![]() |
oggi ne ho approfittato, sono tornato all'Auchan e ne ho presi 4 litri, da tenere come riserva per eventuali rabbocchi ... il costo del Repsol in oggetto è di 5,99
|
scusami la curiosità,
ma su quale moto useresti sto olio |
sulla mia mukka R1150RT
|
cioè, puoi utilizzare un olio automobilistico e tu prendi un olio per moto 4T con l'inevitabile "limite" della specifica Jaso MA
visto che nella pratica l'unico "vero olio" pensato specificatamente per moto è quello per motori con frizione a bagno olio, e questo pone dei limiti sulla capacità di lubrificare se hai letto altri 3D allora saprai che un buon olio da Moto 4T ha capacità lubrificanti inferiori di un buon olio per auto, ma non per scelta commerciale, per questioni puramente tecniche poi sia chiaro, se l'utilizzi sulla 1150 di fatto cambia ben poco, però potresti sfruttare il fatto che di offerte su buoni oli da auto ce n'è 10 volte tanto.... |
bhe in tutta confidenza (shhhhh ma non lo dire a nessuno) ora nella moto ci sono 2 lt. di 10W40 che uso per la macchina ... ho dovuto rabboccare e non avevo sottomano un olio specifico, comunque la moto è silenziosissima e va alla grande.
Tanto giovedi devo fare il tagliando |
Rabbocco ... Con 2 lt ? :confused:
|
..argomento scivoloso..
|
eh si ho dovuto rabboccare 2 lt dopo 4000 km
cmq ne abbiamo già discusso qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=425247 ;) |
Quote:
|
da 6-7 anni ( prima 1150 e ora 1200 ) uso tamoil comperato in offerta al carrefour . olio non specifico per moto. prendo specifiche indicate su libretto della moto ed esulo dal marchio
4 litri a 16 euro. semisintetico. lascio castrol e motorex agli estimatori lamps |
oggi sempre all'Auchan ho visto la linea di lubrificanti della russa Gazprom-neft peccato solo che le specifiche si fermano a 10w40 e non ci sono gradazioni superiori, altrimenti si può benissimo prendere altri tipi di olii
|
Attenzione che gli olii russi hanno come base grasso di balena!
|
ed a certe temperature d'esercizio sprigiona gas metano altamente infiammabile...
ocio! |
Ciao.
Intervengo un pò in ritardo ma ho preso il 1150 da poco e sul k problemi di olio non ne ho mai avuti. Quando ho parlato al mio meccanico del Repsol 15W50 (è in offerta anche in questi giorni all'Auchan) me lo ha MOLTO sconsigliato (sarebbe troppo fluido) e mi ha suggerito di stare invece sul 20W50, sempre Repsol che anche a suo dire è un ottimo olio per l'RT1150. Ciao |
Il vecchio boxerone è di bocca buona, io ho sempre usato olio automobilistico...
Certo che un olio migliore male non fa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. |