![]() |
http://www.gites.fr/motards.htm
Sempre dallo stesso sito http://www.chambres-hotes.fr/motards.html La differenza tra le due soluzioni è che le chambre d'hotes riguardano periodi brevi e il funzionamento è quello tipo b&b quindi camera e luoghi comuni si vive assieme alla famiglia proprietaria le gites sono case in affitto con cucina etc Entrambe le soluzioni sono interessanti anche se quella migliore è certamente la seconda delle chambre d'hotes |
Quote:
Nel 2004 feci molto l'interno ed anche il "dito" di Cherbourg, ossia la penisola del Cotentin... "L'altra Normandia" Nel 2008, sulla rotta per l'Irlanda, mi fermai a Giverny per visitare il giardino e la casa di Monet... |
Ci sono stato quest'anno ad agosto a Rouen pioggia tanta ed anche fresco qualche giorno c'erano 14/15 gradi.
|
nel 2011 a luglio, pioggia tutti i giorni.
io, da grande appassionato di guerre e storia, ho vissuto una delle vacanza più di sempre |
A proposito adesso sono proprio a Rouen (aereo). ;) sotto le feste è ancora più bella . dovrei tornare in toscana il 27:-o si sta bene oggi sui 9 gradi.
|
Ultima di giugno e prima di luglio, pioggerellina a tratti durante il giorno, qualche pioggia torrenziale e abbastanza fresco 13/14 gradi.
|
Mi piacerebbe andarci a luglio...
Una settimana è troppo poco? |
Sì. Con tutto quello che c'è da vedere. Almeno 10 gg
|
ci sono stato i primi di giugno (quest'anno ricorreva il 70° anniversario dello sbarco). Meteo bellissimo (ma quest'anno maggio e giugno sono stati caldissimi e senza pioggia anche in Italia). Le spiagge dello sbarco vanno viste (Omaha, Utah, Sword, Gold, Juno), così come i musei a tema, Sainte Mere Eglise con il paracadutista americano appeso al campanile, il Pegasus Bridge, i bunker, il cimitero militare americano a Omaha Beach...
Noi abbiamo fatto anche una puntatina a Honfleur e Etretat, due cittadine bellissime da non perdere...Per andare a Honfleur abbiamo percorso il Pont de Normandie (spettacolare e gratuito per le moto...) Sarà un viaggio bellissimo, buon divertimento! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. |