorta di borsa/contenitore per le cose che ci mettete...

RESCUE 08-12-2014 16:15

Personalmente, non ci metto nulla.

KOD 08-12-2014 16:26

Si ho capito. Ma non ci sta praticamente niente.
Io mi ero comodato la valigetta di gsemotion dive avevo messo documenti, blocca disco e kit ripara gomme (che se buco non ho la più pallida idea di come si debba usare). Tra l'altro non é un posto dove arriva acqua e sporco?

valz 08-12-2014 16:47

io ci metto documenti moto e libretto istruzioni....ho la memoria corta!!

Quote:

Tra l'altro non é un posto dove arriva acqua e sporco?
anche secodo me ci arriva l'acqua tanto che ho inserito il tutto in un una busta di plastica ermetica...

cit 08-12-2014 16:57

Quote:

Originariamente inviata da KOD (Messaggio 8337625)
...Ma non ci sta praticamente niente....

non proprio.......

sottosella posteriore (non ho l'antifurto) :

Busta stagna con : chiavi moto, lucchettone Abus, valigie, lucchettino borsello, lucchetto spirale gialla - fotocopie carta identità libretto e patente.

Impugnatura portacacciaviti FELO con 5 lame doppie (5 croce,3 piatti,2 brugola) Chiavi fisse 8/9 – 12/13 – 14/15 – Pinza universale Diamond con tronchese – Pinza Grip Knipex becchi sottili – Chiavi Torx T15 – 20 – 25 27 – 30 – 40 – 45 – 50 – Chiavi a brugola 2,5 – 3 – 4 – Fascette nylon - guanti lavoro leggeri - accendino.

Sotto sella anteriore :
Coltellino Wenger – Chiave Dom – filo zincato - nastro isolante – Stick WD40 - bicomponente Pattex Express – Inserto per ruota anteriore (13-19-22)

:)

RESCUE 08-12-2014 17:02

Sei come Mc Gyver.........e me serve solo il cellulare😁😁😁😁

ALDORRVE 08-12-2014 17:07

Ciao, io ho istallato una presa,e ci metto le centralline dell'interfono o la GoPro, a caricare,(in caso di giri lunghi) quando siamo fermi a ristorarci

Aldorrve
r850r confort
r1200gs lc 2014

cit 08-12-2014 17:08

aaah.....dimenticavo,
ultimamente ci ho messo pure una coppia di pastiglie post.

P.S.
il kit per riparare le gomme ed il pronto soccorso li tengo in un borsello da portapacchi.

;)

RESCUE 08-12-2014 17:12

Quote:

Originariamente inviata da ALDORRVE (Messaggio 8337669)
Ciao, io ho istallato una presa,e ci metto le centralline dell'interfono o la GoPro, a caricare,(in caso di giri lunghi) quando siamo fermi a ristorarci

Azz. È un ottima idea, se cortesemente ci puoi dare delle ulteriori dritte.

kingfrenk 08-12-2014 17:16

a me in concessionaria hanno detto di metterci nulla per via di eventuali interferenze con "centraline", non ho l' antifurto

luca.gi 08-12-2014 17:19

Io parlavo di LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE lasciato SULLA moto....
Sarebbe proprio da stupidi, oltreché perfettamente INUTILE portarsi dietro il CdP!!!

Io domandavo a chi dice che non si deve mai tenere sulla moto il LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE, il perchè??
Mi sembra che tutti concordiamo che, nella malaugurata ipotesi che ci rubino la moto, che prendano o meno il LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE non cambia assolutamente nulla.
SICURAMENTE, non è come dice qualcuno che l'assicurazione non paga perchè non si ha la copia originale.
E' ovviamente molto prudente farsi almeno una copia e tenerla a casa.

In conclusione: secondo me tenere il LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE in moto o in tasca non cambia nulla!!!
E' solo molto più comodo averlo sempre nello stesso posto (sottosella....o altrove) piuttosto che ogni volta ch si cambia giacca spostarlo e rischiare di dimenticarlo!!!

cit 08-12-2014 17:42

Quote:

Originariamente inviata da luca.gi (Messaggio 8337684)
...Io domandavo a chi dice che non si deve mai tenere sulla moto il LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE, il perchè?...

me ne viene in mente una......

supponiamo che il ladro abbia la sfiga di essere fermato da una pattuglia poco dopo averti ciulato la moto........

senza uno straccio di libretto dove pensi che vada ?

:(

MagnaAole 08-12-2014 17:45

esatto Luca, stesse tue conclusioni: Certificato di proprietà a casa, fotocopia del libretto a casa, libretto originale sulla moto (e non necessariamente nel vano sottosella)
e così quando cambio giacca non me lo dimentico ;)
per chi cerca un contenitore su misura per lo spazio sottosella: di appositi non ne ho mai visti, io ho comprato presso un brico un contenitore di plastica dove qualcosina ci sta ed è riparato da acqua e altro.
Poi come qualcuno ha già scritto, chi ha i telai portavaligie alu può comprarsi la valigetta portaoggetti by archimede / giessemotion / wunderlich, e in quella ci sta un po' di roba in più

MagnaAole 08-12-2014 17:48

Cit, hai mai visto un ladro fermarsi a un posto di blocco?
e se fosse così stupido da fermarsi, quello che lo ferma si presume che sappia leggere a chi è intestato il libretto della moto e se non è più stupido del ladro che si è fermato si presume anche che qualche domanda gliela ponga sul perchè il conducente non è il proprietario della moto...
cioè, a fare due verifiche alle FFOO non è che ci voglia tanto, i terminali sulle auto li hanno...

luca.gi 08-12-2014 19:08

Appunto: esattamente quello che volevo rispondere.

E aggiungo questo: se il ladro avesse qualche misera possibilità di "andare", come dici cit, ce l'avrebbe FORSE dichiarando che ha dimenticato il libretto a casa (e sperando che non facciano un controllo con la targa)!!!
Se fa vedere il libretto -se gli agenti non sono del tutto idioti- la magagna viene fuori!!!

ALDORRVE 08-12-2014 19:50

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 8337677)
Azz. È un ottima idea, se cortesemente ci puoi dare delle ulteriori dritte.

Niente di particolare,normale presa accendisigari collegata direttamente alla batteria cosi' si puo' caricare anche senza chiave inserita.domani posto una foto,ciao

Aldorrve
r850r confort
r1200gs lc 2014

GELANDERSTRASSE 08-12-2014 20:10

Colletto invernale Streetguard, blocca disco abus ,pastiglie posteriori di scorta e mignon sambuca:confused:

RickyPiz 08-12-2014 23:43

Documenti e kit forature. Di più non ci sta :(

valz 09-12-2014 13:34

Quote:

mignon sambuca
ottimo!!!!

Fridurih 09-12-2014 14:08

quoto al 100% la mignon sambuca :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17.