Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Chi è il più vecchio qua dentro? ...E fiino a che età andremo in moto? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=429539)

Bassman 05-12-2014 13:56

Quote:

Originariamente inviata da mototarta (Messaggio 8334395)
....Se una cosa non ci piace o non riusciamo a farla... allora deve essere interdetta a tutti, perchè guai se qualcuno riesce a godersi la vita, ci fa rosicare.

Siamo, in parte scusati perché, in molti paesi ciò che non è chiaramente vietato, è permesso.
Da noi ciò che non è esplicitamente permesso, è vietato.

Qualsiasi entusiasmo viene spento sul nascere. :confused:

aspes 05-12-2014 13:57

io come mototarta, la passione e' intatta, fisicamente non ho problemi a 53 anni.
E' cambiato il modo di andare, nel senso che mi piace molto di piu' il turismo/cazzeggiante della sparata a manetta. E' rimasto intatto lo spirito ingarellante che irresistibilmente mi fa chiudere un po' la vena se si crea la situazione, ma ci sto lavorando su in chiave zen. PEr ora mi ingarello anche con la obsoleta quindi c'e' ancora da lavorarci su. Invece da solo sono molto zen.
Cerchero' solo di adeguare i mezzi in maniera che siano sempre alla mia portata. Da quel lato non ho preclusioni al ribasso, mi divertirei anche con un ciao elaborato.

steu369 05-12-2014 14:06

sono del 46 (68 compiuti)e un paio di anni fa mi sono rotto un femore.
diciamo che oggi non ce la faccio piu con le moto di grossa cilindrata,pesanti.
prima non avevo ancora grossi problemi.
adesso cerco di vendere le mie amate moto proprio perchè non le uso piu.
quando vendute un mp3 oppure una hd bassa e leggera tipo la 883 .
ho voglia di risalire in sella,anche se so che le tirate da 1000 km non saranno piu nelle mie possibilità.
vado in moto da sempre....

s.milan 05-12-2014 14:15

Ciao ragazzi!
Vi riporto qualche testimonianza! ;)

Mio papà di anni ne ha 63, e ha sempre girato su 2 ruote.
Non a caso mi ha passato il testimone! ;)
Ora però usa un Liberty 150, e secondo me se non fosse per mia mamma che dietro non ci vuole salire, un 3-400 se lo porterebbe a casa per farsi i sui giri durante l'estate.
Purtroppo quando ha provato a salire sulla mia, dopo un breve istante di occhi lucidi e 200 metri in prima ha rinunciato (troppo pesante, troppo alta...) e quando gli propongo di accompagnarmi da qualche parte, "tira un po' il culo indietro". :(

Al contrario, l'ex proprietario della mia F650GS a 59 anni è passato al 1.200! :D

...E il tipo a cui ho venduto il mio vecchio scooterone, anche lui sulla sessantina passata, è sceso da una Hornet perchè "sfrecciando a 160 mi sono accorto che i riflessi sono meno pronti rispetto a un tempo".
Però intanto s'è preso il mio Versity perchè almeno "anche se tiri arrivi a 120" e perchè non riesce a stare senza due ruote sotto alle chiappe!

...Un grande!!:cool:
Sandro

PS & O.T.: La mia zavorrina ha 10 anni meno di me, e mi ha esplicitamente chiesto di provare a girare d'inverno... spero che sia un buon auspicio!! Domani se il sole lo permette -dopo pioggia influenze e casini vari- primo tentativo con un giretto da 150-180 km!

Gewurz 05-12-2014 14:22

Paracarro di 52 anni , giro quasi sempre con la zavorrina e faccio ca 10 k l'anno.
Mototurismo tranquillo ed i girelli da 5/600 km giorno non mi pesano , anzi.
La moto è un vero piacere , mi rilassa e mi porta in posti che in auto non sognerei nemmeno d'andarci.
Non so dire , ovviamente , sino a quale età la guiderò ma , per ora , non mi pongo il problema e continuo a godermela alla grande.

mototarta 05-12-2014 14:22

Aspes

Si pure io mi diverto con tutto, sono molto versatile e mi adatto in fretta al mezzo. Nel senso che se salgo sul Why 50 entro in modalità ragazzino idiota, e se becco quei mariuoli che vanno sul Booster con la gamba accavallata e il casco portato sulla nuca... non me li faccio scappare, li castigo senza pietà :)

Però secondo me il fatto di divertirsi con tutto è perchè amiamo la moto in modo viscerale, senza farne una questione di costo, di modello o di prestigio. Ci piace guidare, ci piace andare, è il nostro stargate per la serenità.

la mia compagna (non siamo sposati) ha pure lei 20 anni meno ed è vero aiuta... ma dipende, per certe cose la donna è più pigra, le basta fare la zavorra. Alla fine però visto che a me andare in due proprio non piace... l'ho tirata dentro, ha preso la patente ed ora ha la sua Gsr 600. Il motorino voleva venderlo ma io ho inventato una scusa per tenercelo... mi serve :)

Claudio Piccolo 05-12-2014 14:24

è qui la fila per i pannoloni?

Claudio Piccolo 05-12-2014 14:26

ah....dimenticavo....'ndè in mona.

cucca1959 05-12-2014 14:28

Tranquillone di 56 anni, quasi :-), ho una ADV 1200 e per ora la tengo su; girerò, se il destino mi aiuta, fino a quando mi renderò conto, o qualcuno me lo farà capire, di costituire un pericolo per gli altri.

GATTOFELIX 05-12-2014 14:34

Mio padre ha 81 anni (1933) ed è dall'età di 16 anni che va in moto...:rolleyes: adesso macina km su di un PX150 ...più volte lo cazzio perchè è troppo "biroso" ma non se ne priverebbe mai...quando si dice una vita in moto!

s.milan 05-12-2014 14:37

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 8334579)
.'ndè in mona.

Bella Claudio!!:lol::lol:
Ma... Andare in mona e andare in moto o... andare solo in mona?
Non è che dopo una certa età rime solo l'andare in moto??? :lol:
Scherzo eh! Non mandatemi!!:!: ...Per ora ad andare lì sono autosuffciente!! :)
Sandro

er-minio 05-12-2014 14:45

Quote:

Mio papà di anni ne ha 63, e ha sempre girato su 2 ruote.
Non a caso mi ha passato il testimone!
haha - mi ricorda qualcosa.

Quando abitavo a Roma e stavo a casa dei miei, mio padre mi fregava spesso la R1150R.
Poi mia madre si incazzava (ha due ernie del disco, di cui una non operabile).
Lui (69 anni) era più uno da quattro ruote, ed ha avuto bei giocattoli al suo tempo, ma era anche un Laverdista (750s e una sf se ricordo bene le sigle).

Quando era qui su a Londra quasi due anni fa, e gli feci vedere l'Adventure che avevo appena comprato voleva: farci un giro ma non riusciva a salire perchè è troppo alta (Ohlins/sella alta).
Si è accontentato del giro da passeggero, ma un po' ha rosicato mi sa. :lol:

Anche se li non è troppo un discorso di età perchè il mio compare di girate, che ha 30 anni, ha lo stesso problema!

Gewurz 05-12-2014 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 8334573)
è qui la fila per i pannoloni?

Si , ci voleva una parola d'incoraggiamento:lol:

mamba 05-12-2014 14:56

54 da due giorni,vado in moto dai 15 anni(vespino) e non ho intenzione di mollare finchè Dio mi darà la forza di salire a bordo...cazzo!!:lol:
Anch'io ho la moglie 11 anni più giovane ma per adeguarmi mi sono fatto cambiare la data sulla carta d'identità.;)

Un memo valido per tutti:

"Non si smette di andare in moto perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di andare in moto!!""

ilsignoredeilavelli 05-12-2014 14:57

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 8334579)
ah....dimenticavo....'ndè in mona.

mi ndaria in mona dopo el giro in moto. :cool:

wgian1956 05-12-2014 14:57

toh ,passavo di qua' e volevo salutare i coetanei del 56...........lamps

iw6bff 05-12-2014 15:09

Quote:

Originariamente inviata da wolter (Messaggio 8334391)
Azz... 365mila all'anno!
Me co... mplimento! :!:

Ma vaff !!!!!!!!! ho scritto che ho fatto anche 1.000 Km in un giorno, mica 1.000 Km TUTTI i giorni!!! He-He sarebbe un po troppo anche per un vecchietto arzillo !!!!!!!!!!!! E poi dove trovo il tempo per fare i tagliandi................

Piero61 05-12-2014 15:54

53 anni ben portati ( lo dice mia figlia ehehehe), risalito su una sella seria alla soglia dei 50, dopo anni di purgatorio (sempre su due ruote ).

Fermone cronico e perdipiu' zavorrato anzi ancorato ad una moglie nettamente piu' giovane ( ben 17 mesi di differenza ;) ) e intenzionato ad andare avanti finche' qualcuno non mi fara' render conto di essere un pericolo per gli altri

Ma tengo duro, azz se tengo duro.....................

Il Veleggiatore 05-12-2014 16:08

ziononno, se siete vecchi

aspes 05-12-2014 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Piero61 (Messaggio 8334722)
e intenzionato ad andare avanti finche' qualcuno non mi fara' render conto di essere un pericolo per gli altri

.

con questo criterio io non avrei mai cominciato....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.