![]() |
AGV fa parte del gruppo Dainese.
Recentemente venduto. Che già produce quasi tutto all'estero. Già spostare la sede da Torino a Padova era un chiaro (e squallido) messaggio ai lavoratori impiegati: "levatevi dai co@@@oni". Mi piacerebbe sapere dove farà (e faceva) Ricerca & Sviluppo questa azienda. Perché mi pare alquanto strano che lascino a casa i progettisti...:confused: Comunque, se la qualità AGV verrà allineata al prodotto Dainese...per me sarà un motivo ulteriore per non comprare i loro prodotti. Sarebbe comunque ora di darci un taglio e riqualificare il prodotto Made in Italy. O lo produci tutto qua o non ci pensare neanche di mettere quella etichetta e soprattutto, di fare marketing spacciandolo per tale. |
Idem come sopra ... solo top di gamma, il resto Asia. . Tra l'altro anche Suomy è stata venduta non molto tempo fa . E i Monti hanno creato il marchio parallelo Kyte che porta Iannone
|
Ormai abbiamo sputtanato tutto....il made in Italy nel mondo sportivo e moto?? ☺☺
|
Quote:
magari un giorno passo da casale e andiamo in fabbrica..avrà uno spaccio immagino |
Il problema è un altro.
Il costo di produzione di un casco in fibra è inferiore ai 50 euro (gamma alta.....) In policarbonato meno della metà. La Cina è una scusa. Ci sono molto produttori che vendono prodotti analoghi e non chiudono. Il nocciolo della questione è il margine, c'è chi si accontenta e chi invece no. Dainese ha preso 100 milioni di euro, non era in perdita e se volesse potrebbe continuare, il mercato e' difficile, i produttori sono tanti, i guadagni si sono ridotti, le sponsorizzazioni interessanti costano cifre folli. AGV fa caschi mediocri a cifre esagerate e senza il traino delle sponsorizzazioni non venderebbe una ceppa. Stessa fine farà Nolan, caschi di qualità scadente, e Suomy ha venduto per tempo. Non c'entrano sindacati, costo del lavoro o tasse, bisogna essere capaci...... Chi ha avuto un Arai o uno Shoei sa cosa dico. |
Perfetto.
Vogliono più soldi, comprerò altrove. Noi, acquirenti, abbiamo il coltello dalla parte del manico. |
Quotone per Yodel.
|
Quote:
Purtroppo non più, è anni che lo hanno tolto. Un tempo si comprava bene, oggi non è più aperto. |
L'anno scorso dovevo cambiare il mio Arai Rx7, ormai aveva sei anni. Mi intrigava l'Agv Pista Gp, la forma particolare, quello tutto in carbonio poi mi pareva veramente bello. Ovviamente vorrei vederlo... chiedo in Cinque Anelli a Milano, interpellano Agv, il casco praticamente disponibile solo su ordinazione, si prova in negozio la versione base e poi si ordina il Gp... a 1000 e rotti euro. Il casco è nuovo, esclusivo, le richieste sono tante ecc ecc
Lascio passare qualche tempo, interpello Solocaschi. Anche qui mi dicono la stessa cosa, il negoziante mi lascia capire che a quel prezzo nessun punto vendita si prenderà mai in casa un assortimento di misure, con la prospettiva di venderne uno all'anno. In pratica devi ordinare il casco senza vederlo. Morale, per venirmi incontro mi fa una bella offerta per l'Arai Rx 7 Gp... 1000 euro di listino me lo lascia a 720 con una visiera omaggio. Oltretutto è il terzo Arai e so bene cosa si compra, qualità eccezionale ed assistenza impeccabile. Poi il Pista Gp sarà sicuramente eccezionale, ma come è possibile avere una gamma di prodotti scadente ed un solo modello di alta gamma che però devi comprare senza neppure poterlo vedere ? |
Quote:
Il casco non ce l'hai per la vespa, ce l'hai per la testa, che è sempre quella. :confused: |
Che fine ha fatto la BIEFFE di Lucca?
|
Quote:
E' che la vespa, che uso in Italia, la uso per i miei paesini, a velocità' da bicicletta, e temperature che non mi invogliano all'uso di un casco migliore. Lo so che non si dovrebbe. Ma mio nonno su quelle strade ha passato i 90 anni senza il casco, prenderò i miei rischi. |
Intanto la Caberg all'estero vende a pacchi...
|
Quote:
A parte che sono anni che ..... AGV chiude! ...... e stavolta sarà pur vero, ma le ragioni sono altre, non i margini bassi. |
Quote:
|
Anni fa ero solo per Dainese-AGV.
Poi leggendo quello che combinavano aziendalmente mi sono prima spostato su Spidi poi ,quando é stata l'ora del casco, X-Lite. I primi due AGV li ho sbriciolati a terra ed hanno fatto benissimo il loro lavoro,il terzo l'ho usato dal 2003 al 2014. Quindi non potrei lamentarmi della, allora, qualità. Ma ora vedere quei caschi prodotti chissà dove con quel tricolore lì davanti mi da ai nervi. So che é puerile,ma per me è così. Ps: quotone yodel I problemi sono molteplici,ma il più grosso é sicuramente l'aviditá... Tristezza...:( |
Quote:
L'ultimo thread che ricordo al riguardo era di Fif... |
quoto anch'io Yodel
(ormai ha preso più voti del PD in Emilia) |
quoto mamba
il costo del lavoro in italia è alto. troppo. e poi se voi foste imprenditori rimarreste in italia a produrre, tartassati al massimo, o delocalizzereste guadagnando di più ?? un imprenditore è un imprenditore, mica un samaritano..... correggo, i samaritani devolvono a fin di bene.....quì ti spennano x tanti sprechi e ladrocini |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13. |