Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Motore grippato dopo 7000km (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=428880)

bonf69 25-11-2014 00:01

Oggi hanno detto che non c'era più olio, meno di mezzo litro. Se la situazione non si sblocca, proverei con associazioni a tutela dei consumatori, forse sono più rognosi in quanto possono diffondere cattiva pubblicità più di me...

dino_g 25-11-2014 00:01

Posto come premessa che l'incaz..ra è giusta al 100%, posto che non ci siano altre cause... se ha grippato per mancanza d'olio si può iperbolare tutto quello che si vuole ma alla fine la responsabilità è del proprietario, che deve regolarmente e frequentemente controllare l'olio, specialmente in "rodaggio".
Si potrebbe dibattere se è normale un consumo d'olio così elevato e qui ci starebbe il discorso "verificatemelo in garanzia". Ma se rimane senza olio e si grippa la vedo dura, durissima. Ripeto, a meno di scoprire altre cause primarie e/o un ispettore dal cuore d'oro.

Comunque auguri per una soluzione positiva.

er-minio 25-11-2014 00:02

Quote:

Scusate se vi ho rotto le scatole con questa storia
Il forum esiste per questo.
Mi sento di condividere quanto detto da Roberto40.

Tieni a mente che ad "aprire" il motore ci smazzi parecchi soldi. Presumento che tirino giù i cilindri. Tutelati o metti in chiaro le cose prima. Tutto questo senza sapere come è stata utilizzata/gestita la moto.

bonf69 25-11-2014 00:08

Grazie a tutti ragazzi. Conoscete officine che lavorino bene e onestamente le bmw qui a Roma?

roberto40 25-11-2014 00:13

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=225183

FATSGABRY 25-11-2014 07:44

Consumo esagerato..la mia hd non ci pensa nemmeno ad un pranzo simile..
Con Honda cbr era già strano mettere mezzo chilo da tagliando a tagliando..

RESCUE 25-11-2014 07:49

Legale e smontaggio in presenza di una controparte, altrimenti la moto non si tocca!

d@rtagnan 25-11-2014 08:29

La moto è nuova, quindi in garanzia.
Se si rompe te la devono riparare.
Se manca olio si vede che si sono sbagliati al tagliando, ne hanno messo poco!

Inutile dire che se non ci vogliono sentire servirà un avvocato!
eccheccazz!!! :evil3:

motorrader 25-11-2014 08:37

..comprati uno sputer..li fanno anche senza olio.. :lol: :lol:

bonf69 25-11-2014 09:04

Questa mattina parlo di persona col capo officina. Ho raccolto le vostre informazioni e me la gioco. Grazie a tutti e vi aggiorno più tardi

dino_g 25-11-2014 09:14

Vai e falli morbidi...

cit 25-11-2014 09:19

Quote:

Originariamente inviata da d@rtagnan (Messaggio 8320864)
... si sono sbagliati al tagliando, ne hanno messo poco!

NON SI SONO SBAGLIATI...........

non l'hanno proprio guardato.

:(

resta il fatto che una controllatina ogni tanto.....spettava a bonf.

ste.2000 25-11-2014 09:30

Secondo voi si riesce a riparare un motore boxer grippato?!
I motori quando grippano le fasce di solito biellano anche.. la distribuzione senza olio si sarà salvata?!
Che disastro.. a me è successo recentemente di grippare il people di mia moglie, il tizio che mi ha smontato il motore mi ha fatto vedere i pezzi grippati.. :rolleyes:
Trovati un avvocato bravo.. ti conviene!!

ste.2000 25-11-2014 09:36

Secondo me sui boxer dovrebbero mettere un display luminoso rosso e lampeggiante che, ogni volta che giri la chiavetta, ti dice:
HAI CONTROLLATO IL LIVELLO DELL'OLIO?!?!?!
Certo che la procedura del controllo è proprio una bella menata!! Poi se non hai il cavalletto centrale lo è ancora di piu.. Se uno è pigro rischia di dimenticarsi..

Scramjet 25-11-2014 09:37

Ma possibile che tu non abbia notato lo "scaldarsi" del motore?non so come spiegarmi ma...caspita, fumo di scarico, odore di combustione bruciata, etc etc...

lollopd 25-11-2014 10:37

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 8320838)
Legale e smontaggio in presenza di una controparte, altrimenti

Quoto e con un perito....
Eventualmente percorri una ATP giusto per vedere dove puoi andare a finire....
Inoltre le moto hanno una spia di check oil è una spia di pressione insufficiente...quantomeno una divisione di responsabilità dev'esserci....

ste.2000 25-11-2014 10:41

Quote:

Originariamente inviata da Scramjet (Messaggio 8320917)
Ma possibile che tu non abbia notato lo "scaldarsi" del motore?non so come spiegarmi ma...caspita, fumo di scarico, odore di combustione bruciata, etc etc...

Secondo me nel momento in cui ti accorgi che il motore scalda.. hai gia grippato!! Io quando ho grippato lo scooter non mi sono accorto di nulla, si è fermato il motore e basta.. la negligenza è stata solo nel non controllare il livello.. come se fosse una jap..
Piu che altro un motore che brucia 600 ml di olio ogni 1000 km deve aver fatto un fumo molto bianco, no?
Comunque è un consumo NON AMMISSIBILE!! E' inutile che ci giriamo intorno.. va bene che è in rodaggio, però..

camelsurfer 25-11-2014 11:17

Sul libretto di uso e manutanzione della mia antiquata c'è scritto che il consumo d'olio può essere considerato normale fino a 100 cc. per 1000 km.
Quindi 1 litro ogni 10.000. I motori sono progettati per avere ampia autonomia nell'intervallo tra un tagliando e l'altro. Basterebbero metà di quei 4 litri, in teoria. Ma per tranquillità ci mettono una coppa da 4 litri.
Se si mangia 4 litri per 6000 km non è normale. Quindi non è colpa tua. Oppure è addirittura colpa del concessionario che l'olio non l'ha proprio messo.
Vai con una letterina da parte di un legale.

lutha 25-11-2014 11:34

ma sicuramente al tagliando dei 1000 se han tolto l'olio nn l'han rimesso..... semplice.

non ti mangi 4 kili d olio in 6000 km... dai. in 4000 km d autostrada quest estrata non ne ho messo manco 1kg.....

se lo son dimenticato.

il punto è: come dimostrarlo???

unknown 25-11-2014 11:41

Che inculata...a Roma non so. Molti portavano le bmw da co.mo a frosinone

Inviato dal mio Nexus 5

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07.