![]() |
ho il gs bialbero e peso 73 kg.....metterla sul centrale è un po impegnativo anche perchè cerco di non fare sforzi...solo con il mio peso sul cavalletto ci va male........quindi.......quando la parcheggio in garage, faccio salire la ruota post. su una assicella di legno alta 2-3 cm......vedreste che miglioramento........quando sono in viaggio con la mia compagna....mi aiuta sempre lei......sia per metterla sul centrale...che per raddrizzarla dal laterale..........
ho anche una r 1150 r che è circa dello stesso peso....questa sale molto meglio sul cavalletto...........secondo me la causa è duvuta alla lunga escursione delle sospensioni del gs che costringono il cavalletto a una leva infinitamente maggiore... |
Io sono 70 kg e non faccio fatica ad issarla sul centrale, mi aiuto prendendo la traversa del telaio fra sella e pedana passeggero. Preferisco il telaio alla pedana passeggero perché questa a differenza del modello precedente è stampata con uno spigolo che mi da noia.
|
io non so come la tirate sul cavalletto centrale, io solitamente ci salgo sopra tenendola dal manubrio e la maniglia passeggero senza tirare o fare altro, al limite un pò di forza con il piede, mi da molto più fastidio tirarla su dal laterale specialmente se la strada è un pò in pendenza e la moto si inclina molto.
|
...ahahahahah..provate a tirare su un ADV..
..990.. pero' :eek: |
.......ovvio che chi pesa "solamente" 90-100kg di fatica ne fa meno... ;)
|
Ho un altra moto, una GW1800, siccome sono " diversamente giovane" e con problemini alla schiena, faccio così: una tavola in legno spessa due centimetri sulla quale fermo la ruota posteriore quando parcheggio e voilà viene su da sola!!!!!!!!!
Quando non sono a casa............laterale. |
Quote:
|
Quote:
|
Quando voglio metterla su con un dito metto dietro la ruota posteriore un pezzo di
Polistirolo molto compresso alto circa 15mm... Mentre faccio salire su la ruota tiro giù il cavalletto... Va su da sola 😁 Bmwuista a sei ruote |
Lo porti con te ogni volta che esci?
|
Chiedete a chi come me ha posseduto un varadero....in special modo a chi non arriva a 80 chili....L'adv è una passeggiata,la prima volta a momenti la ribalto....
|
Bene, c'è sempre qualcuno che sta peggio, ma anche qualcuno che sta meglio! Alla fine tocca accontentarsi!
|
:-oIo preferivo la vecchia bilatero, mi sembrava più bilanciata,con questa carica faccio un po' più fatica 😜saranno gli anni😂
|
Ho seguito i vostri consigli, la sto tirando su prendendola dal telaio e non dalla maniglia posteriore: c'è differenza, non poca a mio giudizio.
Grazie dunque per la dritta ;-) |
Ho seguito il suggerimento del post 7, va su che è un piacere! Grazie
|
in effetti è più pesante, oltretutto il punto dove schiacciare il cavalletto con il piede mi sembra più piccolo del precedente. Non mi ricordo mai di confrontarlo con un adv ad aria.
|
Io mosca bianca?
Peso 65 kg.... e la alzo sul centrale senza nessunissimo problema. Con valigie CARICHE, uso la tecnica di MagnaAole. A moto scarica, poggio la mano destra sul maniglione posteriore, mi accerto che i due piedi del cavalletto siano a contatto (entrambi) del fondo, e facendo leva con il mio peso piuma, la Signora sale su che è un piacere. Con la 800 che avevo prima, invece, era una guerra vera, altro che il 1200... |
Allora qualcosa non torna. Io faccio un po' fatica, con la RT davvero saliva da sola. Non un vero dramma, però un po' di sforzo lo faccio, soprattutto perché mi sembra piccola la superficie d'appoggio su cui fare leva.
|
1,70 di altezza per 76 kg....non va su da sola come la Rt, ma messa a confronto con il k 1300 gt è una piuma....ricordo che se sbagliavi il sincronismo lo strappo era dietro l'angolo..
|
la RT è più bassa dell'adv, è per questo che si fa meno fatica se la mano destra fa presa in un punto basso
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36. |