Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Guida con stivali da moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=428977)

Superteso 26-11-2014 21:14

Basta anche lo zainetto

Anche con 35 gradi.... Stivali forever☺

gianfrynco 26-11-2014 21:20

Quote:

Originariamente inviata da Flaviano ADV (Messaggio 8323375)
Nel tris di borse ci starà un paio di scarpe.....:)
(o non hai le borse?)

Sinceramente, non ho molta voglia di cambiarmi anche le scarpe, cmq ho solo la valigia posteriore.

pippo68 26-11-2014 21:28

Quote:

Originariamente inviata da superteso (Messaggio 8323315)
Ciao 😊

Ciauuuxxx:)

Spina 26-11-2014 21:37

Io li indosso sempre quando vado in moto.
A lavoro lascio un paio di scarpe da tennis sotto la scrivania e quando arrivo mi cambio e fine.
Idem con i pantaloni da moto, vado in bagno e mi cambio.
Costa un po' di fatica cambiarsi ogni volta ma sai mai...

carlo.moto 27-11-2014 14:04

Quote:

Originariamente inviata da gianfrynco (Messaggio 8323295)
Ma io la uso per andare in ufficio e stare poi 8 ore con gli stivali, non è che sia il massimo, dovrei trovare una via di mezzo...

A farsi male ci vuole meno di 5 secondi, metti un paio di scarpe nel top case e cambiatele al bisogno e se qualcuno ti dovesse prendere in giro mandalo a kagare senza mezzi termini.

gianfrynco 27-11-2014 17:29

Avete ragione, ma spesso la doppia vestizione è un pò una rottura, anche se è importantissima la sicurezza.

carlo.moto 27-11-2014 17:33

Ricorda che la moto è come la montagna, il mare, il fuoco, non bisogna scherzarci e non bisogna mai sottovalutare i pericoli; Personalmente, l'unica, e credimi unica volta che non ero adeguatamente vestito, ho fatto una scivolata per l'erba che il vento aveva portato sulla strada; per fortuna mi sono trovato con qualche leggera ma dolorosa escoriazione anche sul collo del piede ma è stato solamente......C .....U......L.......O

gianfrynco 27-11-2014 17:36

E lo so, sono solamente 35 anni che vado in moto.....
il marito di mia cugina smise di usarla, xkè sosteneva...che si cade almeno 1 volta al mese........ ;-)
Concordo che bisogna sempre portare il massimo rispetto.

carlo.moto 27-11-2014 17:38

Una volta al mese forse cade chi non ci sa andare o guida da criminale, io sono caduto una sola volta in circa 30 anni.

Paolo.P 27-11-2014 17:43

Hai reso l'idea.....

gianfrynco 27-11-2014 17:44

idem per me, una caduta a piazza vittorio (roma) il motorino si incanalò dentro una rotaia del tram...... :-)))

carlo.moto 27-11-2014 17:51

Quote:

Originariamente inviata da gianfrynco (Messaggio 8324476)
Avete ragione, ma spesso la doppia vestizione è un pò una rottura, anche se è importantissima la sicurezza.

Esistono cmq degli stivaletti assolutamente simili a quelli non motociclistici ma che hanno le protezioni sufficienti per una guida non sportiva, vedi catalogo BMW ed anche Tucano.

eliacaden 27-11-2014 17:56

se non vuoi mettere stivali da " vacanza a capo nord o off road in senegal " ........secondo me piuttosto che niente una scarpa alta, ben allacciata, strutturata ( non molle come un fico ... ) e già hai fatto qualcosa.
x l'estate ci sono scarpe alte traforate, sia da moto, che tipo " anfibi desert " , quelli dei militari nei luoghi caldi. io uso moltissimo anfibi neri, vibram, goretex, protez malleoli. quando fà caldone arrivo, li aggancio con un lucchettone tipo morbido alla maniglia della moto ed estraggo le sleeper da spiaggia o le birkenstock
lamps

gianfrynco 27-11-2014 18:25

ahahahhha grande elia, fatto sta che anche uno stivaletto tipo timberland è meglio di una bassa, concordo, sinceramente non so però quanto sia sensibile il piede nella cambiata.
Cmq proverò

gianfrynco 27-11-2014 20:29

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 8324514)
Esistono cmq degli stivaletti assolutamente simili a quelli non motociclistici ma che hanno le protezioni sufficienti per una guida non sportiva, vedi catalogo BMW ed anche Tucano.

Non dimenticare, che porto 51, e ci sono 2 modelli in tutta italia che mi stanno bene, oppure scarponcino della Timberland.... :evil3:

Superteso 27-11-2014 20:34

Se gli tagli la punta viaggi pure più fresco.

James Hunt insegna

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...932f7fc431.jpg

;):D

gianfrynco 27-11-2014 20:39

Infatti, potrebbe essere un' idea..... ahahahhaha

Claudio Piccolo 27-11-2014 23:16

da quando un'asola dei lacci delle scarpe da ginnastica si è infilata nel pedale del cambio dell'XT, mai più senza stivali. Non sono caduto come un pero solo perchè mi ero fermato di fianco a un muro contro il quale mi sono appoggiato...ma se avessi avuto la Nimitz sarei diventato una sottiletta. La sensazione di non riuscire a togliere il piede non me la scordo.

Isabella 27-11-2014 23:21

ma un paio di mocassini nell'ultimo cassetto della scrivania non vi ci stanno?
stivali SEMPRE, in moto!

eliacaden 27-11-2014 23:31

quando calzo anfibi tipo militari, stringati........le asole che avanzano le ficco x bene all'interno della scarpa........
non si attaccano mai alla leva freno/cambio.....ma se lo fanno....son catsi......

rivolgiti gianfrynco all'estero, germania, usa, NL
lì puoi trovare numeri impensabili x negozi italiani.
lamps

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14.