![]() |
esattamente quello che dico, il controllo e' banale e uno spessimetro come attrezzo e' sufficiente, se poi necessita regolazione perché il gioco e' fuori tolleranza...senza semisfere calibrate nisba!
sulla vecchietta, dado e controdado... |
Regolazione valvole gs 1200 lc
Buongiorno a tutti ho chiesto anche in un'altra sezione sbagliando sicuramente vorrei capire come si effettua la regolazione delle valvole sul gs 1200 lc anno 2013 in poi visto che le altre manutenzioni come cardano olio e altro l'ho fatto io ma per le valvole non saprei proprio dove mettere le mani qualcuno si è cimentato in merito? Grazie in anticipo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Infatti credo che la sezione giusta sia questa. ;)
Qualche mod ti "sposterà". |
C'è una discussione specifica nella stanza delle LC.
Ti unisco a quella. |
E' utile avere il kit bmw che comprende alcuni attrezzi d'officina e il REPROM BMW (Manuale CD).
Io li ho acquistati..... http://img.tapatalk.com/d/14/09/16/ysy4azez.jpg |
@Megus: c'è una foto (la sesta) ove si vedono gli ingranaggi messi male, non proprio come i miei ma si può vedere l'usura e un pò di sfaldamento.
Secondo me il 5W40 è un olio innoportuno per questo motore viste le ns temperature. |
Aggiungo anche che tutto i ricambi (e penso anche le semisfere) li compero originali in concessionaria.
Anche le SEMISFERE si trovano con il loro codice. Condivido, l'olio è quello indicato da bmw 5w40 |
Murdoch, che costi hanno quei 3 tools?
Sul lubrificante, le tolleranze tra le parti nei motori lc sono molto ridotte rispetto ai precedenti motori raffreddati ad aria, perchè le temperature di funzionamento sono più basse e costanti. È corretto l uso di un lubrificante più fluido rispetto al w50 |
Se non ricordo male attorno ai 300 euro o poco meno. Ordinati in Germania. Dopo controllo
tapatalkato con la vecchia versione |
Ciao ragazzi, sono un neo possessore di gs 1200 adv my 2017, ho letto che per effettuare la registrazione delle valvole occorrono degli attrezzi, non è che per caso qualcuno di voi se le misure esatte di questi? ho un tornio per metalli ed una fresatrice, vorrei realizzarli e vedendoli non sembra cosi difficile.
O se qualcuno conosce un metodo senza usarli... Grazie in anticipo |
Quote:
|
Sante punterie idrauliche...mi chiedo perchè i motori motociclistici siano così arretrati rispetto a quelli auto...registrazione gioco valvole??? C'è qualcuno che porta la propria auto a fare la registrazione del gioco valvole, a meno che non sia un' Alfa degli anni '70?
|
Ciao ragazzi è un po che non frequento, da un paio di mesi mi è arrivata la gs adv 2017 tp, intanto ho realizzato questa spina di bloccaggio per albero motore per quando ci sara da registrare le valvole
http://i65.tinypic.com/s17upw.jpg e nel frattempo sto realizzando il blocco per catena punterie. |
Ovviamente sei un impiegato di banca.....😆😆😀
Comunque, complimenti. Ti invidio un po'...🤗 |
Purtroppo no..... magari, però la meccanica è un mio hobby
|
qui viene spiegato come controllarle anche senza gli attrezzi specifici
|
Ciao, grazie per il video comunque molto utile, se non sbaglio però quella è la fase di controllo, se devi registrare le valvole prima trovi la posizione, poi blocchi l'albero motore, poi siccome c'è da smontare la ruota della catena punterie, questa va bloccata in una determinata posizione...
|
ciao Murdoch, sapresti indicarmi il sito nel quale hai comperato questo kit?
grazie. |
Ho bisogno dei codici ricambio per cercare nelle vecchie mail.
Se mi aiuti a trovarli facciamo prima k51 - 2016 |
Quote:
dimmi come? grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |