![]() |
Quote:
|
Io il gas rapido lo intendo più dal punto di vista emozionale che tecnico. Ti ritrovi a parità di rotazione una moto con reazioni più "brusche" = pura libidine e basta!
Ragazzi, ci vogliono 50 euro e 1 ora di lavoro. Vale la pena provare secondo me! E poi de gustibus.... Bebo, 100% d'accordo con te per i collettori! Sono inguardabili! |
la Esse x essere bmwista con poco non diciamolo a chil'ha comprata dal 2006 al 2009 dai concessionari perchè potrebero in...rsi,; ho guidato altre moto che per dare quello che la esse da di serie devono essere ipermodificate ecco perché penso a del tuning mirato, cioè siparte da un'ottima base a mio avviso e non occorrerebbero degli stravolgimenti ma delle "rifiniture"
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
La esse è una gran moto, troppo scomoda per l'utente tipo BMW che con la moto vuole anche viaggiarci, e poco aggressiva per gli smanettoni di turno che con pochi euro comprano Jap aggressivissime o Ducati da elaborare ad libitum; la esse 1100 aveva una poliedricità che la 1200 ha perso, inoltre casa madre aveva curato anche l'aspetto sportivo con il trofeo boxer cup da cui anche le repliche; nonostante tutto questo la 1200 ha un'efficacia su strada ed in pista che forse l'utente non percepisce perché è silenziosa (è più silenziosa della mia 1200rt) non affonda come le tradizionali sportive in frenata (lo conosciamo tutti il telelever) e non ti costringe a posture che solo un similatleta può permettersi; della 1200 non ne hanno vendute molte e per questo anche commercialmente da parte dei produttori aftermarket di pezzi per tuning non c'è stato particolare interesse ma rimango convinto del fatto che partendo da una moto di sostanza come questa si possono ottenere enormi soddisfazioni anche confrontandosi con delle sportive senza essere necessariamente dei gran manici.
Quote:
2) Ammo buoni e regolati bene. 3) Ammo buoni e regolati bene. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ci avevo pensato ma adesso penso proprio di andare da un buon sospensionista 😄
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
CONSIGLIO MIO..???
pedane arretrate e puntale sottocarena........ mò tò, le ho in garage da vendere...se vuoi... http://i58.tinypic.com/dc96ae.jpg |
senza fare i conti all'oste....
non in ordine d'importanza; scarico completo + performante (decat. ma non dirlo a nessuno) ammortizzatori seri pastiglie freni serie pedane regolabili , le originali mi sanno da turismo meglio una postura + raccolta cupolino nero race sellino monoposto portatara minimalista ma in regola indicatori bruniti filtro veloce.... ... azzo sembra la mia ;) ........... http://oi59.tinypic.com/qn9uom.jpg .....work in progress. |
Quote:
|
Quote:
|
Come ammortizzatori ho ohlins avanti e dietro, vorrei proprio intervenire sullo scarico compresi i collettori; il puntale c'è (anche se secondo me inutile), il portatarga minimalista pure. So di alberi a cam più performanti ma li si inizia a pasticciare forse un po' troppo.
Scusa se mi permetto...:!:
Ma non fai prima a prendere una bella HP2sport?;) :lol: Avresti le prestazioni che cerchi senza andare a taroccare nulla e forse forse ad un prezzo minore!:mad: |
HP2sport, si mi piace (anche se la postura di guida cambia e non in meglio); dovrei vendere la mia ad un prezzo accettabile e comprarne una ad un prezzo accettabile: sono due operazioni difficili soprattutto la prima!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...86724f5197.jpg
e poi mi piace troppo Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
io come prima cosa cambierei il casco :D
(no, e' che cello' anch'io) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |