![]() |
l'importante che abbiano un punto di rottura/piega come quelle di metallo, nel senso che se in caso di caduta quella in metallo di solito si piega e tornia a casa e la cambi quando vuoi, quella di plastica si potrebbe spezzare vicino al fulcro e...............
|
Il punto di rottura ce l'hanno.
|
.....la mia ghisa......é diversa.......😎
...comunque se le hanno fatte cosi vuol dire che la loro valutazione di fattibilità é avvallata (si spera) da qualche test e/o da qualche riferimento statistico.... Il paragone col fusto della Glock o armi simili con fusto in polimeri é un po' forzato....ci sono in gioco dinamiche e sforzi diversi e dove c'è sforzo comunque la parte é in metallo.... 😊 Sent from my Animalphone |
Di che vi lamentate? La MTS 2010-2014 ha tutto il telaio posteriore in tecnopolimero.
:lol: |
plastica è un po' generico ... come dire "ho la moto", "che moto?" "boh una moto"
|
Io invece posso crederci che le abbiamo fatte in plastica...anche il para tacchi è passato da alluminio a plastica col my 15...
Magari al my 16 oltre alle leve in plastica metteranno pure i cerchi in polimero :lol: |
Insomma, se fosse stata di carbomio, tutti a sbavare anche se non serve ad un tubo, invece è di un materiale non ferroso ed è uno ...skifo. Mah?
Ma quale è il problema? In ogni tipo di costruzione si ricercano nuovi materiali, più leggeri, più duttili, più robusti se serve, non riesco a vedere tutta la tragedia di non avere una leva in "ferraccio" |
io penso sia solo una questione di prezzo, non credo abbiano usato un tecnopolimero da 10€/kg ma più facilmente del nylon da 2 :lol:
|
Certamente in inverno quando farà molto freddo,sarà meglio che averle in metallo ,penso io :):):),visto che le mie le ricoprivo con del neopreme x non sentire il metallo ghiacciato, ciaooo
|
....Ed io che mi sono sempre messo i guanti !........
|
il telaio/serbatoio posteriore della 690 è in plastica.....
|
Leve freno e frizione in plastica sul nuovo GS
Quote:
Grande verità! |
Anche il Panzer.....si mette sempre i guanti:):):)
|
Si si
ha fatto prove tecniche, controlli e sperimentazioni. Affidati al team di esperti che giá si he occupato delle forcelle del gs e del sistema amortzzante del nuovo rt,pare che in precedenza abbiano lavorato ai conettori rapidi,in plastica,della tubazione benzina delle serie r1150. |
Non ho capito cosa c'entra il carbonio, che è 1000 volte più pregiato della plastica...
Detto così è uguale a: "Tutti a lamentarsi per le leve in plastica, poi appena te le mettono in titanio dal pieno non dite niente..." Sent from my iPhone |
notate anche io. Se da tecnico capisco che il profilo funzionale non cambia, la percezione non e' bella. PEr paragone, tra la nuovissima s1000 xr e la mts , concorrenti dirette, a mio modo di vedere ci sono anni luce come finitura e cura del prodotto. A favore Ducati, che ora come ora mi sembra ai vertici assoluti come confezione del prodotto.
|
....niente ruggine....;)!!!
|
ah non erano in alluminio? allora meglio la plastica... :lol:
|
Quote:
Ritornando in Topic. Vogliamo metterle a confronto con le leve in acciaio inox del V-Strom ? :lol: |
Ecco vedi a lamentarsi delle finiture. Ah si, vi lamentate che il plexiglas fa cagare e le plastiche sopno brutte? Beccatevi le leve di Moplen'
Forse è per questo che si cerca di giustificare l'ennesima oscenità, prima o poi si dirà che è per risparmiare peso. A me stesso ho fatto una promessa, visto il livello costruttivo questa per me è l'ultima Gs Adv, di peggio non sono disposto ad accettare (e pagare). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |