Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   faro a led - si o no? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=427339)

flower74 30-10-2014 12:58

... nico... io l'esa lo trovo comodo perché viaggio in coppia... e la volta che sono solo, invece che armeggiare con chiavi e manopole... schiaccio un tasto...
Chiaramente non è INDISPENSABILE, ma è l'unica cosa di cui non farei a meno un domani se dovessi cambiare moto.
Ognuno di noi ha in testa la propria moto ideale... poi il mercato offre quello che offre e ci si adatta o si esagera.
BMW è BRAVISSIMA a farti comperare una moto Full... per poi non usare praticamente nulla di quello che compri Extra.

NicoSan 30-10-2014 13:32

Sì, Sì, concordo su tutto.

MagnaAole 30-10-2014 13:53

Quote:

Originariamente inviata da flower74 (Messaggio 8285065)
... per poi non usare praticamente nulla di quello che compri Extra.

allora io sono l'unico che usa tutto quello che ha pagato, compreso il rotellone per il NAVI; che il GS sia una moto modaiola per modaioli è un dato di fatto, ma questo a prescindere dagli optionals montati.

discorso modaiolo a parte, io credo che la scelta di un optional sia un fattore molto personale, ognuno ha un suo grado di sensibilità e dà più o meno importanza all'ESA, alle luci a led o ad altro e inoltre, cosa fondamentale, ognuno ragiona con il proprio portafoglio e con i soldi che ha a disposizione.

Il dato oggettivo è che il full led illumina meglio dell'alogeno, il dato soggettivo è se la spesa è giustificata e se si può spendere tale cifra

A me per esempio sta molto più sulle balle che chiedano ancora 100 euro per le frecce bianche che di certo ormai non rappresentano più una novità tecnologica assoluta come il full led :mad:

lucio 66 30-10-2014 14:01

Con il faro a led puoi fare

lucio 66 30-10-2014 14:03

Scusate me partito l'invio. Volevo dire che puoi fare a meno dei fari supplementari

flower74 30-10-2014 14:07

MagnaAole... infatti io parlo per ME... non sto generalizzando... dopo quasi 40.000km di GS LC sono arrivato a questa conclusione personale.
Il faro a led, considerando le GS che incontro di notte... è più una voglia di far vedere che si ha un fanale diverso dagli altri che una pura utilità.

O.T... proprio per pura curiosità... il rotellone che a me da un fastidio bestia... per che cosa lo usi?

AIKI63 30-10-2014 14:07

......comunque non sono ancora convinto della spesa, che è elevata....

flower74 30-10-2014 14:07

... usi tanto la moto di sera/notte?

Il Maiale 30-10-2014 14:09

una volta ho preso su un GS con faro tradizionale......ho dovuto riportarlo, non riuscivo a guidare

Sent from my ICONIA W510 using Tapatalk

RESCUE 30-10-2014 14:25

Quote:

Originariamente inviata da flower74 (Messaggio 8285065)
... nico... io l'esa lo trovo comodo perché viaggio in coppia... e la volta che sono solo, invece che armeggiare con chiavi e manopole... schiaccio un tasto...
Chiaramente non è INDISPENSABILE, ma è l'unica cosa di cui non farei a meno un domani se dovessi cambiare moto.
Ognuno di noi ha in testa la propria moto ideale... poi il mercato offre quello che offre e ci si adatta o si esagera.
BMW è BRAVISSIMA a farti comperare una moto Full... per poi non usare praticamente nulla di quello che compri Extra.

Secondo me, chi compra BMW e sopratutto il GS, compra un idea di moto, con cui volendo idealmente, potrei andare e fare quasi tutto.

MagnaAole 30-10-2014 14:26

Quote:

Originariamente inviata da flower74 (Messaggio 8285244)
O.T... proprio per pura curiosità... il rotellone che a me da un fastidio bestia... per che cosa lo usi?

un po' per tutti menù a cui puoi accedere, a parte le statistiche della moto di cui non frega un cacchio; però la cosa che più uso è la funzione di zoom o di allargamento (il contrario di zoom come si dice?) che mi permette di vedere a che punto sono del viaggio, com'è la "geografia" del posto, i rilievi, il fiume, il lago... avere cioè una visione più ampia del punto in cui mi trovo e di quello che c'è nelle vicinanze e che magari può meritare una deviazione dal percorso programmato

usare la moto poco o tanto di notte... mah, anche con la macchina si viaggia prevalentemente di giorno visto che di notte normalmente si dorme, ciò non toglie che sono passati dalla lampadina a filamento a quello alogena, poi allo xeno e adesso al led.
Obbiettivamente credo che siano in pochi ad usare molto la moto di notte, a meno che uno non faccia il portiere di notte o la guardia notturna; però anche se sono poche volte, vederci meglio di notte e essere visti aumenta la sicurezza attiva e passiva e può bastare che una sola vota faccia la differenza per ripagare ampiamente il maggiore esborso...

AIKI detto questo...
se non sei convinto non cercare a tutti i costi che qualcuno ti convinca; se la spesa per te è elevata, è elevata a prescindere, non servono giustificazioni ;)

NicoSan 30-10-2014 15:18

Maiale, immagino il tuo disagio, non ci avrai dormito la notte. :cool:

elicastilizzata 30-10-2014 15:18

.... Oltretutto ho notato che ti vedono prima! Spesso in autostrada non faccio in tempo ad avvicinarmi che ti danno strada....

Bmwuista a sei ruote

Tuvok 30-10-2014 19:43

[QUOTE=MagnaAole;8285291]
Obbiettivamente credo che siano in pochi ad usare molto la moto di notte, a meno che uno non faccia il portiere di notte o la guardia notturna; QUOTE]

Io la notte, come la intendi tu, viaggio poco, il fatto è che la uso tutti i giorni (tranne quando diluvia) per andare al lavoro, e quando torno a casa nel tardo pomeriggio è buio pesto per diversi mesi all'anno. Per me quella luce bianca ora che l'ho provata e per l'uso che ne faccio è irrinunciabile.

caPoteAM 30-10-2014 21:07

mi sento escluso e con un cesso di moto, non ho il faro a Led, non ho il Led diurno e non ho nemmeno l'Esa, ra vado nel box e gli do fuoco.

Il Maiale 30-10-2014 21:24

per avere una moto col faro modello 1950 non c'è bisogno di comprare una BMW, ci sono tante altre marche. BMW è LED, il resto è per gli altri

No Led No party.....anzi NON PARTI

caPoteAM 30-10-2014 21:31

infatti mi sembra di andare su una Honda

punboie 30-10-2014 21:44

...non conosco l'efficenza dell'alogeno... Però il led di notte è davvero efficiente.
Lo consiglio.

Zec 30-10-2014 21:50

Io il faro FULL LED me lo sono ritrovato in quanto la mia è arrivata FULL OPTIONAL, probabilmente se AVESSI dovuto ordinarlo, credo non lo avrei preso, ma oggettivamente devo ammettere che è tutto un'altro viaggio si vede 1000 volte meglio, luce bianchissima e molto intensa!

lollopd 30-10-2014 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 8286062)
per avere una moto col faro modello 1950 non c'è bisogno di comprare una BMW...BMW è LED, il resto è per gli altri

No Led No party.....anzi NON PARTI

Sono cappottato!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18.