![]() |
Quote:
non succede niente ........(31mila km.) :-o |
confermo che non succede nulla con il passare dei km, le frizioni a bagno d'olio piu o meno sono tutte così.
|
Già fortunati se lo fa solo la prima .... a me anche la seconda e , non sempre, la terza ... mentre con cambiata mediante EA il clonk non si presenta .
Parlando con diversi meccanici competenti , si presume che la causa sia della frizione a bagno d'olio e dischi multipli , in bmw ovviamente bocche cucite ... Cmq il clonk della prima è diciamo " normale " con questa tipologia di meccanismi . Sono a 15.500 km , dopo il tagliando dei 10.000 la cosa è un po' migliorata , ma non risolta . |
Ciao a tutti.
La mia Lc ha 20000 km. Toccando ferro, non ha mai avuto il minimo problema, se non il consumo più rapido delle pastiglie posteriori. Riguardo al clonc e rumori del cambio, notati anche da me, ho avuto la fortuna di conoscere a Garmisch un ingegnere Bmw Motorrad ( per la verità addetto all'aerodinamica): gli ho manifestato le mie perplessità riguardo al cambio. Lui mi ha risposto con garbo: "e quindi? Ciò inficia il funzionamento? Usi molto la 1° marcia? O solo per partire? Non é un problema o un difetto, ma una caratteristica." Ovviamente, essendo Lui di parte, la sua risposta era ovvia. O no? Semplicemente mi ha convinto a non farci caso. Lamps. Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk |
Sì , la prima vada , ma quando lo fa anche la seconda e la terza .... anche il motocarro di mio bis nonno faceva clonk ... ma era un motocarro del millenovecentoefischia ...
|
Confermo :
1a 2a 3a cambio da uaz sovietica !!!! |
La mia è terrificante solo in fase di innesto della 1a, anche della 2a ma solo se si si viene dal folle, il passaggio 1a-2a invece di solito è accettabile. Per l'inserimento della prima ho notato questo, in folle do un colpetto di gas e lascio poi calare i giri, se inserisco la 1a un attimo prima che il motore torni al minimo (ma giusto un attimo prima) quasi sempre entra morbida come burro ... quasi da giapponese! Qualcuno ha provato?
|
Personalmente ho imparato a buttare dentro la prima e fregarmene del rumore,campo molto meglio;)
odio gli aggiornamenti |
ciao a tutti confermo che anche la mia r 1200 rt lc cambiare, in prima o seconda é peggiore della r 1200 rt 2010 , mi chiedo cosa impedisce agli ingenieri tedeschi BMW (saranno loro ?? ) a trovare, sviluppare, copiare , un cambio che sia degno di questo nome . A volte passare dalla seconda alla prima o viceversa (i tornanti delle alpi sono le mie strade abituali) senti sullo stivale una vibrazione che fa paura!!! Ma!!!!
|
a volte è imbarazzante.... la gente ti guarda manco avessi un catenaccio...
|
Bravi!!!!!!!!!!!:D Però è vero che la 1° è un po' rumorosa:lol:
|
È vero che è rumorosa la prima, ma al semaforo da la sensazione che hai un bolide ultrapotente sotto, incute rispetto, eheheheh
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Non voglio esagerare ma per me é quasi inaccettabile su una moto di questa classe...il bialbero che avevo prima era un altro pianeta...mi dispiace ma il gusto della cambiata é sparito. 1a da fermo assurda, 1a>2a rumore e innesto da paura, 2a>3a rumore e innesto da paura...preciso che devo ancora fare il primo tagliando ma nn ci siamo proprio...
|
Fai il tagliando. ... poi è come tutte le altre boxer.... han sempre fatto così. ... non dire che nn lo sapevi ☺
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Eh no Fabrizio...come vedi dalla firma, questa é il quarto boxer, e come ho detto é sicuramente la peggiore x quanto riguarda il cambio. Purtroppo, "per conoscer bene qualcuno, ci devi viver insieme..."
|
a monaco lo sanno bene........
sembra / si dice/ si mormora, che : potrebbe arrivare richiamo proprio sui cambi LC :rolleyes: ma non c'e' ancora nulla di confermato........... |
La lascerei ben volentieri ( non tre mesi come x l'ammo xò .... )
Nel frattempo ho allungato la garanzia .... sgrat sgrat ... |
Mercoledí 23 faccio il tagl dei 1000 e gli sparo la questione del richiamo...mi prenoto anche la sostitutiva...eheheheh
|
Ma come siete esigenti...ma per 22000 euro cosa pretendete? :)
odio gli aggiornamenti |
Infatti era il mio sogno...22000€ per il top dei boxer pieno di elettronica, sospensioni intelligenti, driving modes ed un cambio stile guzzi falcone...(senza nulla togliere ovvio)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34. |